Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Coperchio punterie

  1. #1
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito Coperchio punterie

    Salve, vorrei comprare un audi a4 b7 2000 tdi 140 cv, cabrio. Ho avuto anni fa questa auto, non cabrio ma avant, ho fatto modificare la pompa olio, perché sapevo del problema alberino esagonale, per il resto l ho tenuta un paio d'anni poi l ho venduta. Questa che vorrei prendere ho visto le foto di 2 fatture fatte pochi mesi fa, una oltre all olio motore e il filtro olio ha cambiato il coperchio punterie, perché? Mi suona strana questa cosa, al limite se petde olio cambi la guarnizione, ma il coperchio? Invece altra fattura ha cambiato cinghia servizi e tendicinghia a febbraio di quest'anno, strano che si sia rotta, spiego il perché, l auto ha 178 mila km, a 120 mila va fatta la distribuzione e di solito insieme si fa cinghia pli v e tenditore. Allora se avesse fatto questo lavoro con la distribuzione ha già ceduto la poli v? Dico rotta perché sulla fattura c'è la voce oltre che a cinghia servizi, tenditore e mano d opera, recupero auto. Ancora non ho parlato col venditore, privato. Ma queste 2 cose mi fanno salire dei dubbi. Qualcuno più esperto mi sa dire perché cambiare coperchio punterie e cinghia poli v che si rompe cosi, che secondo me dovrebbe essere stata fatta almeno 50mila km fa, se non prima insieme a distribuzione. Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    La cinghia PoliV potrebbe essere stata rumorosa oppure non è stata cambiata all'epoca della distribuzione oppure non è stata fatta la distribuzione.
    Insomma, di spiegazioni ce ne sono.

    Per il coperchio testa ho meno idee ma mi pare che certi modelli abbiano il blow-by e PCV incorporato ma ci vorrebbe almeno anno e sigla motore per capire di più.

  4. #3
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito

    Grazie della risposta, cosa è il blow 'by non ho mai sentito questo nome

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    E' il percorso attraverso il quale i vapori d'olio che sono nelle varie aree del motore vengono portati dove giudicato opportuno.
    Usualmente vengono portati in zona aspirazione e da lì vanno a bruciare in camera di scoppio.
    Su certi motori VW è l'uscita vapori è anche sulla testa.
    Esiste anche la valvola PCV spesso sul tubo dei vapori olio. Serve a lasciare stabilmente una pressione nel carter motore, in modo da ridurre il pulsare di pressione generato dai pistoni che vanno su e giù cambiando il volume dell'ambiente dove ruota l'albero motore.
    Spesso questa valvola è in un uscita olio dai carter.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •