Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: consiglio su valutazione S3 8l apy

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito consiglio su valutazione S3 8l apy

    Ciao a tutti, chiedo a voi consiglio su un eventuale acquisto di una audi S3 8L del 2000 pre rest. con motore "APY" euro 2 e relativa valutazione:

    L'auto si presenta così:
    Unipropietario ( conoscenza tramite amicizie) signore anziano che l'ha poi passata alla moglie, quindi nei primi anni ( credo i primi dieci) di vita è stata sfruttata e "tirata" come vettura di tutti i giorni, poi dopo è stata una seconda auto di famiglia principalmente in mano alla moglie per fare la spesa o utilizzata sporadicamente dal figlio, ora 45enne , quando l'auto ufficiale si trova in concessionaria per il tagliando.

    il bello: unipro. km 75000, mai incidentata colore grigio met. con interno in pelle nera, radio a cassette e cerchi da 17, xenon, clima automatico ( abbastanza classico) motore gira benissimo a tutti i regimi, zero fumosità, alzata sul ponte tutto nella norma, guidata tutto ok, verificato livello olio e acqua ok , fodera del cielo già ripristinata, gomme e freni ok. Non esiste una cronologia tagliandi, ma mdicevano che lo eseguivano ogni qualvolta segnalato dalla strumentazione di bordo ( credo ogni 15000km o anni che però nn saprei)

    il brutto: auto utilizzata normalmente e senza molta cura: interni da ripulire, pelle sedili da nutrire o ritinteggiare, diversi piccoli segni su paraurti e un paio di bolli "regalo da parcheggio", cerchi totalmente rigati da ripristinare, qualche rumore da silent-block o bielletta stabilizzatrice da sostituire quando si guida sullo sconnesso, guarnizione coperchio punterie da sostituire con imbrattamento nella norma sul lato dx del motore che poi cola sulla campana del cambio: non arrivano gocce d'olio per terra, ma il trasudo è molto esteso ( a parerer mio in norma con un'auto di quell'età), parabole fari molto opacizzate e ingliallite, sicuramente da ripristinare, mega-tagliando da eseguire composto da: cinghia distribuzione,pompa acqua,tutti i filtri, tutti i liquidi, tagliando haldex, guarnizione punterie,tergi, tappetini,corteco semiasse ant sx, ammortizzatori, silent block.

    oltre a questo vi è anche la sola spia del controllo di trazione che rimane accesa praticamente da sempre ( portata in audi svariate volte non hanno mai risolto) il propietario non vi ha dato più peso in quanto, avendola provata, anch'io sostengo che vada benissimo con nessun taglio di potenza... ho letto che potrebbe essere una massa, l'interruttore posto sul pedale del freno, interruttore esp. la cosa strana che alle volte muovendo in dentro o in fuori il volante la stessa si spegne... potrebbe essere il cablaggio del sensore angolo di sterzo...
    Unico altro problema occorso durante la sua vita è stata la sostituzione della centralina dell'haldex perchè bruciata..comunque ora tutto a posto.

    ora veniamo a noi: ruoteclassiche la prezza dai 4000 di un pessimo esemplare a 12000 di uno da collezione, date le sue peculiarità ed il fatto che grazie ad internet i ricambi ammontano circa a 600euro ( il lavoro me lo farei totalmente da solo nella mia piccola officina) mi rimarrebbero da far togliere i bolli possibili, ripristirare i fari e rifare i cerchi qundi ipotizzo un 200 di carrozziere e un 400 di cerchi più la selleria ( non saprei) e spegnimento spia esp (non saprei nemmeno qui) 750 euro per il passaggio di proprietà ( se fatto al pra)... da che è una euro 2 pre rest pensavo di offrire 7000 euro, ma credo che loro vogliano realizzare intorno ai 10000.... potrebbe esserci chiusura a 9000..... ma voi che ne pensate? vale la pena? volendo ne ho anche una rest con soli 55000km che è assolutamente perfetta a 12.800 euro, ma va poratata in italia spendendoci altre 2000 tra targhe e tasse....

    voi quanto offrireste?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mi pare cara per lo stato in cui è, comunque secondo me, in economia:
    Pulizia interni e sedili: 0, tanto la pelle Audi dopo un po' aveva codesto aspetto
    Bolli da parcheggio: 50 Euro per due bolli
    Riverniciatura paraurti 150-200 euro cadauno
    Revisione e riverniciatura cerchi: 250 Euro, come nuovi sabbiati e raddrizzati a Castelfranco Veneto. Riverniciati dal carrozziere
    Revisione silent block 200 Euro pezzi compresi
    Guarnizione coperchio testa 50 Euro più lavoro (2h)
    Lucidatura parabole: 2X40 Euro
    Tagliandone 1.200 Euro
    Spia Esp da fare scansione, potrebbe essere un problema di batteria (80 Euro)
    Ho ben capito che tante cose le faresti te ma il costo medio è questo e il prezzo di 10.000 Euro è tanto, mentre 7.000 è giusto.
    Ultima modifica di dalcro; 02-07-2020 alle 21:14

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    si infatti io domani gli comunico 7000... vediamo cosa dicono.... daltra parte per acquistare una panda il concessionario gli chiedeva 8000 di differenza, mo che la panda fosse stata anche 4x4 full optional, ma comunque non gli davano un cavolo... comunque ho ricontrollato pezzi e prezzi e con quella cifra ci dovrei stare dentro... ovviamente non contando le ore del mio lavoro.....

    - - - Updated - - -

    per caso qualcuno sa dirmi se alla radio originale a cassette si poteva aggiungere il cambia cd?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Giusto, prova a vedere.

    Se riesci a fare la parte meccanica risolvi anche fari e sedili.
    Quindi ti restano fuori piccoli cocci e cerchi. con 700 Euro dovresti fare i cerchi + 2 paraurti + qualche ammaccatura dal tirabolle.
    I Ricambi + olii metti 1200

    Poi dovrai attrezzarti per la diagnosi: 50 Euro.

    La radio a cassetta la puoi sostituire con la successiva radio a CD ma vedi bene perchè la mia TT ha il caricatore CD e forse ce l'ha anche l'S3 che devi comprare perchè anche se optional magari sulle macchine ricche era di serie

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    l’autoradio dovrebbe essere una audi chorus... se è come il tuo tt min potresti dire come si chiama il cambia cd? così provo a cercarlo in internet... x la valutazione sento stasera il propietario e vediamo cosa dice.... tanks x il momento

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    ma il caricatore è un alpine? (mi sembra dal connettore) è solo quello 6 cd da baule o si può anche installare quello da cassettino?
    very grazie

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Aspettiamo altri...
    Io ho il caricatore nel fianchetto post sinistro, perfettamente integrato ma mai acceso (funzionerà? Boh?) perchè la macchina è usata per tratti brevi e niente più.

    Ripeto che le soluzioni sono infinite ma mentre la compri, la aggiusti e la metti a punto qualcuno ti dirà certamente più di me.
    Considera che cambiare la radio e mettere una radio con un CD + Aux e bluetooth potrebbe essere più facile e moderno

  10. #9
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    originale è solo da baule, io lo avevo, ma secondo me ti conviene montare una concert II (2002/2003) e amen… a meno che non lo trovi davvero a poco, senza contare che poi hai da passare tutto il cablaggio da baule fino a dietro la concert….

    - - - Updated - - -

    cmq 7000 non sono pochi, per come l'hai descritta e i lavori da farci….

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    stamattina ho parlato con il figlio ( che è quello che si occupa della vendita) gli ho spiegato le mie ragioni: secondo ruoteclassiche vale dai 4000 di una pluripropierari, chilometrata e non originale, fino ai 12000 di una bam unipro, pochi km, service certificati e senza lavori da fare.... quindi io dato che è la versione apy euro2 la posizionerei a quota 9000 se fosse olte unipro, e pochi km anche in eccellenti condizioni....
    dunque il conto ammonta ha: 1000 di pezzi di ricambio ( ho considerato 4 ammo koni nuovi e anche kit frizione oltre a liquidi, cinghie, filtri ecc) + 600 di carrozzeria ( due paraurti, fari e qualche bozzo) + 400 ripristino cerchi ( con sabbiatura e riverniciatura a polvere identici all'originale) + 400 per ricondizionare i sedili anteriori ( non ci ho fatto molto caso, quindi non sò se si potranno risistemare con il passaggio di qualche semplice prodotto o se andranno ritinteggiati + 100 per sistemare il problema della spia antipattinamento accesa: l'ultima volta ho tirato in fuori e in dentro il volante e si è spenta... probabilmente la massa del piantone oppure alla peggio il sensore angolo sterzo che poi necessiterà una calibrata con il vag. totale 2500 euro , quindi detratti ai 9000 , di cui sopra, la mia offerta è stata di 6500 max 7000 euro.... lui ha compreso e capito, mi ha detto che se al papà andrà bene chiudiamo... d'altra parte come già detto le rivendite specializzate in restauro hanno da considerare anche le spese di officina, che io invece ometto in quanto mi farei tutto da solo..... bhe se la porto a casa sarò felice di postare tutte le fasi del restauro....

    - - - Updated - - -

    per il cd preferirei mantenere la sua radio a cassette... primo perchè è la sua originale e secondo perchè io dischi in vinile e cassette le uso ancora, quindi se fosse un caricatore alpine ne istallerei uno che ho già nella mia collezzione di autoradio d'epoca e passerei tranquillamente il filo fino al baule... a 18 anni quando usci la a3 ( 1996) facevo l'elettrauto e ne montavo a iosa sia di stereo che di antifurti...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •