Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Motul, olio scadente?

  1. #11
    New Entry L'avatar di Dan65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 s-line / Dark-line

    Predefinito

    Si potrebbe parlarne per tempo indefinito...posso solo dire che per le mie moto ho sempre usato Motul con ottima affidabilità (per le Auto Castrol e qualche volta Mobil perché ho un buon prezzo di questi 2 Brand) quindi dire che questi facciano olii scadenti lascia il tempo che trova

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    Concordo anche io motul sulla moto da una vita e Mobil 1 esp idem, che credo sia di gran lunga migliore del Castrol parere personale ovviamente

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    concordo con te :)

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [B
    Gabriela4tfsi;1466723]Per il tfsi adesso ho su un Motul x-cess 5w40. Ho 102.000 km e non consuma un grammo d’olio[/B]. Per il tdi continuo ad usare castrol. Sempre cambi ogni 15.000. Penso che proverò lo Shell helix ultra 5w40 o 8100 x-clean 5w40 sul tfsi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Riporto in alto questa discussione anche se vecchia, per una considerazione elementare, ma che a volte pare sfuggire a qualche collega desideroso (lecitamente) di trovare il miglior olio per la propria Audi; il fatto di poter disporre realmente degli elementi per fare la scelta del "miglior olio", è un altra questione, molto complessa (eufemismo), come Dice Dalcro.
    --
    Intanto nulla da aggiungere alle considerazioni dei colleghi che mi hanno preceduto, molto sagge indistintamente!

    Ma quel che mi colpisce è questo (a parte la domanda retorica del titolo, che presuppone una risposta assolutamente negativa - Motul non è un cattivo olio (ma sono decine!);
    perchè mai Gabriela4TFSI dovrebbe (dovresti) cambiare olio, se dici che:

    "Per il tfsi adesso ho su un Motul x-cess 5w40. Ho 102.000 km e non consuma un grammo d’olio... (Reputati fortunato!!)

    ...Penso che proverò lo Shell helix ultra 5w40 o il Motul (l'ho aggiunto io per la precisione) 8100 x-clean 5w40 sul tfsi

    Cioè hai nel motore (avevi) un olio (Motul xcess 5W40) che funziona perfettamente e non consuma olio e vuoi cambiarlo, per altro ponendo 2 alternative tra cui un altro Motul (X-clean 5w40)?
    Qualunque olio tu abbia scelto nel frattempo tra quelli citati e comunque di marca nota e rinomata non dovrebbe averti creato problemi; ma perchè cambiare olio se quello che hai nel motore funziona a meraviglia? Soprattutto se hai un motore vecchiotto?
    ---
    Io ho cambiato una congerie di oli e ho fatto ricerche spasmodiche sulle caratteristiche degli stessi alla ricerca di quello "salvifico" ma solo perchè il mio TFSI 2.0 beveva olio come Superciuk (che beveva dal fiasco, come il mio TFSI). :-)))
    --
    Comunque il Motul X-Cess è l'olio che ho usato di più sul mio Tfsi e funzionava alla grande.
    ---

    Amen.

    PS Infatti una volta cambiate fasce, pistoni e fusti biella il motore va alla grande e funziona a meraviglia (anche (e forse soprattutto!) con lo 0w30 Audi.e non consuma nulla .

    Se poi dovessi tirare il collo al motore (sempre con moderazione!) magari riproverei il Motul xcess 5W40 che ho ancora in garage - che avevo acquistato per inserirlo nel motore dopo il cambio delle componenti sopracitate, ma il concessionario Audi si rifiutò di inserirlo (immagino dopo aver sentito la casa madre), almeno finche il motore era in garanzia (2 anni dopo il rifacimento), laddove il capo meccanico, cui avevo consegnato insieme alla Audi 2.0 TFSI, con motore da rifare, 5 latte di Motul Xces 5w40, non aveva fatto una piega.
    Misteri Audi...

    ad maiora.

    Donatello
    Ciao,
    Donatello

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    83
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    aA5 Sportback

    Predefinito

    Questa è la mia testimonianza:
    Uso Motul per Audi A5 Sportback 2.0 170 CV con 265000 km
    Giulietta 1.6 JDTM 90 CV con 140000 km
    Duetto Alfa Romeo IV Serie anno 1991 2.0 130 CV con 160000 km
    Fiat 500 F del 1968 con 83000 km
    e sono pienamente soddisfatto sia in termine di costi che di consumi

  7. #16
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Il mio meccanico ad esempio ora sponsorizza il ..LIQUI MOLY


    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •