Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Tenuta di strada

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito Tenuta di strada

    ciao a tutti volevo una vostra impressione sul tema tenuta di strada reale e percepita della rs3 .
    Dopo un po di km 6000 ho provato a darci un po dentro su percorsi misti e mi sono reso conto che forse è solo una sensazione che non sia cosi una lama .
    spiego meglio il lvello è sicuramente elevato ma non trasmette quella sicurezza totale che ho provato su altre auto si ha sempre la senszione che si corichi troppo e il retrotreno stia per partire ,,, il che a mio avviso non è propio bello. sia chiaro non sono un pilota magari è un auto che ha grandi margini ma necesssita di un po di pelo .
    Questa sensazione col dovuto paragone su porsche ma anche altre auto avute e provate es. focus rs e rcz r non si avevano anzi davano una sicurezza assurda .
    La cosa più fastidiosa è questo coricamento laterale cosa che ricordo pure su s3 8p e su r32... diciamo che le vag hanno un sistema un po strano ...però magari centrano anche le gomme che secondo me non sono granche le pirelli p0 di serie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    ciao a tutti volevo una vostra impressione sul tema tenuta di strada reale e percepita della rs3 .
    Dopo un po di km 6000 ho provato a darci un po dentro su percorsi misti e mi sono reso conto che forse è solo una sensazione che non sia cosi una lama .
    spiego meglio il lvello è sicuramente elevato ma non trasmette quella sicurezza totale che ho provato su altre auto si ha sempre la senszione che si corichi troppo e il retrotreno stia per partire ,,, il che a mio avviso non è propio bello. sia chiaro non sono un pilota magari è un auto che ha grandi margini ma necesssita di un po di pelo .
    Questa sensazione col dovuto paragone su porsche ma anche altre auto avute e provate es. focus rs e rcz r non si avevano anzi davano una sicurezza assurda .
    La cosa più fastidiosa è questo coricamento laterale cosa che ricordo pure su s3 8p e su r32... diciamo che le vag hanno un sistema un po strano ...però magari centrano anche le gomme che secondo me non sono granche le pirelli p0 di serie
    Nella tua ultima frase c'è la risposta che avrei dato io...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    87
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    rs3 fl

    Predefinito

    le gomme di serie fanno pena,prova altre gomme ad esempio michelin 4s come puoi leggere in un altro post e migliora parecchio;come stabilita' percepita devo darti atto che su altre vetture da me provate ho avuto una sensazione ripeto sensazione e non dati oggettivi misurati,di maggior tenuta

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Per il discorso gomme credo anchio abbiamo la sua rilevanza sulla rcz r aveva delle continental ma la focus delle pirelli. Preciso non son un manico ma quelle 2 auto davano una a sicurezza assurda. Rs3 magari guidata da un pilota rende il doppio ma a mio avviso sia il retrotreno che in coricamento laterale lasciano perplessi.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    72
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    rs3 2018

    Predefinito

    Che la rs3 non abbia tenuta mi pare assurdo.
    Ho due amici che l'hanno venduta per l'esatto contrario.
    Per loro era talmente attaccata a terra che non trasmetteva alcuna emozione nel misto tanto che sono passati alla tradizione posteriore per divertirsi di più

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Non ho detto non abbia tenuta. Parlo di sensazione e dipende sempre da che auto si arriva... Porsche focus rs.. Rcz r auto che in pista al ring fanno tempi migliori.. Poi magari ci vuole il pelo..poi concordo che le emozioni non sono di casa audi. Fondamentalmente è un auto da sparo e autobahn fruibile a 360 gradi.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Stessa tua impressione, settimana scorsa ho preso un curvone veloce con limite di velocità di 90 km/h e ho avuto l’impressione che al suo limite mi stesse per partire il retrotreno... ho proprio sentito il muso chiudersi in interno curva per qualche istantante.
    Buffo perché prima di inserirmi in curva ho pensato “chissà a che velocità inizia ad andare dritta”.
    Riguardo al “dipende che macchina paragoni” confermo, ho testato un cayman 718s prima di acquistare la mia e mi dispiace ma a livello di percorrenza il cayman era 10 livelli sopra (rapportato alla stesso curvone)... purtroppo aveva un motore che non sono riuscito a farmi andar giù per un auto di stoccarda.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    strano... io non ho questi problemi... il suo unico difetto è che sento il peso... e che se si esagera molto lei tira dritto e mi parte davanti solito problema AUDI... ho anche un carrera 991s e sicuramente a livello di handling è superiore però a parità di velocità anche elevata, la facilità di guida dell rs3 non ha paragoni con altre auto, si va forte molto forte in completa sicurezza... la porsche bisogna conoscerla molto bene e ci vuole molta esperienza soprattutto a controlli spenti, poi dipende da molti fattori...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Avojoint Visualizza Messaggio
    strano... io non ho questi problemi... il suo unico difetto è che sento il peso... e che se si esagera molto lei tira dritto e mi parte davanti solito problema AUDI... ho anche un carrera 991s e sicuramente a livello di handling è superiore però a parità di velocità anche elevata, la facilità di guida dell rs3 non ha paragoni con altre auto, si va forte molto forte in completa sicurezza... la porsche bisogna conoscerla molto bene e ci vuole molta esperienza soprattutto a controlli spenti, poi dipende da molti fattori...
    Sul fatto della facilità di guida della rs3 è indiscutibile, vai veramente forte con poco.
    Diciamo comunque che nel mio caso ero davvero ai limiti del buon senso della guida stradale quindi di per se non mi ha fatto urlare allo scandalo.
    Posso chiederti se te monti le 235 o 255 anteriori ?
    Penso comunque che dopo aver fatto ricerche in rete anche su forum esteri tutti convengono sul fatto che le gomme di serie non siano all’altezza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Rikikite; 27-05-2020 alle 20:13
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    io monto le 235 su tutte e 4.
    si netto miglioramento montanto le michelin 4s.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •