Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema sensore tattile errore 03287 aiutatemi vi prego

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi a5 2.7 v6

    Icon10 Problema sensore tattile errore 03287 aiutatemi vi prego

    Ciao a tutti mi chiamo Rocco ho un Audi A5 2.7 v6 motore cama l ho presa che era stata trattata malissimo e l ho rifatta completamente cambio interni motore carrozzeria, l unico mio problema sono i sensori tattile praticamente funzionano finché io non uso la macchina per 4 km poi mi da questo errore e nn funzionano più,😒 se la uso per 2 km funzionano ancora🤔 un altra anomalia strana e che la chiusura a sensore tattile è perfetta ma l apertura no e devo toccare la maniglia più volte perché si sente che cerca di aprire ma il click è debole adesso io mi chiedo che cavolo di problema ha😣 i sensori sono nuovi il cofano di dietro apre perfetto,lo start veicolo è perfetto l unico difetto rimasto sono questi sensori e non so più che carta giocarmi, ho fatto svariatissime prove, un ultima cosa anomala è che mi da anche questo errore 02115 portiera passeggero "unità di bloccaggio chiusura centralizzata segnale errato permanente" ma anche se lo tolgo da PC finché io non cancello errore 03287 "sensore tattile maniglia sportello corto circuito a positivo o circuito aperto permanente" i sensori tattili non funzionano poi se cancello e lascia macchina ferma anche accesa per ore funzionano sempre ma se gli faccio fare 3 o 4 km o piu nn funzionano più aiutatemi perché nn so più cosa inventarmi😳😳😳

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se i sensori sono nuovi, forse ci sara' un cablaggio spellato, che forse va a toccare qiualche altro pin e riceve corrente quando non deve, ecc (la diagnosi ti dice "corto circuito a positivo").

    a volte il guasto e' nel soffietto passacavi, tra portiera e telaio della macchina.
    A causa del continuo movimento e trazione (ad ogni aperutra dello sportello), i cavetti elettrici a volte si spezzano.
    Ci sono varie discussioni nei forum che segnalano questo problema (a volte si rompono i fili che alimentano la serratura, altre volte si rompono i fili degli altoparlanti, ecc).
    Prova a verificare per bene i tuoi cavi, ce ne sara' di sicuro un bel numero, tutti incastrati e rinsecchiti, dentro il tuo soffietto di gomma.

    prova anche a cercare i codici di errore 02115, 03287 (e altri che vedi nella diagnosi), nel sito ross-tech.com, sezione wiki.
    di solito quel sito offre una descrizone estesa per ogni codice di guasto, evidenziando possibili cause e possibili rimedi (purtropo e' tutto in inglese).

    puoi scrivere quei codici anche su google, e vedrai che ti esce una valanga di pagine (da altri forum in giro per il mondo, o dal sito ross-tech gia' citato, ecc).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi a5 2.7 v6

    Predefinito

    Magari Cablaggio tutto perfetto ho escluso tutta la parte passeggero e niente l unica cosa strana da altre mille prove e che se stacco il sensore maniglia non vanno in protezione ma sopratutto la cosa ancora più strana e che la centralina conviene o come si chiama nn sente se stacco nessuno dei due sensori quindi mi chiedo ma potrebbe essere la centralina convenience o come si chiama che ha qualche problema??? ������

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se i sensori sono nuovi, forse ci sara' un cablaggio spellato, che forse va a toccare qiualche altro pin e riceve corrente quando non deve, ecc (la diagnosi ti dice "corto circuito a positivo").

    a volte il guasto e' nel soffietto passacavi, tra portiera e telaio della macchina.
    A causa del continuo movimento e trazione (ad ogni aperutra dello sportello), i cavetti elettrici a volte si spezzano.
    Ci sono varie discussioni nei forum che segnalano questo problema (a volte si rompono i fili che alimentano la serratura, altre volte si rompono i fili degli altoparlanti, ecc).
    Prova a verificare per bene i tuoi cavi, ce ne sara' di sicuro un bel numero, tutti incastrati e rinsecchiti, dentro il tuo soffietto di gomma.

    prova anche a cercare i codici di errore 02115, 03287 (e altri che vedi nella diagnosi), nel sito ross-tech.com, sezione wiki.
    di solito quel sito offre una descrizone estesa per ogni codice di guasto, evidenziando possibili cause e possibili rimedi (purtropo e' tutto in inglese).

    puoi scrivere quei codici anche su google, e vedrai che ti esce una valanga di pagine (da altri forum in giro per il mondo, o dal sito ross-tech gia' citato, ecc).
    Dimenticavo ti ringrazio per l aiuto pero' La cosa piu' strana e che se stacchi ho un sensore o l altro nn da nessun errore né maniglia destra né maniglia sinistra e quando invece li usi funzionano ma non perfettamente tipo apro lo sportello e mi si chiude nel mentre che cerco di aprirlo, oppure al posto di aprire continua a chiudere, e infine la cosa più strana e che se anche muovi i cavi nn cambia niente ma se tu fai 3 km va in protezione oppure se li usi molto da ferma i sensori o stacchi e riattacchi centralina convenience va in protezione e ti da il solito errore ma se fai girare la macchina senza collegare i sensori maniglie nn ti da nessi tipo di errore ne che sono staccati ne errore classico però il cofano funziona sempre������

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roccoruiu1987 Visualizza Messaggio
    la centralina conviene o come si chiama nn sente se stacco nessuno dei due sensori quindi mi chiedo ma potrebbe essere la centralina convenience o come si chiama che ha qualche problema???
    ... anche muovi i cavi nn cambia niente ma se tu fai 3 km va in protezione oppure se li usi molto da ferma i sensori o stacchi e riattacchi centralina convenience va in protezione e ti da il solito errore...
    di solito la centr. convenience viene chiamata "46" (che e' il suo numero nella scansione vag). utilizzando numero non ci sbagliamo, si capisce subito di cosa parliamo.
    nel tuo caso, sara' "fulminata" quella centralina, non lo so. Ma da quello che descrivi, e' probabile. (se la centralina "non si accorge" che tu hai staccato i sensori, qualcosa non va...).
    sinceramente i malfunzionamenti che descrivi io non li ho mai affrontati, e non saprei dove mettere le mani. Posso solo tirare a indovinare, e non ci si prende mai.

    Come prima idea, a me viene in mente di fare un "basic setting" della 46. C'e un comando specifico nel vag.
    A volte, il basic setting risolve i problemi, visto che resetta tutti i parametri (Lo ho verificato io, su altre centraline della mia macchina, tipo il mio clima, ecc).

    in pratica, col "basic setting" tutti i sensori e motorini collegati alla 46 vengono azionati, per fare un ciclo di lavoro, e tutte le memorie sono "messe a Zero" (es. i finecorsa, ecc).
    NB: ti ho dato una descrizione un po' generica, cerca altri dettagli in rete, cosi' potrai capire bene cosa fa il basic setting, e poi decidi se puo' fare al caso tuo.
    (in teoria, di ulteriori danni non ne fai: si tratta di un comando previsto da Audi e dal vag).

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi a5 2.7 v6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    di solito la centr. convenience viene chiamata "46" (che e' il suo numero nella scansione vag). utilizzando numero non ci sbagliamo, si capisce subito di cosa parliamo.
    nel tuo caso, sara' "fulminata" quella centralina, non lo so. Ma da quello che descrivi, e' probabile. (se la centralina "non si accorge" che tu hai staccato i sensori, qualcosa non va...).
    sinceramente i malfunzionamenti che descrivi io non li ho mai affrontati, e non saprei dove mettere le mani. Posso solo tirare a indovinare, e non ci si prende mai.

    Come prima idea, a me viene in mente di fare un "basic setting" della 46. C'e un comando specifico nel vag.
    A volte, il basic setting risolve i problemi, visto che resetta tutti i parametri (Lo ho verificato io, su altre centraline della mia macchina, tipo il mio clima, ecc).

    in pratica, col "basic setting" tutti i sensori e motorini collegati alla 46 vengono azionati, per fare un ciclo di lavoro, e tutte le memorie sono "messe a Zero" (es. i finecorsa, ecc).
    NB: ti ho dato una descrizione un po' generica, cerca altri dettagli in rete, cosi' potrai capire bene cosa fa il basic setting, e poi decidi se puo' fare al caso tuo.
    (in teoria, di ulteriori danni non ne fai: si tratta di un comando previsto da Audi e dal vag).
    Grande idea!!! DIREI, anche perché ho dimenticato di dirti che praticamente i miei vecchi sensori tattili erano completamente carichi di ossido dentro e direi marci dentro... Quindi potrebbero aver bruciato qualche resistenza o circuito della 46 convenience anche perché qualsiasi altra cosa la segna lei, tranne i sensori, anche le antenne se stacco le segna... Quindi ora ti chiedo io la smonta e controllo bene ogni pista e resistenza ma tu sapresti dirmi come posso fare questo "basic setting" o E tipo la prova della strumentazione che fa accendere tutti i segnali del quadro??? E ANCORA TI CHIEDO GRAZIE MILLE CHE MI AIUTI EH SEI DAVVERO GENTILE!!!!

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roccoruiu1987 Visualizza Messaggio
    sapresti dirmi come posso fare questo "basic setting" o E tipo la prova della strumentazione che fa accendere tutti i segnali del quadro...
    il basic setting si fa utilizzando lo strumento di diagnosi (il "vag" di ross-tech, o altre marche).
    io conosco il vag di ross tech: nella schermata di ogni centralina, in basso a destra, viene mostrato il comando "basic setting" (allo stesso modo vedrai i comandi "coding", oppure "security access", e gli altri "bottoni" da cliccare).

    entrando nel menu "basic setting", il sistema di diagnosi ti spiega i vari passi da fare, escono fuori vari messaggi sul monitor, e dovrai cliccare altri tasti (a memoria non ricordo tutto! e' passato parecchio tempo da quando l' ho fatto nella mia macchina).
    NB: io ho fatto il basic setting del clima, cioe' io ho lavorato su una centralina diversa dalla tua.

    Procedi con calma, leggi bene tutti i messaggi del vag, e non potrai sbagliare. Per sicurezza, prima di fare la procedura, cerca altri dettagli del basic setting della "46" in rete.
    Non voglio farti fare qualche cosa di sbagliato!
    ogni anno di produzione, ogni release di centralina ha delle sue particolarita', e io ovviamente non le conosco tutte a memoria!

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi a5 2.7 v6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il basic setting si fa utilizzando lo strumento di diagnosi (il "vag" di ross-tech, o altre marche).
    io conosco il vag di ross tech: nella schermata di ogni centralina, in basso a destra, viene mostrato il comando "basic setting" (allo stesso modo vedrai i comandi "coding", oppure "security access", e gli altri "bottoni" da cliccare).

    entrando nel menu "basic setting", il sistema di diagnosi ti spiega i vari passi da fare, escono fuori vari messaggi sul monitor, e dovrai cliccare altri tasti (a memoria non ricordo tutto! e' passato parecchio tempo da quando l' ho fatto nella mia macchina).
    NB: io ho fatto il basic setting del clima, cioe' io ho lavorato su una centralina diversa dalla tua.

    Procedi con calma, leggi bene tutti i messaggi del vag, e non potrai sbagliare. Per sicurezza, prima di fare la procedura, cerca altri dettagli del basic setting della "46" in rete.
    Non voglio farti fare qualche cosa di sbagliato!
    ogni anno di produzione, ogni release di centralina ha delle sue particolarita', e io ovviamente non le conosco tutte a memoria!
    Ma sai che ho notato un altra cosa molto strana facendo mille prove anche quando va in errore e solo le portiere nn funzionano sul keyless i sensori se vado a controlla nella sezione voltaggi e om sempre dell immobilizer funzionano quindi ora come ora inizio a chiedermi ma sei elimino il dtc cioè faccio scomparire l errore 03287 faccio prima quindi mi chiedevo ma con il vag lo posso fare o dovrei usare il kess quello per inserire le mappe in centralina Inizio a pensare che il problema è che lei vuole proprio i suoi sensori originali ma si trovano solo usati e costano una cifra... Che ne pensi di questa idea anche perché nonostante l errore i sensori funzionano cioè l impulso lo danno nei parametri immobilizer però l errore 03287 ne blocca il funzionamento

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    [QUOTE=Roccoruiu1987;1465553]Ciao a tutti mi chiamo Rocco ho un Audi A5 2.7 v6 motore cama l ho presa che era stata trattata malissimo e l ho rifatta completamente cambio interni motore carrozzeria,.../QUOTE] ciao, benvenuto nel forum!

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roccoruiu1987 Visualizza Messaggio
    ... sei elimino il dtc cioè faccio scomparire l errore 03287 faccio prima quindi mi chiedevo ma con il vag lo posso fare ...
    nonostante l errore i sensori funzionano cioè l impulso lo danno nei parametri immobilizer però l errore 03287 ne blocca il funzionamento
    non conosco i meccanismi del keyless (sensori, valori dentro la centrealina ecc). Non riesco ad aiutarti.

    in generale, col vag l'errore lo cancelli dalla tua centralina (utilzzando il comando: "clear all dtc"), ma se non ripari fisicamente il guasto, l'errore ritorna subito.

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •