Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Cambio turbo ma problema identico

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sono come ho detto d'accordo con Gian sulla modesta levatura del meccanico.
    Visto che ho capito bene suggerirei di lavorare sul fumo (che è la causa dell'intasamento del catalizzatore e dei problemi di erogazione).

    Dovresti capire col meccanico cosa è perchè dall'odore è refrigerante ma se non hai problemi di consumo allora bisogna capire se è olio o gasolio.
    Chiarito questo punto di partenza si può cercare di capire cosa accade.

    La mia proposta è di fare un passo per volta: che fumo è?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,102
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    una turbina senza chiocciola? hai quindi fatto un trapianto con parti vecchie e parti nuove? (esempio: hai ri-utilizzato la chiocciola della turbina vecchia?).
    se e' andata cosi', secondo me e' un lavoro "un po' da maiali".
    non credo sia facile bilanciare una girante nuova dentro una sede vecchia.
    forse, se il lavoro e' stato fatto male, in modo superficiale, e' ancora la turbina che ti mangia olio.



    sei sicuro che quel meccanico sia competente??
    nella tua foto hai evidenziato la PCV, una valvola che regola il flusso dei vapori olio (dal basamento verso l'aspirazione, con finalita' anti-inquinamento).
    ma non e' affatto un filtro.
    da quello che so io, dentro la PCV c'e una membrana di gomma, che scatta ad una certa pressione, ed apre il condotto, per sfiatare i vapori d'olio.
    La membrana potrebbe essere rotta, nel tempo succede, e' un guasto abbastanza comune, e la valvola pcv rimane sempre aperta (per cui l'aspirazione ti aspira -appunto- l'olio).
    in quel caso, spesso il motore al regime minimo e' irregolare, sale e scende di regime -se ne parlava tempo fa in una discussione riferita al motore a benzina.

    anche aprire lo scarico (togliere cat ecc come hai fatto tu), a volte porta delle irregolarita' al motore. Bisogna sempre ritoccare la mappa, se fai modifiche pesanti allo scarico (e questo il tuo meccanico dovrebbe saperlo. boh, hai ricevuto informazioni veramente strane, in quella officina!)

    si, e stato cambiato il centro del turbo (unico blocco) tipo questo
    https://it.aliexpress.com/item/32299023297.html

    fatta da un azienda made in italy che da 2 anni di garanzia, ripulita tutta la chiocciola e stata rimontata...in piu sono stati ripuliti vari pezzi, collettore egr vari raccordi e altro..
    si il meccanico e abbastanza competente, fa spesso il turbo ad altri veicoli e non ha mai avuto grossi problemi....
    se cambiavo il turbo completo il conto saliva anche a 1500 euro visto che ho cambiato braccetti testine giunti tagliando dischi e pasticche catalizzatore ecc ecc
    riguardante la PCV (solo ora conosco il nome) il meccanico aveva intuito che il problema fosse li, l'ha cambiata recentemente su un grand cherokee, poi mi ha detto "vedi nel forum che ti dicono su questo tubo, probabilmente c e un filtro che non lavora bene..." hahaha
    comunque sono stato io nel insistere nello svuotare momentaneamente il catalizzatore, il meccanico non era d accordo..
    comunque farò tesoro di quello che hai scritto, infatti certe dinamiche dei diesel mi sfuggono!!!
    grazie mille

    - - - Updated - - -

    aggiornamenti:
    sembra la valvola PCV, il meccanico l ha esclusa e sembra essere risolto il tutto...
    adesso ho la macchina perché mi serviva,ma adesso dobbiamo finire il lavoro montando catalizzatore e PCV

    volevo chiedervi, ma sul mio motore BXE 1.9 TDI, bisogna smontare tutto il coperchio punterie per arrivare alla PCV? vedo dai video che sui 2.0 TDI si smonta facilmente, invece la mia sembra che l ho porta al interno(sotto il coperchio punterie)... conoscete la procedura o il codice audi di questo pezzo?

    poi volevo comprare anche i catalizzatore nuovo ma in questo momento sommando le spese per tutto quello che ho cambiato non mi sembra il caso,ed ho comprato un catalizzatore usato, ha sui 100k km, e buono ma vorrei ripulirlo al meglio, qualcuno gli passa aria compressa, lo inserisce nel diluente nitro e poi sciacquano con l idro-pulitrice,(sempre con le giuste protezioni ed in ambienti adatti) poi in rete ho trovato questo
    http://autosuperstore.it/index.php?r...product_id=784
    che mi consigliate?
    ovviamente so che e una cosa non esattamente professionale e che in realtà si dovrebbe comprare nuovo, ma per ora vorrei fare in questo modo..
    grazie a tutti

    Queste sono le foto del mio Turbo vecchio e di quello che è stato cambiato, dove sta la girandola dalla parte dello scarico la rondella si muove...
    Nelle foto è anche presente la marca


    - - - Updated - - -

    il fumo era bianco non bluastro e puzzava da morire....
    adesso esclusa la PCV ne esce poco ma puzza identico, immagino sia per la mancanza di catalizzatore...
    probabilmente e cosi ma valuteremo quando saranno cambiati PCV e catalizzatore
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene, avevo chiesto di far trovare il pezzo al meccanico perchè quello sulla testa era stato chiamato "filtro", comunque qualunque cosa sia non è indicato come ricambio:
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/e#sec_34

    Il motore della pagina è BXE.
    Penso bisogni lavorare smontando il coperchio e guardando se è un tubo o c'è qualche ammennicolo.
    Se è un tubo vuol dire che pompa olio in aspirazione perchè il ritorno al basamento è sporco.

    Poi parliamo del Kat che al limite puoi pulire al meglio (Youtube insegna...). Come i dentisti fanno un dente per volta, affrontiamo un problema per volta. Finchè il meccanico ha idee ascoltalo

    Restiamo sullo sfiato di testa (non penso sia una PCV) perchè da lì parte il fumo....

  5. #14
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,102
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    aggiornamento:
    anche eliminando momentaneamente la valvola PCV l auto continua a fare fuma bianco, adesso e dal meccanico, non so cosa abbia in mente ma basta che si risolve....
    confermo le parole di dalcro, ho chiamato in audi mi hanno detto che la PCV non si vende separatamente e va acquistato tutto il coperchio punterie costo 239.50 euro su questo motore BXE.
    intanto mi e arrivato a casa il catalizzatore, oggi lo pulisco e lo porto dal meccanico...
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Penso che la PCV sia sul basamento...
    Vedi che non sia in basso la valvola difettosa...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,102
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Aggiornamento:
    Il meccanico dopo aver smontato tutti i tubi del turbo e visto dell'olio anche nel radiatore e non spiegandosi questa cosa anche perché nel weekend Ho fatto circa 200 km e dunque per logica doveva essere tutto pulito anche se fosse stato sporco dalla precedente turbina....
    ha richiamato in garanzia il Turbo all'azienda fornitrice, la rismontato, domani lo invia e lunedì gli arriva nuovo.....
    Spero che sia l'ultima parentesi per avere l'auto in perfetto stato perché dopo il conto di 1000 euro vorrei avere qualche soddisfazione.....
    Io sentivo il turbo che faceva qualche rumore strano ma avendo svuotato il catalizzatore credevo che fosse qualche risonanza nella cassa vuota e dunque imputavo a lui questo suono, perciò poi ho voluto comprare a tutti i costi il catalizzatore originale per rendermi conto con le mie orecchie il motore come suonava...
    La conferma del turbo difettoso si è vista anche quando abbiamo smontato il catalizzatore ed abbiamo trovato dei residui d'olio all'inizio del tubo....
    Vi mando delle foto, però non so se si vede, dell'olio nei tubi e nel radiatore dell' intercooler....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene, mi piace!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,102
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    aggornamento.
    turbina spedita in garanzia il produttore ci ha comunicato che era integra...il meccanico per deduzione dice che a questo punto sono le fascie dei pistoni che trafilano olio, dunque o 3000 euro tra rettifiche pistoni valvole ecc ecc o cambio motore....
    comunque mi ha detto di aspettare prima di arrivare a queste conclusioni.....aspettiamo di montare il nuovo turbo e vediamo cosa succede, poi controlliamo la pressione dei pistoni cilindro per cilindro e vediamo cosa esce....
    speriamo....
    ma non può essere qualche paraolio consumato o la guarnizione testata o qualche altra cosa? mi sembra strano le fasce dei pistoni siano rotte, e una cosa che succede di rado....
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  10. #19
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,102
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Aggiornamento
    alla seconda turbina l auto risulta identica a prima, fumo bianco che puzza ed abbiamo escluso anche la PCV,e montato catalizzatore originale ripulito.
    dopo 1000 euro spesi in totale ho la macchina ferma...e che cavolo!!
    ma possibile che possono essere veramente le fasce dei pistoni? 240000 Km sono tanti ma e difficile che capita questa cosa, ma non puo essere altro?
    che ne so, guarnizione testa, paraolio rotto, valvole, guarnizioni valvole ecc ecc
    mi sto demoralizzando, quanto altro ci devo spendere? bha
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Che dire sbalordito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •