Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: consiglio

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito consiglio

    Salve,
    ho la possibilità di prendere una 2010 con 165K Km di importazione estera (se nn sbaglio Germania)...una di quelle che prendono dai loro canali gli operatori del settore con tanto di scheda stato e, cosa molto importante, chilometraggio molto più affidabile di quello che puoi trovare in giro nei vari autoscout..subito...marketplace...
    Le note dolenti per me sono il colore cmq accettabilissimo e la radica che proprio nn sopporto ma che vedendo in giro si potrebbe sostituire con spesa abbastanza contenuta.

    Fra i vari oboli aggiuntivi e non evitabili tipo importazione, trasporto, immatricolazione...siamo sotto i 12.000 (+ costo per cambio inserti radica ) ... non pochi, certo, ma non riesco a capire se è cmq una buona valutazione o siamo al di sopra del suo reale valore di mercato.

    La maggior parte di quelle da me trovate (e scartate) stavano sempre nella fascia 2005-2008 e con un prezzo quasi mai superiore ai 6500/7000 ma raramente sotto i 200K Km (da verificare..) però, ad onor del vero, con una ognuna una storia di ombre e luci (spesso più ombre che luci)....
    Tutte queste, mi sono reso conto, hanno creato in me una sorta di ancoraggio mentale su certe cifre facendomi ora considerare care anche auto che care non sarebbero in rapporto al loro stato...

    https://ibb.co/wChzt7S
    https://ibb.co/bzNvYWm
    https://ibb.co/2v0kmBs
    https://ibb.co/D9MTFGL
    ciao

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito consiglio

    non sono pochi, io la mia la pagai 14k ormai quasi 5 anni fa quando ne aveva appena compiuti 6, 120k km.
    oggi a far bene ne vale 8/9k€ senza intermediari, quindi 12k€ per una macchina di 10 anni non sono certo pochi, ma anche trovarne una di 10 anni bella e con pochi km è una impresa dura, quindi il piccolo sovrapprezzo è giustificabile se le condizioni e i km sono pochi, certo che con 3/4k€ in più trovi già anche delle 4g....
    A me quel colore piace anche..
    E il 2.0 tdi 170cv?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    si...trovarne in condizioni decenti nn è per niente facile...sono mosche bianche.
    Su questa pesa molto (circa 2000 Euro) le spese aggiuntive di importazione, spedizione,....tutto sommato i 10K euro di quotazione sono di per se superiori alla media ma verrebbero ripagati con una maggiore garanzia sulla qualità della vettura.

    fra parentesi, avendone viste una decina almeno, non mi trovo su chi dice che comprarle in Germania costa meno....tutte quelle da me viste erano mediamente il 15% piu care di analoghe italiane...
    quindi, poichè anche i rivenditori si servono di questi canali, o io sono sfortunato e le becco sempre care oppure, a guardare i prezzi di quelle con 350K Km, le vedo idonee ad essere comprate, importate e schilometrate...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    16,500km al anno? Dai tedeschi? Mah.................

  6. Il seguente utente ringrazia auras80 per questo messaggio

    Dart (03-07-2020)

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    111
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Mah... io ho la mia, Limited Edition, più vari altri optional, fine 2010, MY 2011, in vendita su Autoscout a 5.500 Euro, e l'offerta migliore ricevuta è stata di 4.700,00 Euro, vedi tu...


    https://www.autoscout24.it/annunci/a...dtsrc=listPage

    P.S. Questa è la seconda versione dell'annuncio, la prima, identica ma con prezzo a 6.500,00 Euro l'ho annullata perchè a quel prezzo non avevo ricevuto nessun contatto.

    Tieni presente che alla fine l'ho data dentro alla concessionaria dove ho preso quella nuova a 5.000,00 Euro con nota che fino alla consegna della nuova posso provare a venderla privatamente.

    Un'altra concessionaria non mi dava più di 4.000,00 Euro

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    16,500km al anno? Dai tedeschi? Mah.................
    si, sono pochi e non ci metterei la mano sul fuoco,,,con nessuna auto....ma qualche volta capita di trovarne con pochi km...alla fine, con il chilometraggio che sto facendo ( e l'utilizzo di una seconda auto piccola per la città), io non ci arriverei nemmeno a questa media annua...

    In passato ne ho trovate 2 così ma è stato impossibile concludere la vendita perchè le richieste erano folli.....
    ricordo una del 2005 con circa 170K Km perfetta ma inamovibile dai 10K Euro... infatti il proprietario ha poi deciso di tenersela perchè ha realizzato che o dimezza il prezzo o non la venderà mai...
    Per quanto possa piacermi l'auto mi dispiace ma non le prenderei mai a queste condizioni. E' giusto riconoscere un valore addizionale legato allo stato ma non in questa misura.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dart Visualizza Messaggio
    Mah... io ho la mia, Limited Edition, più vari altri optional, fine 2010, MY 2011, in vendita su Autoscout a 5.500 Euro, e l'offerta migliore ricevuta è stata di 4.700,00 Euro, vedi tu...
    molto bella e credo anche un buon prezzo visto la cura che ognuno di voi sul forum dedica alla propria auto.
    peccato io sia praticamente in fissa con la 2.7 manuale

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Salve di nuovo,

    premetto di essere consapevole del fastidio che posso generare nel chiedervi sempre consigli...e di questo me ne scuso sinceramente con tutti voi ma spero, conoscendomi, di dare in futuro anche un contributo attivo una volta che riuscirò a prenderla..diciamo che state investendo su di me

    da buon pescatore sono molto paziente e potrei cercare l'auto per ancora molto tempo senza perdere motivazione o interesse....però, devo anche essere realistico e confrontarmi con il dato di fatto che è un'auto che ora, nelle migliore delle ipotesi, ha 10-12 anni almeno e relativo chilometraggio...molti di voi l'hanno trovata in passato ma, riferendoci a 5 anni fa, la situazione usato era molto piu favorevole potendo trovare auto di soli pochi anni...
    mettiamoci che, oltre all'insidacabile requisito di essere in buone condizioni, ho anche dei vincoli ulteriormente restrittivi (cambio manuale, scura,...)
    ed ecco che, per la mia amata matematica, l'equazione potrebbe non avere soluzione (in campo reale )

    dopo giorni di riflessione sto quindi seriamente rimuovendo il vincolo sul cambio manuale e la sto cerando anche 2.7 quattro per almeno avere il tiptronic. La cosa mi spaventa no tanto per i consumi...non perchè mi faccia piacere spendere di più in carburante (ormai fra smart working, car sharing e seconda auto sono al più sui 10K/12K Km/anno) ma piuttosto per la mia avversione verso un cambio che ho usato solo per 1 ora ed in autostrada di cui sono completamente a digiuno
    ...tanto da farci sicuramente una pessima figura quando dovrei eventualmente ritirarla o provarla perchè sarò come minimo impacciato fornendo al venditore l'idea del pollo di allevamento in gabbia pronto ad essere spennato...

    Last but not least, usando l'approccio Fordiano, solo quello che non c'è non si rompe e l 'idea di trascinarmi un cambio così complesso (rispetto al manuale) e differenziali aggiuntivi di certo nn mi lascia sereno poiche se fonti di guai, la riparazione/sostituzione potrebbe superare il valore residuo dell'auto...e non ho toccato le sensazioni di lentezza di cambiata e non totale controllo dell'auto che non amo....

    per chi avesse avuto la pazienza di leggere tutto questo sproloquio, vi avviso che ora entriamo nella richiesta di consiglio

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...4285?cldtidx=1
    non vicinissima a me ma volendo raggiungibile....mi piace il chilometraggio basso (da verificare ovviamente..anche se fa parte della comunity non prendermi per il chilometro non c'è mai da fidarsi...), colore accettabile e dotazione ottima..solo l'interno in radica ma va beh....bisogna adatarsi un pochino...se la vuoi come la immagini allora la devi prendere nuova
    il prezzo mi sembra un pelino eccessivo (forse perchè quando sborsi ti sembra sempre così ) sia in virtù dell'aggiunta da mettere per passare ad una 4G....e sia perchè con i chilometri che ci farei, anche prenderla un poco piu vissuta ma sempre senza problemi, mi permetterebbe di godermela comunque per diversi anni senza raggiungere chilometraggi elevati ma risparmiando nn poco sul prezzo di acquisto..

    ne avevo anche vista un'altra...ma andata via come il fulmine...mentre vi scrivevo nn ho piu trovato il link attivo e contattato il proprietario mi ha confermato la vendita.

    vi saluto ringraziandovi per il prezioso tempo che mi dedicate e, se per caso sapete di qualche buon veicolo che più o meno corrisponde a quello che cerco, fatemi sapere!!

    ciao
    Carlo

  10. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    che dire, bella, km giusti ovviamente un auto di 10 anni meno di 150k km è difficile che li abbaia percorsi, anzi diffiderei proprio del contrario, chi compera un’auto di questo calibro non lo fa certo per lasciarla in garage, quindi per mio parere chilometraggio approvato.
    Problemi ai differenziali non ne ho mai sentiti, su questa a parte il cambio che comunque resta fra i piu affidabili, direi che poco altro sia a rischio.
    Sline interno ed esterno la rendono più appetibile di altre, certo forse un filino cara, magari riesci a strappare almeno il costo del passaggio, sei a tiro dei mille euro.
    Per la radica in qualche modo si risolve, io ce l’ho e a me piace pure, non è particolarmente invasiva, certo sono gusti.

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    48
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto

    Predefinito

    Bella è pure bella, ma io ho 2 seri dubbi:

    kilometraggio che mi sembra assai troppo basso (e i tedeschi skilometrano come gli italiani e anche meglio), e non mi piace affatto che volante e paraurti non siano originali.

    E' una resilyng con un paraurti che non ho mai visto, ma che monta i fendinebbia "old style".
    E non è così bello o diverso dall'originale da giustificarne la spesa, a meno che non sei per qualche motivo obbligato a cambiarlo e spendi meno con uno aftermarket che originale.

    E nemmeno i fanali anteriori mi sembrano "Genuine Audi".

    Dal mio punto di vista, frontale con apertura airbag lato conducente.

    Scusa la franchezza, ma sono appassionato di orologi (oltre che di auto...), ed ho imparato a guardare ogni minimo dettaglio per evitare fregature con falsi che sembrano originali.


    Dimenticavo:

    mai visto una A6 Sline con il cambio manuale.

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Virul Visualizza Messaggio
    ... ho imparato a guardare ogni minimo dettaglio per evitare fregature con falsi che sembrano originali.
    ... mai visto una A6 Sline con il cambio manuale
    e infatti la vettura in discussione #7, al mess ha il cambio automatico!! Mi sa che un dettaglio, questa volta ti e' sfuggito...

    nella foto n.9, si vede la griglia PRNDS e il pomello classico "a pera", in produzione all'incirca da 10 a 15 anni fa, col tasto di sblocco a sinistra.
    in quegli anni, il pomello era uguale su A3, A4, A6, Q7.

    volendo "modernizzare" gli interni (e completare l'abbinamento, visto che il volante della nuova serie, e' già stato trapiantato) , si potrebbe pensare di montare il pomello della A6 4G , quello con forma a banana e col tasto frontale.
    bisogna modificare l'asta interna alla leva del cambio, per poter agganciare il tasto frontale: non e' un lavoro facilissimo, ma possibile se si ha manualità e pazienza. Si trovano sicuramente dei tutorial in rete.
    (10 anni fa il lavoro di trapianto del pomello si faceva ad es. sulle A3 8p, per mettere il pomello restyling = quello di forma sferica, piu piccolo e col tasto frontale).

    nel muso, a me non convince la fessura sopra la calandra: la cornice nera mi pare distante 3 cm dalla lamiera del cofano (foto 1 e 2).
    A me non pare un effetto ottico della foto, ma pare prorpio un "buco", una fessura di alcuni cm.
    NON e' normale = forse e' una calandra aftermarket, costriuita in modo poco preciso (la solita cinesata??), oppure e' un modello destinato a un altra Audi, ed e' stata adattata "ad minchiam" sulla A6, ecc.

    come diceva Virul, una serie di dettagli fanno pensare che il frontale sia stato "pesantemente rimaneggiato", e quindi per logica si puo' pensare a un incidente.

    ma son tutte teorie, e bisogna verificare la macchina con cura, sul posto.
    Ultima modifica di gian8p; 24-07-2020 alle 16:18

  14. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Orlac (24-07-2020)

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •