Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: E dopo la S1?

  1. #11
    New Entry L'avatar di MaverS1
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S1974 Visualizza Messaggio
    io sono passato da S1 a S3.......................
    Eheheh è la sua naturale evoluzione! Sarebbe la scelta verso cui sto andando ed usate in zona 30k con pochi km adesso iniziano a trovarsene... poi l’uscita del modello nuovo dovrebbe facilitare le cose. Soltanto che sto maledetto superbollo mi fa girare proprio le scatole... quindi stavo valutando anche altre macchine per restare sotto la fatidica soglia ma c’è poco di realmente interessante!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 00:28 ---------- Previous post was at 00:24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Si, il motore volendo si elabora facilmente, ma per ora non è nelle mie previsioni. Preferisco investire in gomme benzina, ferodi e dischi e fare più pista per migliorare il mio livello di guida.
    Lascio spazio ad altri per non inquinare troppo il topic del nostro amico. :-)

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    No problem per l’inquinamento del post anzi opinioni ed impressioni come la tua sono sempre ben accette! La 718 è un’ottima auto sotto molti punti di vista!

    Ringrazio anche @baltoro 06 effettivamente le auto su cui ho posato la mia attenzione sono alla fine quelle da te menzionate. Certo che la S3..............


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    work. play. passion.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Ciao Maver, io ho la S1 sportback da quasi un annetto, la trovo un'auto eccezionale.. Però effettivamente è un po' limitata, pensavo meglio.. si 4 posti li ha, in due tirando giù i posti dietro può essere anche spaziosa.. Però.. Stavo pensando di passare ad un segmento superiore entro un 6 mesetti circa, difatti mi sono fermato con le modifiche.. Un po' per lo spazio (impossibile andarci in 3 a sciare) e un po' perchè usandola molto tutti i giorni, città compresa, preferirei prenderla automatica..
    Come alternative rimarrei solo sulle 4x4 ed intorno ai 30k ci sono M135i/M140i (solo la vecchia, la nuova non la considero) e Focus RS (le due più interessanti per via della ripartizione maggiore al posteriore) e poi S3/Golf R ed A45 AMG 381 cv.. Io tra queste propendo maggiormente verso S3/Golf R perchè hanno il superbollo più basso.. Altrimenti andrei di M140i o A45 381.. La Focus purtroppo la eslcudo, anche se è quella che mi piace di più, per la mancanza dell'automatico..
    Sotto la soglia del superbollo non vedo molto di interessante, magari la A3 2.0 tfsi 190 cv ma purtroppo il motore non è paragonabile al nostro come potenziale, mi pare che per ora a più di 240 cv non si arriva.. Potrebbe essere interessante la nuova Mazda 3 Turbo, 2.5 lt, 250 cv circa, 4x4 ed esteticamente la trovo veramente riuscita (anche dentro).. Vedremo quanto sarà elaborabile e se faranno l'upgrade al multilink posteriore in luogo del ponte, ma le premesse ci sono tutte.. Effettivamente prima di cambiarla vorrei aspettare la Mazda 3 Turbo perchè mi intriga parecchio..
    E' qualche giorno che tengo d'occhio S3 e Golf R su AS24, di S3 full con meno 50k km siamo sui 35/36k circa (full intendo almeno sedili sportivi a guscio riscaldabili, pelle estesa, B&O, MMI plus, S Tronic, sensori ant e post, telecamera, che bene o male è la configurazione attuale della mia S1), mentre le Golf R le pre rest full come sopra (a parte i sedili che in italia non erano a listino) 27k circa e le rest 33k circa.. La cosa interessante di S3 e Golf R è che si può fare l'up alle pinze 4 pot ATE della TTS spendendo pochissimo, che con tubi, pastiglie sportive ed olio frena molto bene, montano P&P sui dischi oem (chiaro che un 6 pot Brembo Slim o meglio ancora Big sono meglio, parliamo di 1.200/1.300 € di differenza)

    Edit: giusto ieri sera hanno dichiarato che non importeranno in Italia la Mazda 3 Turbo da 230 cv 4x4.. peccato.. trattasi comunque di una versione solo più potente, non una vera Mazdaspeed
    Ultima modifica di Giogie; 08-07-2020 alle 16:07

  4. Il seguente utente ringrazia Giogie per questo messaggio

    MaverS1 (08-07-2020)

  5. #13
    New Entry L'avatar di MaverS1
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giogie Visualizza Messaggio
    Ciao Maver, io ho la S1 sportback da quasi un annetto, la trovo un'auto eccezionale.. Però effettivamente è un po' limitata, pensavo meglio.. si 4 posti li ha, in due tirando giù i posti dietro può essere anche spaziosa.. Però.. Stavo pensando di passare ad un segmento superiore entro un 6 mesetti circa, difatti mi sono fermato con le modifiche.. Un po' per lo spazio (impossibile andarci in 3 a sciare) e un po' perchè usandola molto tutti i giorni, città compresa, preferirei prenderla automatica..
    Come alternative rimarrei solo sulle 4x4 ed intorno ai 30k ci sono M135i/M140i (solo la vecchia, la nuova non la considero) e Focus RS (le due più interessanti per via della ripartizione maggiore al posteriore) e poi S3/Golf R ed A45 AMG 381 cv.. Io tra queste propendo maggiormente verso S3/Golf R perchè hanno il superbollo più basso.. Altrimenti andrei di M140i o A45 381.. La Focus purtroppo la eslcudo, anche se è quella che mi piace di più, per la mancanza dell'automatico..
    Sotto la soglia del superbollo non vedo molto di interessante, magari la A3 2.0 tfsi 190 cv ma purtroppo il motore non è paragonabile al nostro come potenziale, mi pare che per ora a più di 240 cv non si arriva.. Potrebbe essere interessante la nuova Mazda 3 Turbo, 2.5 lt, 250 cv circa, 4x4 ed esteticamente la trovo veramente riuscita (anche dentro).. Vedremo quanto sarà elaborabile e se faranno l'upgrade al multilink posteriore in luogo del ponte, ma le premesse ci sono tutte.. Effettivamente prima di cambiarla vorrei aspettare la Mazda 3 Turbo perchè mi intriga parecchio..
    E' qualche giorno che tengo d'occhio S3 e Golf R su AS24, di S3 full con meno 50k km siamo sui 35/36k circa (full intendo almeno sedili sportivi a guscio riscaldabili, pelle estesa, B&O, MMI plus, S Tronic, sensori ant e post, telecamera, che bene o male è la configurazione attuale della mia S1), mentre le Golf R le pre rest full come sopra (a parte i sedili che in italia non erano a listino) 27k circa e le rest 33k circa.. La cosa interessante di S3 e Golf R è che si può fare l'up alle pinze 4 pot ATE della TTS spendendo pochissimo, che con tubi, pastiglie sportive ed olio frena molto bene, montano P&P sui dischi oem (chiaro che un 6 pot Brembo Slim o meglio ancora Big sono meglio, parliamo di 1.200/1.300 € di differenza)
    Esatto Giogie, sottoscrivo quanto hai detto tu, soprattutto per il fatto del cambio automatico...anch’io come te usandola tutti i giorni e spesso in città quello è uno dei motivi principali. Poi viene lo spazio, io ho la versione due porte e dietro è ancora più piccola.
    Tra tutte sto valutando anche il 125i (ovviamente modello vecchio, il nuovo non riesco a farmelo andare giù) senza il peso inutile del superbollo.
    Quella mi sembra essere un buon compromesso! Vedrò in questi mesi come si muove il mercato dell’usato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    work. play. passion.

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Secondo me devi arrivare ad un compromesso.
    Se vuoi stare al limite del superbollo o leggermente sopra con spazio e baule, la migliore come sportività è la Megane III 265 cv, però non ha l'automatico. per avere l'automatico devi andare su Golf R, Audi S3, ma sono sui 300cv, oppure le BMW. Non ricordo se Peugeot 308 Gti era anche con l'automatico, quella sarebbe un'ottima sportiva da famiglia, 1,6 con 270cv e tanto spazio. Ah, dimenticavo, Golf Gti; automatico, a seconda delle versioni puoi stare sotto il superbollo, spazio per 5 e buon baule, ottima sportiva, la serie 6 e soprattutto la 7 hanno un ottimo telaio!!!
    Ultima modifica di baltoro 06; 13-07-2020 alle 13:22

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    AUDI S1 QUATTRO

    Wink risposta

    Citazione Originariamente Scritto da MaverS1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, mi sta balenando in mente ormai da un po' tempo l'idea di cambiare la mia S1 con una macchina leggermente più grande ma ugualmente divertente :D Premetto che sono molto soddisfatto dell'auto ma la scomodità delle due porte e delle ristrette dimensioni della macchina iniziano a farsi sentire.
    Per questo vorrei chiedere agli ex proprietari di S1 o potenziali tali quali macchine hanno preso o stanno prendendo in considerazione.
    Le idee sono tante e anche confuse quindi dopo aver rotto le scatole ad amici chiedo consiglio anche a voi :D Budget intorno ai 30K.
    Grazie ;)



    Ciao, non so se ho fatto giusto a risponde citando così perché sono nuovo.
    Guarda mi ritrovo in una situazione simile.

    Sono soddisfattissimo della mia, interni ben rifiniti proprio come ho sempre desiderato, tutta in pelle nera full optional ed esternamente uno dei blu più belli che abbia potuto scegliere.
    Per strada ricevo sempre tantissimi complimenti manco fosse una R8.
    In quanto a prestazioni la mia non è proprio originale sia in spunto che allungo e non c'è paragone neanche con molte s3 che mi sono capitate per strada.
    Per lo spazio ti do ragione, non porto mai nessuno dietro ma se capita stanno stretti, per non parlare della spesa che spesso non ci sta neanche nel baule e devo usare i sedili posteriori....

    Il vero problema è che o vai su auto con superbollo dove una s3 che a me piace molto paghi 1500 l'anno allo Stato solo per bollo e superbollo e personalmente non ho voglia.
    Oppure punti ad auto sempre al limite del superbollo ma di belle e con prestazioni e che hanno spazio c'è ne sono ben poche....
    Prima di prendere questa volevo la fiesta st200 che non è minimamente paragonabile ad un 1.6 pompato 3 cilindri di adesso, spazio ne ha di più rispetto alla nostra, ma prestazioni tra trazione e freni non è paragonabile.

    Io personalmente penso di prendere una bmw 228 coupè m sport con 240 cv.

    Se invece passassi a diesel mi piace molto la giulia veloce che ha sui 200 cv, o una a5....mi piace molto la a3 ma le nuove non vanno niente....potessi prenderei l's3, ma ripeto di spendere 1500 l'anno di bollo mi girano.

    Dipende tu cosa cerchi, se punti a una vecchiotta, tipo subaru sti, o a un 1.6 3 cilindri di nuova generazione con tanti cv ma che sconsiglio.
    Ci sono golf gti, mini cooper, focus st, tutte senza superbollo.... ma a me personalmente non piacciono

    Se hai possibilità di pagare il superbollo hai vasta scelta, da s3, m2 e così via, ma se non ti serve spazio ci sono le lotus o le tts oppure le 4c

  8. #16
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Se vuoi restare sotto la soglia del superbollo non hai tantissima scelta ed alla fine ho paura che dovrai restare nel gruppo VW in quanto la migliore scelta è la Golf GTI dove hai molto più spazio della S1, cambio automatico ed un ottima base di partenza in ottica tuning. E' vero è una trazione anteriore ma credimi che a livello di dinamica non è inferiore alla S1, meno trazione, vero, ma comportamento più neutro e sincero, specie al posteriore.

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    AUDI S1 QUATTRO

    Predefinito

    Sarò di parte ma personalmente le golf gti non le vedo all'altezza di una audi s1 come sostituta, neanche quella da 300 cv, si ok avrà anche più spazio ma degli interni scozzese vogliamo parlarne?
    Per il momento come sostituta personalmente sto valutando una bmw serie 2 coupè con pacchetto m, 240 cv e trazione posteriore.
    E stavolta la vorrei e terrei originale in quanto quando ci si mette mano sulle auto poi diventa un cane che si morde la coda, poi bè dico sempre così ma alla fine ci faccio sempre qualcosa...

  10. #18
    New Entry L'avatar di MaverS1
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DavideAudiS1Quattro Visualizza Messaggio
    Ciao, non so se ho fatto giusto a risponde citando così perché sono nuovo.
    Guarda mi ritrovo in una situazione simile.

    Sono soddisfattissimo della mia, interni ben rifiniti proprio come ho sempre desiderato, tutta in pelle nera full optional ed esternamente uno dei blu più belli che abbia potuto scegliere.
    Per strada ricevo sempre tantissimi complimenti manco fosse una R8.
    In quanto a prestazioni la mia non è proprio originale sia in spunto che allungo e non c'è paragone neanche con molte s3 che mi sono capitate per strada.
    Per lo spazio ti do ragione, non porto mai nessuno dietro ma se capita stanno stretti, per non parlare della spesa che spesso non ci sta neanche nel baule e devo usare i sedili posteriori....

    Il vero problema è che o vai su auto con superbollo dove una s3 che a me piace molto paghi 1500 l'anno allo Stato solo per bollo e superbollo e personalmente non ho voglia.
    Oppure punti ad auto sempre al limite del superbollo ma di belle e con prestazioni e che hanno spazio c'è ne sono ben poche....
    Prima di prendere questa volevo la fiesta st200 che non è minimamente paragonabile ad un 1.6 pompato 3 cilindri di adesso, spazio ne ha di più rispetto alla nostra, ma prestazioni tra trazione e freni non è paragonabile.

    Io personalmente penso di prendere una bmw 228 coupè m sport con 240 cv.

    Se invece passassi a diesel mi piace molto la giulia veloce che ha sui 200 cv, o una a5....mi piace molto la a3 ma le nuove non vanno niente....potessi prenderei l's3, ma ripeto di spendere 1500 l'anno di bollo mi girano.

    Dipende tu cosa cerchi, se punti a una vecchiotta, tipo subaru sti, o a un 1.6 3 cilindri di nuova generazione con tanti cv ma che sconsiglio.
    Ci sono golf gti, mini cooper, focus st, tutte senza superbollo.... ma a me personalmente non piacciono

    Se hai possibilità di pagare il superbollo hai vasta scelta, da s3, m2 e così via, ma se non ti serve spazio ci sono le lotus o le tts oppure le 4c
    Quoto in toto la tua risposta! L’S1 attira ancora l’attenzione e non la faranno più... quasi quasi la vendo per la versione 5 porte ahahah
    Scherzi a parte anche a me la GTI non mi ha mai fatto impazzire, pur essendo un auto molto valida. La Golf non mi ha mai preso.
    Come hanno detto anche gli altri non rimane granché :(
    Tra tutte non in zona super bollo sto valutando 120/125 di BMW ovviamente non ultimo modello che non riesco a guardare.
    Peccato davvero per questa tassazione assurda... mi dispiace ma pagare più di 3 volte quello che pago adesso di bollo per la S3 non mi va :(


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    work. play. passion.

  11. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    AUDI S1 QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaverS1 Visualizza Messaggio
    Quoto in toto la tua risposta! L’S1 attira ancora l’attenzione e non la faranno più... quasi quasi la vendo per la versione 5 porte ahahah
    Scherzi a parte anche a me la GTI non mi ha mai fatto impazzire, pur essendo un auto molto valida. La Golf non mi ha mai preso.
    Come hanno detto anche gli altri non rimane granché :(
    Tra tutte non in zona super bollo sto valutando 120/125 di BMW ovviamente non ultimo modello che non riesco a guardare.
    Peccato davvero per questa tassazione assurda... mi dispiace ma pagare più di 3 volte quello che pago adesso di bollo per la S3 non mi va :(


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto, pagare 1500€ di bollo l'anno è un furto...tanti la comprano nuova, la tengono un anno giusto perché non pagano il bollo e poi la rivendono...

    Riguardo le golf, a dire il vero quelle più vecchiotte esempio la r32 o che non mi dispiacciono, però la grande pecca della golf gti è che nascono con i sedili scozzesi che a me personalmente non piacciono
    Poi anche come interni a differenza delle nostre sono 100 passi indietro e meno rifinite.

    Anche a me il serie 1 nuovo non piace, soprattutto perché trazione anteriore poi diciamola tutta, hanno rovinato lo stile bmw classico col posteriore.
    A me personalmente piaceva la serie 1 coupè vecchia ma poi non la hanno più fatta....
    Riguardo le nostre non facendole più salgono di valore

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Se pensate che la Golf sia meno rifinita della vostra S1, credetemi, state guardando con il prosciutto negli occhi perché il livello di finitura della GTI e della S1 è sullo stesso piano.
    Per i sedili, se non vi piace la trama scozzese, cercatene una con l'interno in pelle.

    Serie 1 F20, occhio perché a livello di ciclistica dovete metterci mano e non poco. Di serie è molto morbida ed orientata più alla sicurezza che alla dinamica di marcia.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •