Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: consiglio

  1. #21
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Confermo, quello e un paraurti S_Line restyling originale, con fendi tondi.

  2. Il seguente utente ringrazia auras80 per questo messaggio

    Orlac (24-07-2020)

  3.  

  4. #22
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se ti piace vai a vederla prima che qualcuno te la porti via, certe occasioni capitano raramente.

  5. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se ti piace vai a vederla prima che qualcuno te la porti via, certe occasioni capitano raramente.
    Appena chiamato.
    Disponibile a mandarmi tutti i documenti per i miei controlli.
    Garanzia 24 mesi inclusa.
    Mi ha detto che ha 2 proprietari di cui il primo ha tagliandata sempre in audi ed il secondo essendo meccanico del posto ha fatto da se.
    Disponibile anche a portarla in audi la vicino per un controllo
    Ha anche fatto 30k km fa il tagliando al cambio.
    Gli ho proposto 8000 euro perché compro quasi alla cieca...nn sono sufficientemente competente per sgamare tante cose e nn posso portarmi meccanico con me.
    Valuterà l'offerta con il suo socio e mi farà sapere.
    Unica nota stonata, a parte il mentire sul numero di proprietari, è che sono un srls che sono notoriamente inaffidabili perché nn perseguibili...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #24
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    ...Unica nota stonata, a parte il mentire sul numero di proprietari, è che sono un srls che sono notoriamente inaffidabili perché nn perseguibili...
    Senti, l'usato è sempre un piccolo rischio. Tuttavia l'usato buono esiste quindi non esageriamo.
    Fosse anche un concessionario Mercedes ( a me è successo) la garanzia è il solito contratto assicurativo contro guasti fatto a nome tuo e dell'auto.
    Per legge è garantito dal Venditore (se Concessionario o Rivenditore e non privato) motore, cambio, carrozzeria e tutto quanto, tranne i materiali di consumo (Candele, candelette, olio, pasticche freno, dischi freno, frizione, batteria, copertoni, filtri e forse qualcos'altro).
    Te dovrai rivalerti sull'Assicurazione.
    Il punto critico di quanto ho descritto è che spesso l'Assicurazione non copre proprio tutto tutto, per risparmiare.
    Quando ti trovi in una Assicurazione zoppa il saldo te lo deve dare il Venditore.

    Quindi se non ti fidi, non ti preoccupare ma verifica la Polizza perchè dopo la vendita non avrai più a che fare col Venditore ma con l'Assicurazione.

  7. #25
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito consiglio

    esatto, poi se non hanno una officina interna non si occuperebbero comunque direttamente delle riparazioni

  8. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    esatto, poi se non hanno una officina interna non si occuperebbero comunque direttamente delle riparazioni
    A me ha detto che posso portarla pure in audi a ripararla.
    Sembrava moto sicuro della storia vissuta dall'auto.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    48
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Per legge è garantito dal Venditore (se Concessionario o Rivenditore e non privato)
    Non esattamente, anche con una trattativa tra privati vige la garanzia di legge ridotta a 3 mesi per tutti i vizi occulti.

    Per capirci, se entro 3 mesi mi accorgo di un graffio o delle gomme lisce non vige garanzia (era un vizio evidente), ma se entro lo stesso tempo mi ritrovo con una biella fuori dal motore oppure mi salta l'alternatore, allora vige la garanzia.

    Inoltre non hanno valore alcuno eventuali clausole di esclusione di garanzia in quanto clausola vessatoria, sia tra privati che con commerciante.

    Art. 1490 Codice Civile.

    Il codice civile, nel disciplinare la responsabilità del venditore per i vizi della cosa venduta, non opera distinzione alcuna tra bene nuovo e usato. Infatti, l’art. 1490 c.c. rubricato “garanzia per i vizi della cosa venduta “, stabilisce che: “il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore”.

    "Nella compravendita tra venditore professionista e acquirente privato la clausola vista e piaciuta è considerata vessatoria e quindi nulla. Se acquisti l’auto usata da un privato il contratto può prevedere la limitazione o anche l’esclusione della garanzia, e non ti concede più la possibilità di contestare quei difetti individuabili a un esame visivo o riscontrabili facilmente, ma non esclude di certo quelli occulti."

  10. Il seguente utente ringrazia Virul per questo messaggio

    Orlac (25-07-2020)

  11. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Nn sapevo dei tre mesi fra i privati. Grazie 1000

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  12. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    Nn sapevo dei tre mesi fra i privati. Grazie 1000....
    https://www.laleggepertutti.it/15647...vato-a-privato

    dal link, pare che i 3 mesi di garanzia non siano affatto stabiliti per legge: il termine di 3 mesi non viene mai menzionato nel link.

    io NON ho approfondito l'argomento, fate altre ricerche: l'argomento e' delicato e complesso, vale la pena approfondire un po'.

    dal link, pare di capire che la legge italiana preveda ben poca garanzia nelle vendite di oggetti usati tra privati:
    per avere copertura di garanzia, i difetti devono essere pre-esistenti all'acquisto, ma su un oggetto usato sarà piuttosto difficile dimostrare la data del guasto/difetto...
    tra l'altro, se i difetti dell'oggetto usato sono visibili con la normale diligenza, ma il compratore e' pigro e non ci guarda, la garanzia non e' applicabile. (quindi spese di riparazione a carico del compratore).

    Inoltre, se i difetti dell'usato sono conseguenti al normale uso/deterioramento (tipico di un oggetto usato), la Corte di Cassazione pare che tenda a escludere la responsabilità a carico del venditore. Vedere senteza Corte Costituzionale in calce al link, sentenza riferita proprio a una vettura usata. il cliente che ha subito i lguasto, vede rigettato il suo ricorso= nessun onere/nessuna garanzia a carico del venditore.

    come sempre accade in Italia, ci sono 10.000 sfumature e interpretazioni possibili, nei testi di legge.

    fate altre ricerche, chiedete consigli a un legale: il considerare "automatico " che ci siano i "3 mesi" di garanzia, potrebbe essere un pensiero sbagliato, senza fondamento giuridico.
    Si rischia una grossa delusione...

  13.  

  14. #30
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    A me ha detto che posso portarla pure in audi a ripararla....
    La Garanzia usualmente data dal Rivenditore è data da una Società specializzata che in caso di problemi chiede una diagnosi certa di un Meccanico Specializzato e conseguente preventivo per l'approvazione. Quindi certamente andare da Audi sarà parte indiscutibile del percorso di garanzia. Ho usato questo tipo di garanzie due volte su due veicoli diversi e con Società diverse.
    Non ho incontrato problemi di discussione sulla diagnosi ma tentativi di affermare "non coperto".
    Quindi non è un problema se hai vicino Audi, andare in Audi.

    Citazione Originariamente Scritto da Virul Visualizza Messaggio
    Non esattamente, anche con una trattativa tra privati vige la garanzia di legge ridotta a 3 mesi per tutti i vizi occulti...
    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    https://www.laleggepertutti.it/15647...vato-a-privato
    dal link, pare che i 3 mesi di garanzia non siano affatto stabiliti per legge: il termine di 3 mesi non viene mai menzionato nel link...
    Argomentazioni interessanti ma con la mia affermazione citata da Virul ci tenevo a fornire sopratutto le informazioni sulle garanzie che debbono essere date dal Venditore specializzato come quello ce vende la macchina di cui parliamo.
    Ho delle idee e appena troviamo un privato che ha avuto in vendita una macchina con la segatura nel cambio da un privato potremo approfondire.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •