Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Cambiare cerchi con ET diverso

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Tutto corretto....ma l'assicurazione deve dimostrare che l'incidente è avvenuto per colpa di un centrale mancante o per la centralina modificata o sbaglio? Visto che a quel punto c'è una causa legale....
    Intendo....se io vado a 50 kmh...mi attraversa un ciucco la strada a piedi e lo stiro non vedo come possa influire la modifica dello scarico...
    Mal che vada la polizia ti sequestra il libretto perché art 78...paghi la multa e stop...
    Altrimenti non ti dovrebbero pagare i danni a terzi perché andavi a 100 kmh in centro abitato visto che non eri a norma del codice della strada...

    Detto ciò se il cerchio è nad meglio andare in motorizzazione....si pagano i 25 e i 16 euro e si trascrive il tutto sul libretto....e mi tolgo il pensiero ;)

    Comunque tornando in topic.....ho letto una discussione vecchia...mi sembra del 2014...
    Cosa significa che con canale 8 ET 45 la gomma è più tirata? Nel senso che le spalle sono piu squadrate? Quali sono i pro e i contro?

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cassius Visualizza Messaggio
    ...ma l'assicurazione deve dimostrare che l'incidente è avvenuto per colpa di un centrale mancante o per la centralina modificata o sbaglio? Visto che a quel punto c'è una causa legale....
    Intendo....se io vado a 50 kmh...mi attraversa un ciucco la strada a piedi e lo stiro non vedo come possa influire la modifica dello scarico...
    Mal che vada la polizia ti sequestra il libretto perché art 78...paghi la multa e stop...
    Altrimenti non ti dovrebbero pagare i danni a terzi perché andavi a 100 kmh in centro abitato visto che non eri a norma del codice della strada...
    l'importante e' esserne convinti.
    prova acercare ulteriori informazioni su "aggravamento del rischio".
    prova a farti spiegare bene le regole del contratto di assicurazione, perche' mi pare che hai una visione un po' "semplicistica" dei problemi connessi alle violazioni contrattuali, nel campo assicurativo.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    beh ma credo siano proprio in pochi a pensare che la rinuncia alla rivalsa includa anche le alterazioni a parti del veicolo (forse solo quei pochi che non leggono i contratti).
    eh, invece mi sa che ce ne sono tanti, che non leggono i contratti e pensano di avere ragione...
    prova vedere le ultime 2 righe del messaggio #10.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cassius Visualizza Messaggio
    ...Comunque tornando in topic.....ho letto una discussione vecchia...mi sembra del 2014...
    Cosa significa che con canale 8 ET 45 la gomma è più tirata? Nel senso che le spalle sono piu squadrate? Quali sono i pro e i contro?
    Giusto: torniamo in topic.
    - ET oppure, in inglese, offset è la distanza tra il piano di appoggio del cerchio e il piano di mezzeria del cerchio stesso. Nelle auto abbiamo ET positivo per cui parlando
    - Canale è la larghezza del cerchio (dove si accoppia il tallone del copertone) espressa in pollici
    - Quali sono i pro e i contro dipende da rispetto a cosa lo vuoi sapere e da cosa tu ritieni pro e cosa contro!
    Questo per spiegare cosa succede.

    Ripeto quanto suggerito nel messaggio 11: "Guarda, se stai cercando di capire cosa fare per ottenere un certo aspetto puoi provare con i tanti Wheel Calculator tipo https://www.willtheyfit.com/ Metti i dati della ruota originale, poi metti quelli della ruota che faresti e vedi cosa cambia nello spazio".
    Così se il cerchio viene fuori troppo o troppo poco puoi cambiare l'ET a piacere o il canale a piacere o il copertone a piacere e ti fai l'allineamento al parafango che vuoi.
    Poi vedi cosa trovi di NAD simile e metti i dati del NAD che trovi risolvendo tutto.
    Altrimenti dovresti darci tutti i dati del cerchio e copertone che hai, poi dirci i dati del cerchio e del copertone che vuoi montare e l'effetto che vuoi ottenere e te lo diciamo.

  5. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    cassius (04-06-2020)

  6. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    ho provato quel programmino...molto utile

    ho scritto 225/40 dA 18 canale 8 ET 45....dice che il cerchio interno è più vicino al puntone di 0,3 mm e il bordo esterno sporge di 12,4 m...direi perfetto!!
    credo di non avere problemi di spazio anche con i B12 e molle sportline che ho su ora...l'abbassamento che ho ora è di circa 20 mm davanti e 15 mm dietro

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    l'importante e' esserne convinti.
    prova acercare ulteriori informazioni su "aggravamento del rischio".
    prova a farti spiegare bene le regole del contratto di assicurazione, perche' mi pare che hai una visione un po' "semplicistica" dei problemi connessi alle violazioni contrattuali, nel campo assicurativo.


    si ho la tendenza di fare tutto semplice....ma un conto è uscire di strada a 200 kmh con assetto a ghiera e distanziali e fare danni a terzi....un conto è tamponare uno a 50 kmh con un centrale mancante

  7. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Montati i cerchi...nessun problema....addirittura ho più comfort che con gli originali! Non capisco...assorbe meglio le buche e sconnessioni!
    Non ho notato ritardi nelle sterzata...ma ho notato più tenuta...sembra che sia molto ben piantata ora!...non vedo l'ora di provarla ben bene in montagna!
    Per adesso molto contento....è larga giusta! Mettere già et 40 sarebbe già stato troppo soprattutto dietro...
    Felice di aver evitato di mettere i distanziali....anche perché, oltre ad essere facilmente sgamabili, ora mi ritrovo con 4 cerchi in più per le gomme invernali visto che prima facevo il monta smonta

    Grazie a tutti per i consigli come sempre

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •