Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consigli sulla mia nuova audi a4 b9 importata

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito consigli sulla mia nuova audi a4 b9 importata

    ciao a tutti, questa settimana mi arriva dalla germania la mia nuova audi a4 b9, vorrei dei consigli da voi su questi punti:
    - l'immatricolazione mi rivolgo ad agenzia sfilandomi 3-400€ in più, oppure si riesce tranquillamente da soli? se si, che cosa bisogna produrre di documenti?
    - se non ha il libretto service , ed ha 100.000 km, consigliate di effettuare un tagliando? se si che tipo di tagliando?
    - mi suggerite di fare attenzione a qualcosa quando arriva? suggerimenti, accorgimenti quando arriva?
    grazie a tutti.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cricasta Visualizza Messaggio
    - se non ha il libretto Service neanche in tedesco, ed ha 100.000 km, consigliate di effettuare un tagliando? se si che tipo di tagliando?
    Beh, se non hai il libretto e la storia tagliandi basta pensare che è stata schilometrata ed è tutto chiaro. La mia TT importata ce l'ha!.
    Come tagliando fai tutti gli olii, tutti i flitri, e le cinghie così resetti tutto e poi segui il piano di manutenzione. Se invece hai la documentazione di cosa è stato fatto valuterai il da fare con l'officina del venditore.
    Ispezione per dischi freno, pasticche freno, gomme, tergicristalli.
    Poi vai in Audi a comprare il Libretto uso e Manutenzione in italiano e studi come funziona la macchina e tutti i suoi ammennicoli.
    Senti se hanno anche un libretto su cui registrare i prossimi tagliandi, ma non so...

    Attenzioni:
    • Verifica numero di telaio come da documentazione
    • Verifica estetica
    • Prova di tutti i dispositivi (motore, cambio, tergi, freni, freno a mano, clima, radio-CD, retrovisori elettrici, sedili elettrici e non, fari/luci, serrature porte/bauliera e ammennicoli vari).
    • Assenza rumori anomali nelle prove di cui sopra
    • Assenza perdite fluidi vari
    • Presenza doppie chiavi e numero chiave/chiave di plastica
    • Presenza triangolo, attrezzatura e ruota per forature.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, se non hai il libretto e la storia tagliandi basta pensare che è stata schilometrata ed è tutto chiaro. La mia TT importata ce l'ha!.
    Come tagliando fai tutti gli olii, tutti i flitri, e le cinghie così resetti tutto e poi segui il piano di manutenzione.
    Ispezione per dischi freno, pasticche freno, gomme, tergicristalli.
    Poi vai in Audi a comprare il Libretto uso e Manutenzione in italiano e studi come funziona la macchina e tutti i suoi ammennicoli.
    Senti se hanno anche un libretto su cui registrare i prossimi tagliandi, ma non so...

    Attenzioni:
    • Verifica numero di telaio come da documentazione
    • Verifica estetica
    • Prova di tutti i dispositivi (motore, cambio, tergi, freni, freno a mano, clima, radio-CD, retrovisori elettrici, sedili elettrici e non, fari/luci, serrature porte/bauliera e ammennicoli vari).
    • Assenza rumori anomali nelle prove di cui sopra
    • Assenza perdite fluidi vari
    • Presenza doppie chiavi e numero chiave/chiave di plastica
    • Presenza triangolo, attrezzatura e ruota per forature.
    sinceramente non sò se ha il libretto service, comunque in ogni caso, come faccio a controllare che nn è stata schilometrata? come hai fatto per l'immatricolazione?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per capire se è stata schilometrata bisogna guardare nelle memorie e se è stata schilometrata male qualcosa si trova ma nessuno fa questi servizi per problemi di privacy.
    Vediamo se qualcun altro ti risponde.
    Ho detto che la mia TT è importata e ha i documenti di bordo, non che l'ho fatta importare io. Inoltre essendo una macchina importata quasi venti anni fa magari le procedure sono cambiate.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Speriamo che qualcuno mi sappia rispondere allora

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cricasta Visualizza Messaggio
    ... questa settimana mi arriva dalla germania la mia nuova audi a4 b9...
    per l'immatricolazione mi rivolgo ad agenzia sfilandomi 3-400€ in più, oppure si riesce tranquillamente da soli? se si, che cosa bisogna produrre di documenti?
    la macchina avra' i documenti tedeschi (libretto e COC).
    mi pare che serve una traduzione giurata di quelle carte, in lingua italiana (fatta a un perito abilitato).
    poi si va in motorizzazione e poi al PRA... (a fare la coda, ritirare la modulisitca e bollettini, e poi ri-fare la coda il gg dopo per consegnare tutto il plico, ecc...).
    io ricordo procedure del genere, che ho compiuto alcuni anni fa. In tempi recenti potrebbero aver snellito/semplificato le operazioni, non lo so.

    dopo altre esperienze -deludenti- con la P.A., temo che ci sara' bisogno di alcune mezze giornate libere, per fare tutte le tappe dell'immatricolazione (si va anche all'ufficio Postale=altra coda, per fare i versamenti delle spese di immatricolazione; di solito gli uffici MCTC forniscono un bollettino postale).

    alla fine, pagare una agenzia di pratiche auto, ed avere il lavoro finito, probabilmente e' piu economico... (considera che se vai tu in motorizzazione, Pra, e altre tappe, devi perdere delle mezze giornate di lavoro=niente stipendio, ed equivale a sostenere un costo).

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Il libretto tagliandi non esiste più......dovresti farti dare dal venditore/precedente proprietario le fatture cartacee degli interventi fatti negli anni precedenti, attenzione anche al cambio olio s-tronic (non mi dirai che è cambio manuale.....) che va fatto ogni 60k km quindi se ne ha più di 100k deve essere stato fatto e comunque sei prossimo alla seconda sostituzione (120k km).
    Per l’immatricolazione non saprei dirti, di solito se acquisti da un venditore italiano si occupa lui di tutto (import dell’auto + immatricolazione) ma mi sembra di capire che sei andato di persona in Germania ad acquistarla, alcuni concessionari si appoggiano ad agenzie locali per fare queste pratiche (con personale che parla anche italiano) ma evidentemente non è il tuo caso

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Il libretto tagliandi non esiste più......dovresti farti dare dal venditore/precedente proprietario le fatture cartacee degli interventi fatti negli anni precedenti, attenzione anche al cambio olio s-tronic (non mi dirai che è cambio manuale.....) che va fatto ogni 60k km quindi se ne ha più di 100k deve essere stato fatto e comunque sei prossimo alla seconda sostituzione (120k km).
    Per l’immatricolazione non saprei dirti, di solito se acquisti da un venditore italiano si occupa lui di tutto (import dell’auto + immatricolazione) ma mi sembra di capire che sei andato di persona in Germania ad acquistarla, alcuni concessionari si appoggiano ad agenzie locali per fare queste pratiche (con personale che parla anche italiano) ma evidentemente non è il tuo caso
    Si sì e ha cambio automatico .... per quanto riguarda l’immatricolazione l’ho scelta io su un sito tedesco ed acquistata tramite un amico che ha il concessionario ... però chiedevo per risparmiare 2/300€ se era fattibile che provvedevo io stesso all’immatricolazione

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    Ciao, io la mia macchina la vado a ritirare in germania giovedì..scelta da me e mi sono avvalso di un consulente in Germania per i documenti e per la verifica della macchina stessa ( il consulente è italiano e parla italiano ma vive a monaco di baviera).
    Ti dico subito che se non ha il libretto di manutenzione qualcosa non quadra… e poi se devi comprare audi compra in concessionarie ufficiali audi.
    Evita le rivendite…. Intrallazzano in tutto il mondo e non solo in italia.!!!
    Ultima modifica di Qasi74; 06-07-2020 alle 16:58

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Ma poi per immatricolarla come fai ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •