Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Fumo Bianco al Minimo

  1. #21
    New Entry L'avatar di Fabio83
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    32
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a6 Allroad 3.0 v6 TDI F.A.P.

    Predefinito

    dovrebbe essere un turbodiesel da 2.0 103kw con catalizzatore(8E0254201DX)

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Vediamo cosa ci dice XAM con la scansione o la Carta di circolazione...
    Il problema è il malfunzionamento e quel numero come dici giustamente è quello di un Catalizzatore Retrofit abbinato a un DPF.

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 b7 2000 TDI AVANT

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, questa mattina mi sono svegliato presto ed ho controllato nuovamente il libretto di circolazione come mi aveva consigliato dalcro, e ho scoperto che la macchina rispetta la direttiva CEE 2003/76/CE-B che, letta così da un profano come me non dice nulla, ma chi è nel settore sa benissimo che con questa dicitura viene identificata una vettura classificata Euro 4 con a bordo il dispositivo antiparticolato. (Io l'ho scoperto grazie a internet)
    Quindi dopo aver scoperto l'arcano, vi ragguaglio sulla prima diagnosi fatta dal mio meccanico di fiducia .
    Sembrerebbe che la centralina abbia memorizzato una mancata accensione al cilindro 1 , lui ha ipotizzato la possibilità che un iniettore non lavori correttamente, è probabile l'intervento di un pompista, ma deve fare ulteriori verifiche e in settimana mi farà sapere.

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XAM Visualizza Messaggio
    ...dalla prima diagnosi fatta dal mio meccanico di fiducia... sembrerebbe che la centralina abbia memorizzato una mancata accensione al cilindro 1 , lui ha ipotizzato la possibilità che un iniettore non lavori correttamente...
    allora ci avevo indovinato, al mess #3!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XAM Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, questa mattina mi sono svegliato presto ed ho controllato nuovamente il libretto di circolazione come mi aveva consigliato dalcro, e ho scoperto che la macchina rispetta la direttiva CEE 2003/76/CE-B che, letta così da un profano come me non dice nulla, ma chi è nel settore sa benissimo che con questa dicitura viene identificata una vettura classificata Euro 4 con a bordo il dispositivo antiparticolato. (Io l'ho scoperto grazie a internet)..
    La Direttiva CEE 2003/76/CE-B da sola non assicura la presenza del FAP: indica un Euro 4 che può essere col FAP oppure no.
    La presenza del FAP deve essere chiaramente indicata e non nascosta in un numero.
    http://motori.quotidiano.net/comefar...uso-filtro.htm
    https://motori.virgilio.it/info-util...lazione/91542/
    Pensandoci bene è giusto che la nota sia in chiaro perchè in molti blocchi del traffico si ammetteva la circolazione di auto col FAP e quindi le Forze dell'Ordine devono avere un'indicazione chiara.

    Tornando al problema, non avere il FAP è un bene perchè se hai un problema di iniezione hai rovinato meno cose.
    Magari gli iniettori vanno bene e hai riempito il catalizzatore a forza di fare tratti brevi.
    Una bella gita in Autostrada resta una prova da fare. Senti il tuo meccanico cosa ne dice, in base a quello che vede.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •