Buongiorno a tutti! L’altro giorno tornando a casa da lavoro mi si è accesa la spia del fap e dopo pochi km la spia candelette ha iniziato a lampeggiare e il motore è andato in protezione. Poco dopo si è accesa anche la spia di avaria motore ( che già si accendeva e spegneva da mesi ma in Audi mi avevano detto che non era legata a una problematica urgente e quindi non ho riparato subito ).
Mi sono fermato da un meccanico generico che ha collegato il computer alla macchina e mi ha detto che vanno cambiate la candelette, egr e filtro anti particolato...in più potrei avere il corpo farfallato con problemi ... insomma una lista della spesa ai confini della realtà! Il computer segnava gli errori che ho riportato nel titolo della discussione. Ho cercato online ed ho letto che per anomalie simili potrebbe essere il sensore g450 però io non sono un meccanico e onestamente non capisco molto di queste cose ... per questo chiedo qui sul forum se qualcuno sa indicarmi la cosa giusta da fare... grazie a tutti per la collaborazione !!!
Aggiungo un quesito : se uso la macchina anche se è in protezione rischio di peggiorare la situazione o che si blocchi ?! Grazie