Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: consiglio

  1. #51
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    48
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    io per quello ti avevo suggerito di andare a vederla il prima possibile, le auto appetibili lo sono per tutti quindi sono sempre le prime ad essere vendute.
    Condivido assolutamente.

    Trovato qualcos'altro ?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    alla faccia della crisi, mi ha confessato il venditore a valle del mio velato biasimo sulla correttezza con cui hanno gestito la cosa che l'auto ha ricevuto molte chiamate di cui loro in primis si sono meravigliati perchè avevano preventivato per questa una lunga giacenza nel salone e altrettanto lunga trattativa con i rari eventuali clienti...
    Allora di auto ci capiscono pochetto...

    Saranno auto vecchie, saranno usciti modelli successivi, sarà quel che sarà, ma le 4F hanno ancora un fascino non indifferente, per non parlare della comodità, comfort, e non ultima, dell'affidabilità che personalmente parlando, non mi sarei mai aspettato.

    Hanno progettato un motore con l'intenzione che richiedesse poca manutenzione e che durasse allungo: ci sono riusciti, e forse se ne sono pure pentiti.

    A parte quei pochi difetti comuni più o meno a tutti, che tra le altre cose sono tutti facilmente risolvibili (bloccasterzo, flap collettori, elettrovalvole riscaldamento...), il motore se mantenuto con un pochetto di criterio, ti dura una vita.

    Io ho su ad oggi 655 mila km, oltre ai tagliandi e normale usura (tipo pastiglie freni ecc), io ho sostituito solo un compressore clima, un alternatore e due volte le biellette dei collettori, più una buona pulizia alle elettrovalvole del clima.

    N.B. EGR OFF appena scaduta la garanzia.

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Virul
    Trovato qualcos'altro ?
    :
    :
    Io ho su ad oggi 655 mila km
    Niente di niente...
    Setaccio autoscout24, mobile.de, subito, marketplace ma sono settimane che nn esce niente di decente...mi brucia ancora per quella persa

    Anche se gli altri sono tutt'altro che esenti, ho notato che su marketplace di FB più di tutti di girano certe evidenti fregature...è più una piazza per taroccatori inesperti

    Su Mobile.de le vedo, almeno dalle foto, molto meglio messe ma sono mediamente più care delle nostre e pur contattandoli, nn scendono nemmeno di 1 euro...probabilmente hanno un mercato più vivace da loro e nn si fanno problemi ad aspettare il compratore. iaggiungici poi ulteriori 1.500 euro minimo fra trasporto, immatricolazione.. commissioni...ed ecco che per una 2010 sfondi facilmente i 13k euro
    Anche per queste, un mio conoscente commerciante mi ha cmq messo in guardia perché pure la, al di fuori dei pochi canali un poco più affidabili, taroccano come da noi ... Inoltre, poi più sono vecchie e più bisogna fare attenzione anche al problema sale sulle strade che alla lunga le rovina sotto..

    Complimenti x i 655k km...veramente un traguardo considerevole

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #53

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Grazie Luca ..
    molto molto belle ma sono 3.0
    Troppo ..
    Da me il salto sul 3.0 fa impennare l'assicurazione del 50% che in aggiunta all incremento di bollo e costi gestione mi porta fuori budget.
    È un puro sfizio e per questo devo ahimè impormi dei paletti.
    Già ho mia moglie sul piede di guerra...

    L'unica 2.7 , quella emiliana, la tiene in vendita da molto tempo. Sono dell' Est e la mettono periodicamente, se ricordo bene, fra gli 8.500 e 9.500 cambiando anche il nome dell'inserzionista.
    Inoltre, da controllo, risulta immatricolata in anno pari e revisione in anno dispari..
    Nn è scattato in me quel minimo necessario di fiducia per farmi 600 e rotti km per andare a vederla..

    Però quante 3.0 valide in giro...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #55
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    si delle 3.0 ce ne sono un bel po’ li la scelta è mooolto più facile,almeno un paio di quelle meritano davvero

  7. #56
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    48
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto

    Predefinito

    Mi pare molto strano un incremento del 50 % della polizza assicurativa, io con genialloyd pago 245 euro all'anno... prova a farci un preventivo pure tu.

    L'anno scorso mentre era parcheggiata, un camper mi ha fatto la fiancata nuova e mi hanno ripagato loro dopo 15 gg, quindi direi pure affidabili.

    Per quello che riguarda i costi di gestione, sono gli stessi identici tra 2.7 e 3.0, i motori e cambi sono praticamente identici, cambia solo la cilindrata, quindi quel problema non si pone.

    L'unica cosa il bollo...

    Comunque, con 15.000 ti viene una 4G.

  8. #57
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    già io tra la vecchio 2p e questa spendo 100€ in più l’anno, forse dipende dalla classe di merito ma io sono in 1ª da più di 10 anni

  9. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    245 euro????? 245 euro????
    Uah... A Napoli con 245 euro nn ci paghi nemmeno l'assicurazione del motorino
    Attualmente, con sconto aziendale, per una A4 1.9 pago 680 euro 1a classe e senza furto ed incendio.
    Ed è un ottimo prezzo perché tutte le simulazioni on line mi portano almeno 1.000
    Un 2.7 del 2008/10 sale poco...750/780
    Un 3.0 2010/12 mi ha detto sui 1100
    I conti precisi li può fare ovviamente con la targa ma siamo su quelle cifre.
    Sempre solo RC senza furto/incendio o polizza cristalli...solo assistenza stradale con, se ricordo bene, 2 soccorsi per anno.


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #59
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    48
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto

    Predefinito

    Pago esattamente 245.70 all'anno, e quest'anno mi è pure costata di più (11 euro più dell'anno scorso), anch'io in classe di merito non radente al suolo ma sottosuolo, ultimo sinistro che mi hanno attribuito il 20 % di colpa risale all'88 o 89.

    Sapevo che nella provincia di Napoli (e in molte altre) costavano di più a causa delle numerose truffe e dell'elevato numero di sinistri, ma non pensavo così tanta differenza.

    Avevano in programma di "spalmare" le differenze di costi delle province più care alle province più economiche, e di standardizzare i prezzi in tutta Italia... ma ne era uscito un mezzo bordello poichè alcune province tipo la mia, che conta un numero irrisorio di sinistri, avrebbe avuto i prezzi più che triplicati.

  11.  

  12. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Pure nel mio caso sono almeno 25 anni che l'assicurazione nn sborsa una lira con me ma cmq la polizza nn scende...anzi nn facendo sinistri ora mi aumenta di pochissimo all'anno ...
    Capisco e condivido il punire chi fa il furbo però nemmeno è giusto penalizzare i virtuosi.



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •