Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tagliando 60.000km a3 tdi 2.0

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito tagliando 60.000km a3 tdi 2.0

    ciao raga come sapete mi sono iscritto da poco,e volevo delucidazioni sui tagliandi da fare all'a3 2.0 tdi 150cv del 2016 cambio dsg
    ho 54000km mi sapreste dire oltre alla regolare manutenzione olio,filtri ecc se a quel kilometraggio si necessita del cambio olio del cambio automatico e lavaggio oppure va fatto sui 100.000?

    grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, il piano tagliandi lo dovresti trovare sul Libretto tagliandi.
    A 60.000 dovresti avere l'olio cambio, senza lavaggio mentre olio e filtri dipendono dalla data dell'ultimo e dalla guida.

    Dai un'occhiata al manuale perchè i km al tagliando li dovresti trovare anche sul Computer di bordo.

    Se ho ben capito il venditore ti ha preso i soldi e ti ha mollato lì, senza aiuto e spiegazioni: complimenti per la vendita!

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nel sito myaudi trovi la manualistica di bordo (e probabilmente anche i piani di manutenzione).
    prova a leggere il manuale di bordo, cosi puoi conoscere i menu del computer di bordo (compreso il menu service).

    il cambio automatico s-tronic Audi richiede tagliando a 60.000km. (olio atf, più filtro. costo circa 300 euro in conce, a volte anche solamente 250 euro, quando fanno promozioni "all service" -di solito riservate ai veicoli piu vecchi).

    per il motore (olio motore, i vari filtri aria-olio-carburante, ecc), nelle vetture Audi esistono 2 tipologie di tagliandi: il tagliando classico a 15.000km/1 anno, e il Longlife fino a 30.000km/2 anni.
    Attenzione che nei 2 tagliandi descritti si usano olii con caratteristiche differenti.
    prova a risalire a cosa hanno messo all'ultimo tagliando, verifica i km residui del service (nel menu del quadro strumenti), e poi ti regoli di conseguenza.

    di tagliandi e olii, ne abbiamo gia' parlato 1000 volte nel forum! fai qualche ricerca e trovi 1000 discussioni, con mille dettagli

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Considera che io i manuali delle auto usate li ho trovati sempre nel cassetto portaoggetti. Magari cerca anche in bauliera e senti il venditore.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    no no mi ha spiegato delle cose cmq era un privato... allora dalle fatture c'è il classico controllo dei 3000 che audi nn fa nulla e poi tagliando a 25800km il prossimo c'è scritto a 60.000,solo che io per l'olio al cambio son d'accordo ma nn vedo necessità di un lavaggio anzi in giro nel forum leggo pareri del genere

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    nel sito myaudi trovi la manualistica di bordo (e probabilmente anche i piani di manutenzione).
    prova a leggere il manuale di bordo, cosi puoi conoscere i menu del computer di bordo (compreso il menu service).

    il cambio automatico s-tronic Audi richiede tagliando a 60.000km. (olio atf, più filtro. costo circa 300 euro in conce, a volte anche solamente 250 euro, quando fanno promozioni "all service" -di solito riservate ai veicoli piu vecchi).

    per il motore (olio motore, i vari filtri aria-olio-carburante, ecc), nelle vetture Audi esistono 2 tipologie di tagliandi: il tagliando classico a 15.000km/1 anno, e il Longlife fino a 30.000km/2 anni.
    Attenzione che nei 2 tagliandi descritti si usano olii con caratteristiche differenti.
    prova a risalire a cosa hanno messo all'ultimo tagliando, verifica i km residui del service (nel menu del quadro strumenti), e poi ti regoli di conseguenza.

    di tagliandi e olii, ne abbiamo gia' parlato 1000 volte nel forum! fai qualche ricerca e trovi 1000 discussioni, con mille dettagli
    io preferisco farli sempre al max a 15000 diciamo che 30.000km stesso olio è un po da pazzi.per il service ci sono entrato insieme al proprietario ma vedo rimanenza alta nn gli ho chiesto ma nn vorrrei avesse fatto il reset per sbaglio,la vettura è stata controllata unipro con tutte le relative fatture quindi è tranquilla

    - - - Updated - - -

    ora sono andato a prendere i manuali e mi faccio una cultura cmq ultima fattura audi tagliando long life

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene,
    Chiaro.
    Per quanto riguarda il cambio, a quanto ricordo, Audi fa il cambio olio senza lavaggio, mentre gli indipendenti optano per il lavaggio.
    Per l'olio motore, se è stato messo LL a 26.000 km e poi non ci sono tagliandi è comunque da fare presto, magari anticipando il cambio olio del cambio.
    Ovviamente quando fai il cambio olio motore cambierai Filtro olio, Filtro carburante, Filtro aria e Filtro antipolline.
    Così poi proseguirai con la manutenzione come ti aggrada ma basato sulla conoscenza dell'ultimo tagliando.

    Considera che in qualche menù dovresti trovare i km al prossimo tagliando, prova a capire come si fa dal libretto Uso e Manutenzione

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    Io sull MMI trovo solo ispezione ma di olio nn me ne parla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •