Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: L’ho presa! Audi A6 Allroad 3000 Business Plus 313 cv.

  1. #11
    New Entry L'avatar di serpiko
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    61
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A6 Avant 40 TDI quattro BusinessPlus 2019

    Predefinito

    Confermo che la 272cv non è top come affidabilità. La mia A7 cambiò catena e tendicatena in garanzia a 95000.
    Il meccanico mi disse che la 313cv era esente per sovradimensionamento dei pezzi. La recensione completa dell'auto e del problema sono nella sezione A7.

    Quanto al chilometraggio, è l'ultima cosa che mi spaventa. Vuol dire circa 25000 km all'anno. A mio avviso è una garanzia di uso e di necessità di attenzioni costanti: il proprietario aveva bisogno dell'auto quindi ha dovuto tenerla in buona efficienza. Inoltre un'auto di 8 anni non è certo datata.
    L'unico rischio è sul "materiale rotabile": giunti, semiassi e cambio sono sottoposti a usura e possono registrare problemi. Ma sono tutti risolvibili.

    Quindi, tornando alla tua domanda: durerà ben più di quanto tu possa tenerla prima di annoiarti e volere altro. E non la cambierai certo con la "scusa" dei costi o dell'usura ma per pura voglia.

    Complimenti!

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROBERTOA6 Visualizza Messaggio
    Complimenti per la belva, dovendo sostituire la mia ero orientato a prendere la 272 ma leggendo vari forum visto che hanno problemi sull'albero a camme
    Ho letto anch’io di questo problema.

    Citazione Originariamente Scritto da serpiko Visualizza Messaggio
    Confermo che la 272cv non è top come affidabilità. La mia A7 cambiò catena e tendicatena in garanzia a 95000.
    Il meccanico mi disse che la 313cv era esente per sovradimensionamento dei pezzi. La recensione completa dell'auto e del problema sono nella sezione A7.

    Quanto al chilometraggio, è l'ultima cosa che mi spaventa. Vuol dire circa 25000 km all'anno. A mio avviso è una garanzia di uso e di necessità di attenzioni costanti: il proprietario aveva bisogno dell'auto quindi ha dovuto tenerla in buona efficienza. Inoltre un'auto di 8 anni non è certo datata.
    L'unico rischio è sul "materiale rotabile": giunti, semiassi e cambio sono sottoposti a usura e possono registrare problemi. Ma sono tutti risolvibili.

    Quindi, tornando alla tua domanda: durerà ben più di quanto tu possa tenerla prima di annoiarti e volere altro. E non la cambierai certo con la "scusa" dei costi o dell'usura ma per pura voglia.

    Complimenti!
    Grazie per la tua precisa analisi, che condivido in toto!����

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •