Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: problema cambio multitronic audi a4 b8 2011

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    come sospettavo hai un sensore sulla meccatronica guasto, se hai un mecca di fiducia fagli smontare la meccatronica e inviala qui:

    https://www.actronics.it/centralina-...eed/00403263B3

    se leggi sotto viene proprio menzionato l’errore che hai tu, quindi conoscono il problema,
    tempo 3/4 guirni te la revisionano e la rimandano, io anni fa da loro per un guasto simile con circa 350€ ho risolto, escluso il lavoro del mecca e cambio olio già che eravamo li.
    Considera che non trattano col privato ma direttamente con le officine, quindi va compilato il piccolo questionario per avere l’accettazione al ritiro, pensano a tutto loro.
    Altrimenti puoi metterla nuova, costa sui 1300€ montaggio escluso.
    ciao mi permetto di inserirmi in questa discussione vista la tua competenza, vorrei acquistare una A4 cabrio conmultitronic, il proprietario riferisce di problemi al cambio che non mi ha ben specificato, vorrei chiedeerti quanto costerebbe revisionare il cambio? e se va smontato il motore per tirar giu il cambio
    grazie

  2.  

  3. #22
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    per smontare il cambio non occorre tirare giù il motore, preventivare una riparazione senza nemmeno sapere con che tipo di difetto è piuttosto difficile, tieni conto che mettere le mani al cambio facilmente raggiungi 2/3k€ o più, ma rimane una indicazione di massima

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    per smontare il cambio non occorre tirare giù il motore, preventivare una riparazione senza nemmeno sapere con che tipo di difetto è piuttosto difficile, tieni conto che mettere le mani al cambio facilmente raggiungi 2/3k€ o più, ma rimane una indicazione di massima
    infatti, ho chiesto di fare uan diagnosi per vedwere che codice errore esce, e che problema da , oggi mi chiamera il proprietario, un officina specializzata nelal riparazioen dei quei cambi mi ha detto che nella peggiore delle ipotesi servono sulle 4000 piu iva, penso in caso di cambio proprio rotto.
    so che comuqnue è un ottimo cambio, e che è molto confortevole, ho la Q5 con l'stronic e una c 63 amg automatica anche quella, e vorrei prendere automatica anche questa
    perche lo preferisco sopratutto su un diesel.
    grazie

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Janes115 Visualizza Messaggio
    vorrei prendere automatica anche questa
    perche lo preferisco sopratutto su un diesel.
    grazie
    Essendo cabrio tu ti riferisci al vecchio modello (ultimo cabrio) 2.5 tdi v6 col cambio multitronic primo tipo.
    Sarà pure una bella macchina ma io sono dell'avviso che se si compra un usato gli unici difetti che può avere possono essere di carrozzeria. Se compri già con problemi rischi di uscire pazzo. Secondo me essendo troppo variabile il costo della riparazione non è da acquistare. Poi se ti costasse 1000 euro ci potrebbe stare ma è sempre un rischio.
    Il malfunzionamento non sai neppure quale è. Dipende pure da età e km. Il primo multitronic comunque aveva più problemi. Magari cambiando l'olio risolvi ma dovresti provarci prima di comprarla.

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Essendo cabrio tu ti riferisci al vecchio modello (ultimo cabrio) 2.5 tdi v6 col cambio multitronic primo tipo.
    Sarà pure una bella macchina ma io sono dell'avviso che se si compra un usato gli unici difetti che può avere possono essere di carrozzeria. Se compri già con problemi rischi di uscire pazzo. Secondo me essendo troppo variabile il costo della riparazione non è da acquistare. Poi se ti costasse 1000 euro ci potrebbe stare ma è sempre un rischio.
    Il malfunzionamento non sai neppure quale è. Dipende pure da età e km. Il primo multitronic comunque aveva più problemi. Magari cambiando l'olio risolvi ma dovresti provarci prima di comprarla.
    Mi sa che hai ragione… c’è ne una a Foggia manuale sempre 2.5 tdi

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Poi una cabrio è da scegliere con molta attenzione. Credo ci siano auto con pochi km e tenute molto in garage.
    Comunque fra le cabrio c'è di meglio. Volendo e potendo togliersi lo sfizio meglio una serie 6 bmw.
    Parere personale.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •