Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cambio climatronic analogico

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito Cambio climatronic analogico

    Buongiorno , la mia Audi a4 b9 porta il Climatronic a manovella , secondo voi è possibile sostituirlo con quello digitale ? Grazie a chi risponde

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cricasta Visualizza Messaggio
    Buongiorno , la mia Audi a4 b9 porta il Climatronic a manovella , secondo voi è possibile sostituirlo con quello digitale ? Grazie a chi risponde
    Risposta secca cambia auto che fai prima, viene meglio e spendi uguale o di meno.
    A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Risposta secca cambia auto che fai prima, viene meglio e spendi uguale o di meno.
    mi sa che l'ha appena comprata in germania, e ancora deve immatricolarla... tu vuoi gia' fargliela vendere??

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    mi sa che l'ha appena comprata in germania, e ancora deve immatricolarla... tu vuoi gia' fargliela vendere??
    Hahahahahahahahah bravo gian8p

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    al di la' dell'ironia, il trapianto dei comandi clima e' estremamente complesso. (e in pratica viene a costare quanto cambiare la macchina, come ti ha detto gil46...)

    nel clima manuale ("a manovella", come dici tu) mancano parecchi motorini sulle bocchette, mancano le sonde di temperatura separate dx e sx, ecc. Insomma, e' proprio differente come "hardware", mica solo la pulsantiera dei comandi.

    Montando la pulsantiera del clima "digitale" (che tecnicamente e' un bi-zona, automatico= regola da solo i flussi), il sistema va in errore, perche' non riceve i segnali dalle sonde mancanti, non "sente" i motorini delle bocchette, ecc. (e' differente l'hardware, come ho detto 2 righe sopra).

    Da quello che so io, bisogna quindi smontare mezza macchina e inserire sotto al cruscotto tutto l'hardware mancante (tubazioni, sensori di temperatura, moto-posizionatori vari, sensori di irraggiamento solare, ecc ecc).
    Qualche utente lo ha fatto su A4 B8, e tecnicamente e' siuramente possibile farlo pure su B9.

    in pratica dentro una vetutra "si puo' montare qualsiasi cosa", ma nel caso di trapianto dell'intero sistema di climatizzazione non e' un lavoro plug&play: ci vuole tanto tempo e tanti soldi (oltre a competenza ed esperienza degli operatori in officina).

    in alcuni modelli di clima Audi (piuttosto vecchi) si potevano anche scambiare le eeprom (lo scopo era mantenere la eeprom originale della macchina -e quindi mantenere le funzioni dell'impianto di serie- ma avere una "estetica" piu' accattivante e moderna -che ovviamente era sostanzialmente finta, posticcia.
    Cerca nel forum le vecchie discussioni "finto trizona" (e parole simili), e troverai molti dettagli; potrai capire bene il meccanismo "profondo" del clima. (io ti ho dato una descrizione piuttosto "veloce", di senso generale, sicuramente imprecisa).
    Ultima modifica di gian8p; 06-07-2020 alle 23:10

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    allora meglio lasciar stare.... grazie Gian8p

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •