Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cambio dischi anteriori per la seconda volta

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Q5 3.0 V6 diesel

    Predefinito Cambio dischi anteriori per la seconda volta

    Buongiorno a tutti,
    È la secondo volta che mi cimento a fare questa cosa, ho buona dimestichezza meccanica e mi sono fatto da solo anche l'olio del s-tronic, la prima volta l'ho fatto a 120000 km e ho fatto davanti e dietro, per non sbagliare ho chiamato in Audi e con il numero del libretto mi sono fatto dire le misure e il marchio (mi hanno detto che per la mia anche se arrivano marchiate audi sono marchio Zimmermann) costavano veramente troppo e quindi ho cercato online, ho comprato le Zimmermann dischi e pastiglie ant e post su autodoc e ho montato il tutto.
    Al inizio tutto bene ma dopo circa 15000 ho cominciato a sentire un po' di vibrazione nelle frenate da alta velocità ed e andato peggiorando.
    Devo specificare che al inizio quando stavo ancora facendo il rodaggio sono strato costretto a inchiodare da alta velocità e i dischi sono diventati viola(sono tornati alla normalità dopo un po' di km).
    Io guido come un animale, mi piace andare forte, sarà l'episodio sopra che mi ha rovinato i dischi ? Oppure non vanno bene quelli comprati da autodoc? Avrei qualche beneficio a mettere i forati?
    Grazie se avete letto e aspetto con ansia le vostre risposte

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ciao, autodoc vende di tutto e di diverse marche, il fornitore non c’entra, forse dovresti montare roba di livello suoeriore adatto a sportive, data la tua guida forse prendere in considerazione dischi e pstiglie più prestanti non sarebbe sbagliato.
    Domanda: i bulloni delle ruote li stringi con la dinamometrica? Sembra una cavolata ma è importante, altra cosa prima di scaldare eccesivamebte i freni li hai rodati un minimo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •