Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: E dopo la S1?

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    AUDI S1 QUATTRO

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Se pensate che la Golf sia meno rifinita della vostra S1, credetemi, state guardando con il prosciutto negli occhi perché il livello di finitura della GTI e della S1 è sullo stesso piano.
    Per i sedili, se non vi piace la trama scozzese, cercatene una con l'interno in pelle.

    Serie 1 F20, occhio perché a livello di ciclistica dovete metterci mano e non poco. Di serie è molto morbida ed orientata più alla sicurezza che alla dinamica di marcia.

    No tranquillo ci vediamo benissimo!
    Il mio era un parere personale, come giustamente lo è il tuo.

    Quando ero più piccolo, sui 18/19 anni mi piacevano molto le golf gti e gtd, gli ultimi modelli lasciano un pò a desiderare, ma questi sono gusti.

    Io personalmente mi sono seduto sia sulla golf gti che sulla s1 e per quanto mi riguarda sceglierei altre 1000 volte la S1 alla Gti, sia di estetica, con fari allo xeno aggressivi sia per la meccanica, anche se montano quasi gli stessi componenti, poi è trazione 4 non anteriore.
    Le rifiniture non sono sullo stesso piano, prendi una s1 tipo la mia con volante tagliato in pelle totale con cuciture bianche, dettagli cromati su nero lucido illuminati dai LED abitacolo, poi prendi una gti, ecco, buttala.

    Riguardo ai sedili parliamone.... personalmente non mi piacciono, di avere gli scozzesi o dei sedili recaro sempre con texture scozzese non fa per me
    Le gti comunque montano tutte gli scozzesi, solo le r-line hanno i sedili in alcantara o quelli che scegli.
    Sicuramente non hanno la possibilità di avere i sedili in pelle totale e avvolgenti come le audi s1/s3 e....

    Poi i gusti sono gusti.

    Riguardo la serie 1 sono d'accordo con te!
    Per lo meno rispetto all'ultima versione avevano trazione posteriore.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Non è una questione di parare.
    Non ho idea di dove tu ti sia seduto ma l'S1 oggi è oggettivamente più datata rispetto ad una GTI Mk7.5 oltre che di segmento inferiore.

    La Golf GTI può avere a richiesta i sedili sportivi che sono belli contenitivi o i Recaro, pari a quelli dell'S3. La texture scozzese è SOLO sui sedili base di serie.
    Il volante tagliato c'è anche sulla Golf, così come le cuciture che sono rosse, idem le luci a led abitacolo che, su Golf, sono anche sul pannello portiera a differenza dell'S1 e l'insieme non è solo più curato ma a livello di materiali adottati non è assolutamente inferiore.

    Per questo ho parlato di prosciutto davanti agli occhi, che poi che tu preferisca comunque una S1, questa si, è una cosa soggettiva.

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    AUDI S1 QUATTRO

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Non è una questione di parare.
    Non ho idea di dove tu ti sia seduto ma l'S1 oggi è oggettivamente più datata rispetto ad una GTI Mk7.5 oltre che di segmento inferiore.

    La Golf GTI può avere a richiesta i sedili sportivi che sono belli contenitivi o i Recaro, pari a quelli dell'S3. La texture scozzese è SOLO sui sedili base di serie.
    Il volante tagliato c'è anche sulla Golf, così come le cuciture che sono rosse, idem le luci a led abitacolo che, su Golf, sono anche sul pannello portiera a differenza dell'S1 e l'insieme non è solo più curato ma a livello di materiali adottati non è assolutamente inferiore.

    Per questo ho parlato di prosciutto davanti agli occhi, che poi che tu preferisca comunque una S1, questa si, è una cosa soggettiva.
    Ripeto la mia è una risposta soggettiva e lo stesso anche la tua, ognuno ha i propri gusti non puoi imporre il tuo parere, che poi di prosciutto o te lo sei magnato tu ma sotto gli occhi io e l'altro ragazzo non lo abbiamo.

    Punto uno, mi sa che tu su un s1 non sei mai salito o se ci sei salito la tua era base perché le luci le ho sia sotto la portiera appena apri, che sulla portiera dove ci sono le maniglie, sia sotto i pedali, quindi evita di dire cavolate.

    Secondo, il volante tagliato con i quattro anelli è meglio di quel pataccone che ha la gti, già solo lo stemma dice tutto.

    Terzo, non sei stato attento, ho detto i sedili della GTI nascono con lo scozzese da sempre, i sedili recaro come ho già detto hanno comunque la trama scozzese o a quadretti sulla parte centrale. Le versioni con maggiore scelta di sedili sono le r-line! E poi nulla di paragonabile con una s3, non scherzare! I sedili delle golf hanno dove poggi il culo che è piatto! Guardati quello delle s3 o s1.

    Quarta cosa te lo ripeto all'infinito sono gusti! A me le golf specialmente le nuove fanno ******! E il paragone golf gti, audi s1 devi farlo con la golf della stessa annata, ma anche prendendo la nuova mi fa ****** lo stesso.
    Nulla di paragonabile ad un audi in generale quel ferro da stiro coi fari dritti.

    Le vecchie golf fino alla serie 6, quelle sono golf, il resto è fuffa.

    Poi per l'ennesima volta qui ognuno dice la sua, ognuno ha il proprio parere!

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DavideAudiS1Quattro Visualizza Messaggio
    ... se ci sei salito la tua era base perché le luci le ho sia sotto la portiera appena apri, che sulla portiera dove ci sono le maniglie, sia sotto i pedali...
    eh, il pack luci interne e' un optional, mi pare che nei listini piu recenti lo chiamano "luci ambientali". (mica le semplici luci di ingombro, ma delle modanature led, che emettono luce soffusa, e che restano accese mentre si guida).
    alcuni clienti non le mettono, e l'abitacolo a prima vista appare piu povero, in confronto ad un'altra vettura dotata di luci ambientali..

    la lista di optional e' infinita, nelle Audi si paga tutto, anche le cose piu "basic", che in altri marchi sono di serie (anche su vetture molto inferiori come segmento).
    sono scelte commerciali di Audi.

    allo stesso modo, una Golf ben rifinita=farcita di optional (per es. la versione R di cui parlate, con i sedili "belli", un volante "Plus" in pelle, con cuciture a contrasto, ecc ecc) regge sicuramente il confronto con le Audi A3 ecc. (come qualita dei materiali, cura dei dettagli, ecc).
    tra l'altro, la meccanica Golf-A3, sotto, e' identica!!

    poi entrano in ballo i gusti personali, e li' non si finisce piu di "scontrarsi"
    Ultima modifica di gian8p; 16-09-2020 alle 21:24

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    AUDI S1 QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    eh, il pack luci interne e' un optional, alcuni non lo mettono, e l'abitacolo a prima vista appare piu povero.
    la lista di optional e' infinita, nelle Audi si paga tutto, anche le cose piu "basic", che i naltri marchi son odi serie (anche su vetture molto inferiori come segmento).
    sono scelte commerciali di Audi.

    allo stesso modo, una Golf ben rifinita=farcita di optional (per es. la versione R di cui parlate, con i sedili "belli", un volante "Plus" in pelle, con cuciture a contrasto, ecc ecc) regge sicuramente il confronto con le Audi
    Sarà anche un optional ma ciò non toglie che anche l'audi s1 abbia le luci, poi essendo dello stesso gruppo ogni cosa che è optional paghi per entrambe.
    Sono d'accordo con te che in altre macchine le cose che magari paghi in audi non le paghi.

    In ogni caso io non dico che la golf non sia rifinita, io e l'altro ragazzo abbiamo semplicemente detto che a noi la golf non piace che è diverso ed è un parere personale.

    La variante r di cui io sto parlando, si chiama r-line e non c'entra una beata con la gti perché è inferiore di meccanica ma ha optional che gti non ha. Di ogni auto e marca in base al modello ci sono optional diversi in base alla versione che prendi.

    Quella che forse intendi tu invece è la golf R che ha 310 cv. È come paragonare una s-line a una S.

    Qui si parlava di gti e la gti nasce da sempre con gli scozzesi essendo che fanno parte della storia gti, che possono piacere e non piacere quello è un parere soggettivo.
    Poi se guardiamo indietro a mio parere fino la serie 6 erano delle ottime macchine, adesso saranno migliorate in meccanica ma non di certo in trazione ed estetica, la r32 era tutta un'altra cosa esteticamente rispetto la R di adesso, avrà anche meno cavalli ma tutta un'altra cosa.

    Poi ripeto anche a te, sono pareri soggettivi, però paragonarle alle audi come rifiniture ripeto, PER ME, non reggono il confronto. Di meccanica ancora ancora, essendo che hanno molte componenti in comune ma di estetica li sono gusti, e a me non piace la golf, difatti se devo passare ad un altro marchio passo in bmw ma non di certo ad una VW. Le VW io le vedo come se fossero la sotto marca, infatti in tedesco tradotto significa auto del popolo, auto per tutti. La più costosa delle VW non arriva alle audi.

    Poi non ho mai sentito una persona fermare per strada, urlare, o dire che bella la gti o R, cosa che con le Audi a me è capitata sia di dire, che di sentire che di ricevere.

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    guarda, non conosco le sigle precise delle Golf. ho citato la R in modo impreciso.
    grazie per la descrizione dell' r-line (che possiamo equiparare a s-line di Audi, giusto?).

    bisogna spiegare ai progettisti Vw di mettere nei listini la Golf GTI con allestimento r-line!! (anzi, ci sara' gia', ma io non lo so)

    tecnicamente Audi e Golf sono molto vicini (alcuni modelli son proprio identici come meccancia ed elettronica, es Golf e A3).
    oggettivamente, in generale, la qualita' degli interni ecc, e' molto simile, con una buona cura nei dettagli e nei materiali, ecc.
    (Forse la cura e la precisione tedesca stanno venendo meno, negli ultimi modelli. Pare che stiano puntando al risparmio, in fabbrica... sempre piu plasticaccia... Pare che ci siano scricchiolii e imperfezioni in tantisismi modelli, mica solo Audi).

    comunque sui gusti estetici personali, totalmente soggettivi, si puo' discutere per 100 anni, e alla fine non saremo mai d'accordo.
    (e ci si punzecchia con "fette di prosciutto", "ferro da stiro", e altra ironia che poi magari diventa troppo aggressiva e fastidiosa.... vale la pena "rallentare" un po'...)
    Ultima modifica di gian8p; 17-09-2020 alle 18:07

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    AUDI S1 QUATTRO

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    guarda, non conosco le sigle precise delle Golf. ho citato la R in modo impreciso.
    grazie per la descrizione dell' r-line (che possiamo equiparare a s-line di Audi, giusto?).

    bisogna spiegare ai progettisti Vw di mettere nei listini la Golf GTI con allestimento r-line!! (anzi, ci sara' gia', ma io non lo so)

    tecnicamente Audi e Golf sono molto vicini (alcuni modelli son proprio identici come meccancia ed elettronica, es Golf e A3).
    oggettivamente, in generale, la qualita' degli interni ecc, e' molto simile, con una buona cura nei dettagli e nei materiali, ecc.
    (Forse la cura e la precisione tedesca stanno venendo meno, negli ultimi modelli. Pare che stiano puntando al risparmio, in fabbrica... Pare che ci siano scricchiolii e imperfezioni in tantisismi modelli, mica solo Audi).

    comunque sui gusti estetici personali, totalmente soggettivi, si puo' discutere per 100 anni, e alla fine non saremo mai d'accordo.
    Condivido al 100% tutto quello che hai detto!!

    Non ti preoccupare sisi, r-line e s-line sono allo stesso livello, nel senso sono pacchetti estetici, anche la bmw con pacchetto m, sono kit aggiuntivi più sportivi ma che di meccanica con le vere e proprie R, S e M non c'entrano proprio nulla
    Un mio amico ha preso la r-line perché la gti non aveva lo stesso kit, ha preferito una versione con meno motore, estetica simile ma interni migliori e la sta preparando.

    I nuovi modelli in generale, hanno spunti che uno può pensare finalmente, ma altri che uno pensa ma davvero hanno fatto così???

    Hai ragione ma in quanto progettista posso garantirti che chi progetta può solo mettere dal 30 al 70% del proprio, il restante è dato da quanto venderebbe, a quanto si può vendere e soprattutto al fatto che le linee da seguire te le danno i boss poi pensa anche al fatto che se facessero una versione perfetta poi l'anno successivo uno si aspetta di meglio e non è facile.
    Purtroppo non possono stravolgere le linee e la meccanica o ogni anno devi inventare l'impossibile, migliori alcune cose ma altri devi lasciarli perdere o devi anche alzare il prezzo dallo standard del modello.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DavideAudiS1Quattro Visualizza Messaggio
    La variante r di cui io sto parlando, si chiama r-line e non c'entra una beata con la gti perché è inferiore di meccanica ma ha optional che gti non ha. Di ogni auto e marca in base al modello ci sono optional diversi in base alla versione che prendi.

    Qui si parlava di gti e la gti nasce da sempre con gli scozzesi essendo che fanno parte della storia gti, che possono piacere e non piacere quello è un parere soggettivo.
    Poi se guardiamo indietro a mio parere fino la serie 6 erano delle ottime macchine, adesso saranno migliorate in meccanica ma non di certo in trazione ed estetica, la r32 era tutta un'altra cosa esteticamente rispetto la R di adesso, avrà anche meno cavalli ma tutta un'altra cosa.
    Ho tolto il resto ma questi 2 post dimostrano che forse sei talmente di parte da non riuscire ad essere obiettivo. Che tu adori l'S1 si è capito, che non ti piaccia la Golf idem ma l'R-Line è un allestimento puramente estetico (anche a livello di interni) con 4 molle ribassate e cerchi specifici che non aggiunge nulla a livello di optional.
    Il GTI ha sedili e paraurti specifici esattamente come l'R-Line. Il volante è uguale, cambia solo il logo. A livello di optional quello che c'è o si può avere sull'R-Line è lo stesso della GTI.

    Per quanto riguarda il confronto con le precedenti Golf per carità, specie R32 che era un polmone di motore e piuttosto pesante ed impacciata rispetto alla R Mk6 e, sopratutto Mk7.
    Secondo me non hai mai guidato seriamente un GTI Mk7 tra le curve e ti stai soffermando solamente a guardare che è un trazione anteriore perché tra le curve, anche nel misto stretto, nonostante la trazione anteriore, non ha assolutamente timori nei confronti di una S1. E sul veloce....

    Detto questo per carità siamo andati fuori tema e me ne scuso con l'autore della discussione. Spero troverà un'alternativa allettante per lui che rispetti i suoi parametri e gusti.

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    AUDI S1 QUATTRO

    Icon8

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Ho tolto il resto ma questi 2 post dimostrano che forse sei talmente di parte da non riuscire ad essere obiettivo. Che tu adori l'S1 si è capito, che non ti piaccia la Golf idem ma l'R-Line è un allestimento puramente estetico (anche a livello di interni) con 4 molle ribassate e cerchi specifici che non aggiunge nulla a livello di optional.
    Il GTI ha sedili e paraurti specifici esattamente come l'R-Line. Il volante è uguale, cambia solo il logo. A livello di optional quello che c'è o si può avere sull'R-Line è lo stesso della GTI.

    Per quanto riguarda il confronto con le precedenti Golf per carità, specie R32 che era un polmone di motore e piuttosto pesante ed impacciata rispetto alla R Mk6 e, sopratutto Mk7.
    Secondo me non hai mai guidato seriamente un GTI Mk7 tra le curve e ti stai soffermando solamente a guardare che è un trazione anteriore perché tra le curve, anche nel misto stretto, nonostante la trazione anteriore, non ha assolutamente timori nei confronti di una S1. E sul veloce....

    Detto questo per carità siamo andati fuori tema e me ne scuso con l'autore della discussione. Spero troverà un'alternativa allettante per lui che rispetti i suoi parametri e gusti.
    Perchè prima di parlare non ti informi? Se tu leggessi attentamente prima di rispondere capiresti.

    È dall'inizio che dico che r-line è un pacchetto estetico, se tu ti informassi o avessi mai configurato auto, ogni modello, ha delle versioni con pacchetti diversi, in base a ciò hai determinati optional. Per estetico si intende anche di interni (preciso).
    So anche io che il kit estetico è molto simile, ma cambiano i dettagli e gli optional.

    Come già detto più volte ognuno ha le proprie impressioni, la cosa è puramente soggettiva, che non significa essere di parte.
    Se anche avessi una s3/s4 e... avrei detto le stesse identiche cose.

    Per quanto riguardo la guida, come disse Toretto, è il pilota a fare la differenza e poi che ne sai di cosa ho guidato io, come guido o che faccio nella vita. Vai tranquillo poi che un'auto con trazione integrale, posteriore o anteriore ha una guidabilita e modi di comportarsi su strada differente. Non mi addentro sul discorso guidare perché poi non se ne esce più, perché misto stretto, veloce, ma di cosa stai parlando? Sul rettilineo la s1 base brucia la gti! E non parlo della mia che fa i 300km/h.
    Nel misto, strade di montagna o che, ogni auto risponde in modo diverso e in base a come uno sa guidare tira fuori il meglio dalla macchina e comunque vai a vederti i rally, la categoria wrc sono tutte 4x4, ci sarà un motivo non credi? Vabbè lasciamo stare.

    Riguardo la R32 anche qui ho sempre parlato di estetica, ovvio che più pesante, solo di motore ha un 6 cilindri!!

    Basta, ciao.

  11.  

  12. #30
    New Entry L'avatar di MaverS1
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Hahaha ragazzi non immagino di sollevare un polverone è stato un bel confronto.
    Scherzi a parte non ho mai detto che Golf non si rifinita bene, anzi più o meno siamo lì. L’ho provata in concessionario e tutto sommato è assemblata anche bene. La mia è una questione puramente estetica e di gusto anche perché sicuramente le ultime versioni sono migliorate di molto dal punto di vista dinamico (vedi anche TCR).
    Detto questo in questa fascia di prezzo e di cavalli è una scelta veramente complicata .
    La ricerca continua...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    work. play. passion.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •