Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: mappature Tuners blasonati ( Mtm , Abt , Revo , Apr etc ) o custom personalizzate ?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi tt

    Predefinito mappature Tuners blasonati ( Mtm , Abt , Revo , Apr etc ) o custom personalizzate ?

    Ciao a tutti
    volevo chiedervi secondo le vostre esperienze , senza prendere in considerazione il costo , se sono migliori le mappe dei Tuners famosi o quelle custom diciamo personalizzate ,
    quali possono essere le differenze , l'affidabilità meccanica etc..

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    allora parti da fatto che nessun mappatore artigianale serio parte a fare una mappa da nulla. la base sará sempre apr revo etc... senza dubbo dietro quelle piú blasonate c'é tanto studio ma che si é poi fermato ad anni molto passati da allora la sperimentazione artigianale é andata avanti... certo bisogna stare attenti ai personaggi che magari ti caricano le mappe a distanza senza magari farti neppure un log da originale per vedere la salute del motore e ti alzano pressione turbina e rail tanto se poi spacchi sono affari tuoi...( ce ne é uno famoso finito pure su riviste come Elaborare che fa proprio questo giochetto con accordi con tante officine in giro per l 'Italia che gli caricano le sue mappe su auto di cui non sa nemmeno il kilometraggio infatti ha spaccato piú motori lui che un pilota di f1 quindi attento rivolgiti a solo chi ha un 'officina seria che ti dimostra che e mappe le fa lui solo dopo aver controllato a salute del motore)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Elvio EVO
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    118
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    io su TSI ho avuto revo stage 1 + il modulo da inserire in OBD x la scelta del carburante..
    e sono rimasto veramente soddisfatto, l'auto non ha mai avuto problemi, abbiamo controllato in live con dei log sul banco prova e in strada ed era tutto in ordine

    cmq se trovi un buon preparatore che sa quello fa, ti troverai altrettanto bene..
    se sei qui del nord potrei consigliarti MP RACING di BRESCIA
    (le mappe revo,apr ec. non sono leggibili o modificabili) "quindi nessun preparatore ha quelle mappe come base di partenza."

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    a proposito.........ma si possono fare solo aprendo fisicamente la centralina??

  6. #5
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    a proposito.........ma si possono fare solo aprendo fisicamente la centralina??
    No si fa tutto tramite obd...

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19:38 ---------- Previous post was at 19:28 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Elvio EVO Visualizza Messaggio
    io su TSI ho avuto revo stage 1 + il modulo da inserire in OBD x la scelta del carburante..
    e sono rimasto veramente soddisfatto, l'auto non ha mai avuto problemi, abbiamo controllato in live con dei log sul banco prova e in strada ed era tutto in ordine

    cmq se trovi un buon preparatore che sa quello fa, ti troverai altrettanto bene..
    se sei qui del nord potrei consigliarti MP RACING di BRESCIA
    (le mappe revo,apr ec. non sono leggibili o modificabili) "quindi nessun preparatore ha quelle mappe come base di partenza."
    Mha guarda sul forum c'é un preparatore apr se scorri i messaggi ha affermato anche lui che molti copiano le mappe dei mappatori più blasonati del resto è palese che nessuno si mette a inventarsi mappe per ogni vettura che si presenta dal nulla senza poter fare ore se non giorni di esperimenti

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Ma davvero ?
    Anche il TDi 190cv si può mappare via obd ?
    Ero convinto andasse aperta la centralina

  8. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Non si aprono le centraline da decenni la tecnologia va avanti

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Non si aprono le centraline da decenni la tecnologia va avanti

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    propio stamattina ho parlato con un mappatore della biesse racing il quale dice che il tdi 190cv DETA ancora nn si puo' mappare via obd......per cui esistiono al momento A4 B9 fino al 2018 o comunque con motore DESA che si possono mappare via obd ed addirittura spendendo 350 euro in piu di danno il flasher per Smappartela da solo e rimappartela nel caso di interventi in officina,mentre la DETA purtroppo,al momento,va ancora aperta come una volta...

    ho mandato mail dimensione sport di asti che vende ai mappatori gli strumenti ed i software per lavorare,compreso il flasher (che loro chiamano my genius)per chiedere conferma della faccenda .......spero mi rispondano,prima o poi si potrà di certo.....pero' già dal loro sito danno la mappatura con transdata purtroppo

    vedo dal sito che ad esempio i motori con centralina EDC17C74 possono essere mappati con via OBD ecc ecc
    i motori con centralina MD1CP004 NO

  10. #9
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Scusami ma perché hai scritto nella sezione tt mk2 se hai una b9?

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Scusami ma perché hai scritto nella sezione tt mk2 se hai una b9?
    :-)
    non mi sono nemmeno accorto ho visto il post mappature....
    quindi tu ti riferivi solo nello specifico alla TT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •