Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli per acquisto A6 Allroad 4G, quale scegliere, perchè e quali problemi hanno?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito Consigli per acquisto A6 Allroad 4G, quale scegliere, perchè e quali problemi hanno?

    Ciao a tutti e scusate se vi annoio con questioni magari banali ma vorrei qualche opinione prima di acquistare.

    Vorrei prendere una A6 Allroad 4G diciamo dal 2012 al 2014 intorno ai 200.000 km, questo perchè ho visto che
    i prezzi siano piuttosto vantaggiosi e perchè non faccio molti km annui.

    Secondo voi sono troppi 200.000 km? Attualmente ho una A6 Avant Quattro del 2006 con 362.000 e la cambio
    solo per sfizio in quanto va ancora da Dio.

    Le versioni sulle quali sono indeciso sono la 245 cv e la 313 cv. Ovviamente la seconda mi attrae di più ma il
    superbollo mi frena parecchio, ho calcolato costi quasi 800 il bollo e circa 540 il superbollo, qualcuno ce l'ha?
    Paga così vero? E poi vorrei sapere quali differenze ci siano a parte la potenza... Mi pare di aver capito che
    la 313 sia biturbo ed abbia un cambio Tiptronic invece che Stronic, più vecchio e lento ma più affidabile ed in
    grado di sopportare con più affidabilità la grande potenza e coppia del 313. Altre differenze?

    Poi volevo sapere se hanno problemi particolari o se devo controllare qualcosa che si rompe spesso...
    Ad esempio mio zio sulla 245 cv ha avuto anomalie su elettronica del cambio, risolte per fortuna con
    pochi spiccioli cambiando dei cavi nel tunnel che si erano ossidati e dove c'era condensa.

    Quale mi consigliate? Grazie e scusate la rottura ma non vorrei sbagliare.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito

    Non importa non voglio tediare nessuno ne elemosinare consigli.
    Il forum è ben fatto e con la funzione "cerca" qualche informazione si trova. ;)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Grosso modo ne parlano qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...cquisto-272-cv

    Magari se hai qualche dubbio specifico puoi approfondire.

    Riguardo all'affidabilità direi che a 200.000 puoi andare avanti, come ti è accaduto, senza problemi e puoi entrare in un giro di schiaffi.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Grosso modo ne parlano qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...cquisto-272-cv

    Magari se hai qualche dubbio specifico puoi approfondire.

    Riguardo all'affidabilità direi che a 200.000 puoi andare avanti, come ti è accaduto, senza problemi e puoi entrare in un giro di schiaffi.

    Si avevo letto quella discussione. Va beh, ormai l'ho comprata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •