Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 8x17 et 45 su A3 8pa

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Carlex
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    306
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8pa

    Predefinito 8x17 et 45 su A3 8pa

    Ciao Ragazzi.
    Qualcuno monta sulla A3 degli 8x17 et45 (o giu' di lì) e mi fa vedere come stanno?
    Lavorano bene le 225-45 con mezzo pollice di canale in piu'?
    So che il top sarebbe passare ai 18 ma non ho voglia di sbattermi per l'omologazione quindi penso mi accontentero' di passare alla misura sopra indicata al posto dei miei 7,5x17 et56 (o 54 o 58, non ricordo di preciso) dei miei s-line a 5 razze originali.
    Chiaro che servirebbe un cerchio che "ingrandisce" è a tal proposito accetto consigli (ho adocchiato i Dotz cp5 antracite).
    Grazieeee

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nel tuo caso, con canale piu grande ed ET piu basso, il nuovo cerchio in teoria esce "in fuori" di 17-18 mm circa, rispetto al cerchio attualmente montato. (e' un mio calcolo a spanne, potrei sbagliare).
    dal lato interno, il nuovo cerchio si allontana dallo stelo della sospensione di circa 5 mm.

    uno spostamento all'esterno di 17 mm, diventa forse eccessivo (esempio: la ruota esce fuori sagoma? e' illegale. Oppure rimane dentro, ma il pneumatico va a toccare il passaruota ad ogni minima buca o dosso? diventa pericoloso. Bisogna valutare bene, e davanti a una tastiera e' molto difficile).

    ci sono vari siti di "calcolatori per cerchioni e gomme" (in genere nei siti di vendita gomme, e roba simile).
    ne abbiamo gia parlato nel forum, in altre discussioni, ma in questo momento non ho segnato nessun link.

    comiunque prova a cercare in rete, con le parole "tyre and rim size calculator" e simili: una volta trovato il sito giusto, poi inserisci le 2 misure in discussione, e vedi subito come si spostano i tuoi cerchioni.
    i siti di solito mostrano un disegno schematico, dove le 2 misure sono sovrapposte (con colori diversi), ed e' intuitivo vedere gli spostamenti.
    la rete ti aiuta a valutare, a farti una idea, ma la certezza la avrai solo montando fisicamente i cerchioni.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Carlex
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    306
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8pa

    Predefinito

    Si, la differenza in cm l'avevo calcolata, solo sono curioso di vedere su qualche A3, le misure citate per valutare a livello ottico come sta la 225-45 sul canale da 8 e la resa in generale di eventuali vari modelli di cerchio da 8x17 con un ed piu basso rispetto al mio. Ho fatto qualche simulazione con i configuratore ma rimangono comunque dei disegni.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i cerchioni Audi 17" canale 8 ET 45 mi sa che derivano dalla A4 telaio 8E.
    tu li vuoi montare su A3 8P.
    sono entrambe vetture fuori produzione piu o meno da 10 anni (quindi oramai pochi utenti le hanno).

    sicuramente qualche utente, 10 o 15 anni fa, avrà fatto lo stesso tuo scambio di cerchi, ma adesso e' probabile che avra' gia' venduto la macchina (e magari ha comprato un altro marchio e sarà quindi passato ad altri forum).

    potrebbe essere difficile ottenere foto -odierne- di A3 8P con instalalti i cerchioni che ti interessano.
    Le probabilita' statistiche sono sicuramente poche.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Carlex
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    306
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8pa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    i cerchioni Audi 17" canale 8 ET 45 mi sa che derivano dalla A4 telaio 8E.
    tu li vuoi montare su A3 8P.
    sono entrambe vetture fuori produzione piu o meno da 10 anni (quindi oramai pochi utenti le hanno).

    sicuramente qualche utente, 10 o 15 anni fa, avrà fatto lo stesso tuo scambio di cerchi, ma adesso e' probabile che avra' gia' venduto la macchina (e magari ha comprato un altro marchio e sarà quindi passato ad altri forum).

    potrebbe essere difficile ottenere foto -odierne- di A3 8P con instalalti i cerchioni che ti interessano.
    Le probabilita' statistiche sono sicuramente poche.
    Grazie gian8p.
    Ho visto che il mercato dei cerchi aftermarket offre prodotti in quelle specifiche, speravo in qualche riscontro del genere

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlex Visualizza Messaggio
    ... il mercato dei cerchi aftermarket offre prodotti in quelle specifiche, speravo in qualche riscontro del genere
    il mercato probabilmente offre cerchioni adatti per le vetture attuali.
    per vetture di 10-15 anni fa, secondo me e' più dura avere riscontri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •