Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Cambiare cerchi con ET diverso

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Cool Cambiare cerchi con ET diverso

    Buongiorno, ho una mezza idea di cambiare i cerchi alla mia S3...perché avendo messo i b12 mi piacerebbe che le ruote stiano un po' più in fuori visto che ho i 18
    Inizialmente volevo mettere dei semplici distanziali da 12 mm....però sono leggermente sgamabili oltre ad avere delle controindicazioni....
    Il cerchio che ho ora è quello originale da 18 multirazza...sapete se è con ET 51?

    Se mettessi un cerchio con ET 45 dovrei avere lo stesso effetto con i distanziali da 12mm ? Oppure devo diminuire l'ET per avere lo stesso effetto?
    Tra l'altro bisogna che il cerchio con ET diverso sia nad...giusto?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ho guardato una S3 a caso ed ha ET54 sui 18" ma non so la tua.
    Nota: se vuoi essere sicurissimo, posto che tu abbia i 18 originali puoi trovare l'ET stampigliato sulle razze. Ne smonti uno e hai la certezza matematica.

    Se vuoi ottenere l'effetto distanziale puoi comperare cerchi con ET ridotto rispetto al nominale dei mm del distanziale che vuoi.
    Insomma se passi da ET 54 a ET 42 avrai l'effetto dei distanziali da 12 mm e così via.

    Se compri cerchi NAD avrai misure diverse (chessò 19" o 20") solo l'ET giusto; se vendono un ET diverso sulla stessa misura in teoria non sarà NAD approvato per la tua S3; comunque prova a cercare.

  4. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    cassius (03-06-2020)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ho guardato una S3 a caso ed ha ET54 sui 18" ma non so la tua.
    Nota: se vuoi essere sicurissimo, posto che tu abbia i 18 originali puoi trovare l'ET stampigliato sulle razze. Ne smonti uno e hai la certezza matematica.

    Se vuoi ottenere l'effetto distanziale puoi comperare cerchi con ET ridotto rispetto al nominale dei mm del distanziale che vuoi.
    Insomma se passi da ET 54 a ET 42 avrai l'effetto dei distanziali da 12 mm e così via.

    Se compri cerchi NAD avrai misure diverse (chessò 19" o 20") solo l'ET giusto; se vendono un ET diverso sulla stessa misura in teoria non sarà NAD approvato per la tua S3; comunque prova a cercare.
    Strano che aveva ET 54!!! Io dovrei avere ET 51....Ma credo che controllero a sto punto!
    Prima ho messo un cordoncino attaccato alla carrozzeria con un peso...diciamo che ho 18 mm di spazio...

    In teoria cambio anche il canale....perché passerei da un 7,5x18 ET51 a 8x18 ET 45....sono 6 mm più il canale che non so quant'è....
    Credo che ET 35 sia esagerato....
    Si ho i cerchi originali audi...quelli a multirazza...
    Sono orientato su degli OZ...

    Per la questione Nad...in teoria quando il cerchio è omologato per quella determinata vettura lo è anche della stessa misura perché quel cerchio può variare appunto di ET...ma mi informerò

    Ora ho questi cerchi da 18...... 8V0601025AM

  6. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    i '19 OEM hanno ET 45, i '18 non mi ricordo, cmq l'ET non è una caratteristica che sta a libretto pertanto una volta rispettata la misura della gomma, con l'offset fai come ti pare

  7. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    cassius (03-06-2020)

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    i '19 OEM hanno ET 45, i '18 non mi ricordo, cmq l'ET non è una caratteristica che sta a libretto pertanto una volta rispettata la misura della gomma, con l'offset fai come ti pare
    ...e in caso di incidente? Solo per coprirsi le chiappe

    Tra l'altro ho trovato questo grazioso programmino

    http://www.rimsntires.com/specspro.jsp

    Mettendo le misure mi dà 12 mm giusti

  9. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    in caso di incidente dovrai preoccuparti piu' del centrale o dell'assetto ribassato, i 10 mm di ET in meno saranno l'ultimo dei tuoi pensieri, credimi….

  10. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    32
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3 8v

    Predefinito

    Cerchio originale s3 da 18 è canale 7,5 et 51... se vuoi avere lo stesso effetto dei distanziali da 12 millimetri devi mettere un cerchio da 18 con canale da 8 ( recuperi circa 6/7 millimetri in quanto mezzo pollice è pari a 12,7 ma meta' va verso l'interno ruota) e et 48 oppure 45 . cosi arrivi ad avere uno spostamento tra 10 e 13 millimetri.

  11. Il seguente utente ringrazia ferry67 per questo messaggio

    cassius (03-06-2020)

  12. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferry67 Visualizza Messaggio
    Cerchio originale s3 da 18 è canale 7,5 et 51... se vuoi avere lo stesso effetto dei distanziali da 12 millimetri devi mettere un cerchio da 18 con canale da 8 ( recuperi circa 6/7 millimetri in quanto mezzo pollice è pari a 12,7 ma meta' va verso l'interno ruota) e et 48 oppure 45 . cosi arrivi ad avere uno spostamento tra 10 e 13 millimetri.
    grazie mille!!!!!!
    Ho misurato un po a occhio...non dovrei avere problemi con i B12 con molle eibach sportline...girando il volante c'è ancora spazio nel parafango ;)

    certo è che dopo il B12...dopo il Remus..,.ora i cerchi ....prossimo passo stage 1 con mappa anche al cambio???? .....aaaaah la garanzia.....ancora 4 anni...vediamo se non mi sale la scimmia anche per quello

  13. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    32
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cassius Visualizza Messaggio
    grazie mille!!!!!!
    Ho misurato un po a occhio...non dovrei avere problemi con i B12 con molle eibach sportline...girando il volante c'è ancora spazio nel parafango ;)

    certo è che dopo il B12...dopo il Remus..,.ora i cerchi ....prossimo passo stage 1 con mappa anche al cambio???? .....aaaaah la garanzia.....ancora 4 anni...vediamo se non mi sale la scimmia anche per quello
    Si , non tocchi vai tranquillo ...io sono giu' 2,5 cm e ho cerchi da 18x8 et 48 e va tutto regolare. Stage 1 , poi stage 2 ...il cambio devi farlo per forza altrimenti limita e perdi potenza . Le frizioni sono tarate a 40 kgm in origine e anche se fai uno stage 1 la coppia aumenta un pochetto e sei tirato coi limitatori. Si , quindi anche il cambio ...tubi freno , pastiglie ...ecc....Non è mai finita ;)
    Buon lavoro dunque ;)

  14. Il seguente utente ringrazia ferry67 per questo messaggio

    cassius (03-06-2020)

  15.  

  16. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferry67 Visualizza Messaggio
    Si , non tocchi vai tranquillo ...io sono giu' 2,5 cm e ho cerchi da 18x8 et 48 e va tutto regolare. Stage 1 , poi stage 2 ...il cambio devi farlo per forza altrimenti limita e perdi potenza . Le frizioni sono tarate a 40 kgm in origine e anche se fai uno stage 1 la coppia aumenta un pochetto e sei tirato coi limitatori. Si , quindi anche il cambio ...tubi freno , pastiglie ...ecc....Non è mai finita ;)
    Buon lavoro dunque ;)
    grazie

    Ma credo che dopo stage 1 e mappa cambio mi fermo....anche perché già so che dopo una modifica del genere avrò paura di rompere...e se succede sono dolori...enormi
    Ma mi sembra che sia abbastanza sicuro lo stage 1 (revo/apr/abt) con mappa anche al cambio....logico...conta sempre come uno tratta il mezzo!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    in caso di incidente dovrai preoccuparti piu' del centrale o dell'assetto ribassato, i 10 mm di ET in meno saranno l'ultimo dei tuoi pensieri, credimi….
    ...hai intuito che non ho più il centrale? Ma se ce l'ho un po' prims del tubo diretto ...si chiama opf

    Io per pararmi un po' di più ho messo nell'assicurazione la rinuncia alla rivalsa
    Comunque l'assetto non è a ghiera...non credo che per 4 molle rosse rompano le balle...e gli ammo sono ammo tinti di giallo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •