Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi App myAudi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    19
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A4 B9 Avant Business Advanced 35TDI

    Predefinito Problemi App myAudi

    Dopo poco più di una settimana dall'arrivo della mia nuova A4 Avant ho un paio di problemi da segnalare:

    Per prima cosa le funzioni di comando dell'applicazione (nel mio caso richiamo stato vettura, blocco/sblocco portiere e riscaldamento supplementare) non sono quasi mai funzionanti: dopo svariate prove ho scoperto che funzionano soltanto se l'auto è stata spenta da meno di mezz'ora circa. Trascorso questo tempo viene sempre segnalato il mancato collegamento col veicolo, e non appena l'auto viene aperta (o il riscaldamento avviato) tramite il telecomando tradizionale, anche l'applicazione ricomincia a funzionare. Pe questo problema sono già andato in concessionaria che non ha saputo dirmi altro se non di contattare il numero verde di assistenza. Al telefono l'operatore è stato gentilissimo, ci siamo scambiati un paio di mail dove mi ha chiesto screenshot dell'app ed infine mi ha comunicato che hanno individuato la procedura da effettuare sull'auto in officina e che verrò contattato per portare l'auto (passata una settima ma ancora nulla).

    Inoltre ieri l'auto è andata in riserva. Ho effettuato il rifornimento ed oggi, aprendo l'app, vedo che nella sezione Online Car Care è presente un badge di notifica, ed entrando vedo il messaggio di avviso "Effettuare rifornimento" e non trovo il modo di eliminarlo. L'auto in questo momento ha il 100% di livello di riempimento e 1080 km di autonomia, ma continua a segnalare come se fosse in riserva.

    Ultimo e non meno importante, mi è già capitato un paio di volte di salire in auto (magari solo pochi minuti dopo averla parcheggiata), avviarla e leggere sull'MMI il messaggio "L'utente selezionato non è stato utilizzato recentemente su questa vettura. Immettere nuovamente i dati utente myAudi. Per farlo è necessario passare all'utente ospite". Specifico che su questa auto è configurato un solo utente, come utente principale, e che uso sempre la stessa chiave (in concessionaria mi hanno detto che può succedere se si cambia quella utilizzata). Apparentemente basta attendere un po e poi si collega tutto regolarmente, anche perché se cerco di seguire le istruzioni del messaggio e rieffetuare il login mi viene detto che l'utente è già collegato.

    --Problema Bonus--
    Non c'entra con l'app, ma già che ci sono vi segnalo anche questo: ieri accendo l'auto e l'immagine nel virtual cockpit è "sfasata" (avete presente i vecchi libri per gli occhiali tridimensionali? qualcosa di simile.). Il VC si è poi spento e riacceso un paio di volte, sempre con l'immagine sfasata ed infine si è acceso correttamente, ma la radio era muta e non rispondeva alla modifica del volume (tentando di alzare appariva sull'MMI la barra grigia ma senza il cursore ad indicare la modifica, spero di essermi spiegato). Ho dovuto spegnere e riaccendere l’auto per far ripartire tutto correttamente.


    Vorrei capire se altri hanno avuto le stesse difficoltà e come hanno risolto. Grazie
    Ultima modifica di Snick; 11-06-2020 alle 12:41

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    19
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A4 B9 Avant Business Advanced 35TDI

    Predefinito

    Arrivo finalmente a dare aggiornamenti sulla mia situazione, anticipando subito che tutto sembra risolto.

    Venerdì scorso, ad una settimana esatta dalle ultime notizie ricevute, la situazione è degenerata: era impossibile avere comunicazione tramite app, l'MMI mostrava continuamente "l'errore utente" che ho citato nel mio precedente messaggio, e tramite il sito audi era addirittura impossibile raggiungere la pagina di login. Ho quindi deciso di scrivere nuovamente al servizio di assistenza segnalando le nuove difficoltà e sollecitando l'intervento promesso. Due ore dopo ho ricevuto risposta, dove mi è stato comunicato che quel giorno era in corso un problema sui loro server e che tutti i servizi digitali stavano riscontrando malfunzionamenti. Mi hanno inoltre informato di aver sollecitato l'officina, che in effetti mi ha contattato nel giro di un'altro paio d'ore fissando l'appuntamento per il lunedì (ieri).

    Perdonatemi se divago, ma ci tengo a sottolineare ancora la gentilezza, professionalità e rapidità di intervento del servizio di assistenza che mi ha notevolmente stupito. Aggiungo anche l'ottimo uso della lingua italiana, cosa non scontata visto che si trovano in Grecia.

    Tornando alla mia auto, lunedì mattina l'ho consegnata in officina dove il tecnico, anche lui gentilissimo e disponibile, si è fatto spiegare il problema in maniera più approfondita. L'auto mi è stata poi resa nel pomeriggio. Non so di preciso cosa abbiano fatto, mi hanno parlato di un aggiornamento ma senza entrare in ulteriori dettagli...sta di fatto che da un giorno e mezzo tutto sembra funzionare regolarmente! L'applicazione risponde sempre (non è molto reattiva, i comandi impiegano un pochino per arrivare all'auto ma i tempi sono accettabili) e non ho ancora riscontrato gli altri difetti che avevo notato in precedenza sul MMI e sul VC. Nell'applicazione era anche comparso il badge che segnalava l'auto in riserva di combustibile, ed anche dopo aver fatto il pieno non scompariva, ma dopo l'intervento in officina non è più presente..vedremo cosa accadrà quando il livello scenderà di nuovo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •