Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Cambiare cerchi con ET diverso

Visualizzazione Elencata

  1. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,229
    Thanked: 571
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cassius Visualizza Messaggio
    Strano che aveva ET 54!!! Io dovrei avere ET 51....Ma credo che controllero a sto punto!...
    Il cerchio che citi è ET51. Come avevo scritto ho guardato una S3 a caso (2008) e nella serie successiva è apparso l'ET51.

    Citazione Originariamente Scritto da cassius Visualizza Messaggio
    In teoria cambio anche il canale....perché passerei da un 7,5x18 ET51 a 8x18 ET 45....sono 6 mm più il canale che non so quant'è....
    Credo che ET 35 sia esagerato....
    Guarda, se stai cercando di capire cosa fare per ottenere un certo aspetto puoi provare con i tanti Wheel Calculator tipo https://www.willtheyfit.com/ Metti i dati della ruota originale, poi metti quelli della ruota che faresti e vedi cosa cambia nello spazio.

    Citazione Originariamente Scritto da cassius Visualizza Messaggio
    ...Per la questione Nad...in teoria quando il cerchio è omologato per quella determinata vettura lo è anche della stessa misura perché quel cerchio può variare appunto di ET...ma mi informerò ...
    Giusto. Se trovi un cerchio NAD omologato per la tua vettura puoi fare la procedura NAD. Da chiarire se ti vengono fuori cerchi con ET significativamente diverso come cerchi.

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ET non è una caratteristica che sta a libretto pertanto una volta rispettata la misura della gomma, con l'offset fai come ti pare
    Mi spiace ma non è così. A termini di Legge il veicolo è omologato sulla base di una serie di componenti con i quali ha passato l'omologazione.
    Non puoi cambiare le misure dei cerchi, come non puoi cambiare retrovisori, cinture di sicurezza, pinze freni, ABS e così via (la lista è lunga) se non montando lo stesso componente riportato nell'omologazione o altro omologato in alternativa dal Costruttore o da Terze parti (cerchi NAD, scarichi omologati ecc.).

    Quindi se non vengono fuori i cerchi NAD sei non conforme all'Omologazione.

    Se dici che "con l'offset fai come ti pare" perchè non ti chiappano al volo, allora si.
    Ultima modifica di dalcro; 03-06-2020 alle 09:24

  2. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    cassius (03-06-2020)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •