Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info su Tacho 8P0920932S e TPMS

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Golf 6 GTD

    Predefinito Info su Tacho 8P0920932S e TPMS

    Ciao, chi di voi hai il tacho 8P0920932S? Attualmente ho Il C finale e ho intenzione di acquistarlo. Con il vcds si può attivare lo needle sweep, booster, temperatura olio, lap timer e refuel? Per refuel devo cambiare anche la centralinetta che sta sul galleggiante?
    Riesco a visualizzare anche la voce dei pneumatici sul display?
    Si può montare i sensori TPMS alle ruote con la relativa centralina rdks?

    Premetto che ho una A3 del 2010 (Restyling)


    Grazie in anticipo.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    solo per precisare, il quadro strumenti, a causa di norme antifrode (schilometraggio) e antifurto (Immobilizer e telecomandi), non è un componente facile da cambiare perchè poi non riconoscerà la macchina nuova.

    Non dico impossibile ma sicuramente molto difficile.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    da quello che ricordo io, nella A3 8P il TPMS e' gestito dalla centralina ABS.
    la codifica vag per attivare il TPMS viene fatta nella centr 03-abs.
    l'allarme di gomma sgonfia e' basato su un semplice conteggio dei giri ruota, senza sensori fisici nei cerchioni.
    il sistema non fornisce nessuna grafica sul display, ma solamente un beep se una gomma risulta sgonfia (senza indicare quale e' sgonfia).

    per gestire il Tpms ci vuole la centralina ABS "giusta", col firmware giusto (credo che sia necessaria la sigla 1AT; la serie 1AS non va bene. Sto andando a memoria, potrei ricordare male, fai altre ricerche).
    cominque , da quello che ricordo io, nella A3 8P il tachimetro non ha alcuna responsabilità per fare funzionare il TPMS.

    per il telaio 8P, il lap timer, needle sweep, pressione turbina ecc erano disponibli solamente nei tachimetri delle vetture S3. (non so se tu stai comprando il tachimetro usato della serie giusta, io non so riconoscere i codici-articolo che tu hai citato).

    comunque, utilizzando un software specifico, si puo' caricare il firmware della S3 (e quindi tutti ritrovarsi i gadget S3 nel display) anche dentro altri tachimetri.
    Ma e' un lavoro che richiede esperienza e l'utilizzo di software idonei = e' un po' un lavoro da pirata informatico, e ovviamente le conce Audi non te lo faranno mai.
    Idem per sbloccare l'immobilizer, che risiede nel tachimetro (come ti ha gia spiegato Dalcro).

    per non fare errori, chiediamo aiuto a @gtidesign . lui ha molta esperienza con i tachimetri Audi (e possiede i software per "gestire" immo e altro).

  5. #4
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Che sarebbe il refuel


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •