Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: DSG 7 marce: seconda che "sfolla"

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Vi aggiorno.
    In occasione del tagliando ho lasciato la macchina 2 giorni in officina. Dicono di aver controllato tutto, che l'elettronica non presenta alcun errore e che i parametri sono corretti. Non erano presenti aggiornamenti da installare per cui, alla fine, mi devo tenere la macchina così come l'ho portata. Dicono che è una caratteristica di quel cambio e che non si può gestire. Ho fatto presente che l'auto sostitutiva che mi hanno dato non aveva il problema e mi è stato risposto che auto che sembrano identiche hanno componenti diversi per cui anche le reazioni sono diverse.

    Sono nero.

    Sono stato contattato dal servizio clienti della officina al quale ho spiegato tutto e la tipa mi ha detto di lasciare scritto nella mail che riceverò il mio disappunto. Il fatto è che quella mail finirà in chissà quale calderone di mail non lette...

    Cosa bisogna fare per farsi sentire?
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Ulteriore aggiornamento: leggendo qua e la ho visto che spesso il problema è legato ad una pressione dell'olio nella frizione non corretto/un possibile sotto livello dei liquidi frizione.
    Qualcuno saprebbe dirmi dove/se siano verificabili i liquidi frizione nella mia auto?

    PS: se dico che monto un cambio DQ381 vi dico niente?

    Grazie
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Solo per aggiornarvi in merito: dopo 2 anni, sostituzione della meccatronica ed infiniti altri test, non ho ancora una soluzione.
    A breve dovrei portarla in officina per sostituzione dei cavi che fanno comunicare ECU <> TCU. E' una soluzione trovata su forum straniero che pare abbia dato dei risultati.

    In rete si trovano un disastro di casi legati a questo sfrizionare tra 2 e 3 marcia ma nessuno è mai giunto a conclusione. Pare che il DQ381 abbia questa pecca che però nemmeno la diagnostica Audi riesce a rilevare.
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •