Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Controllo da remoto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito Controllo da remoto

    Ciao a tutti...possiedo una Q3 del 2018 con mmi senza sim.* Mi chiedevo: è possibile con qualche supporto per internet comandare l'accensione dell'aria condizionata da smartphone con l app my connect?*

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    l'aria condizionata, per fare freddo ha bisogno del compressore, il quale gira ovviamente solamente quando il motore e' acceso...
    la app ti fa accendere anche il motore? (a naso, mi pare "pericoloso", sia per i probabili tentativi di furto, sia per i gas di scarico, parcheggiando in ambienti chiusi, es parcheggi dei supermercati, ecc).
    a spanne, credo che il tuo progetto non sia possibile. Ma non ho mai approfondito l'argomento.

    so che esite il "webasto", un impianto che fa una ventilazione abitacolo, a motore spento, ed e' comandabile con timer/telecomando, e di sicuro sara' comandabile anche via app/connect/sito myaudi.

    ma il sistema webasto NON raffredda col compressore: fa attivare solo la ventola dell'abitacolo, e in teoria il risultato sara' modesto (se ho capito bene. Ma io non utilizzo quel gadget, quindi non ho dati certi).
    in inverno, al contrario, il webasto riscalda l'abitacolo a motore spento, grazie a una caldaia supplementare=bruciatore a gasolio, che scalda l'acqua del radiatore e la fa circolare con una pompa elettrica.

    cerca qualche altro dettaglio in rete

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    l'aria condizionata, per fare freddo ha bisogno del compressore, il quale gira ovviamente solamente quando il motore e' acceso...
    la app ti fa accendere anche il motore? (a naso, mi pare "pericoloso", sia per i probabili tentativi di furto, sia per i gas di scarico, parcheggiando in ambienti chiusi, es parcheggi dei supermercati, ecc).
    a spanne, credo che il tuo progetto non sia possibile. Ma non ho mai approfondito l'argomento.

    so che esite il "webasto", un impianto che fa una ventilazione abitacolo, a motore spento, ed e' comandabile con timer/telecomando, e di sicuro sara' comandabile anche via app/connect/sito myaudi.

    ma il sistema webasto NON raffredda col compressore: fa attivare solo la ventola dell'abitacolo, e in teoria il risultato sara' modesto (se ho capito bene. Ma io non utilizzo quel gadget, quindi non ho dati certi).
    in inverno, al contrario, il webasto riscalda l'abitacolo a motore spento, grazie a una caldaia supplementare=bruciatore a gasolio, che scalda l'acqua del radiatore e la fa circolare con una pompa elettrica.

    cerca qualche altro dettaglio in rete

    Grazie per la risposta molto dettagliata... mi ponevo questa domanda xke mio fratello ha una Mercedes e può fare quello che ho chiesto....

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fracalta88 Visualizza Messaggio
    ... mio fratello ha una Mercedes e può fare quello che ho chiesto....
    sei sicuro che la mercedes raffredda l'aria?? oppure fa solo una ventilazione a temperatura ambiente = inutile??
    se reffredda, vuol dire che c'e' un compressore elettrico, e per logica ci sara' pure una batteria "maxi" (per mantenere il compressore attivo a motore spento).
    Di solito il compressore del clima mangia parecchi kw di potenza, e ci vuole veramente una batteria super-potente per alimentarlo
    (mi vengono subito in mente una serie di problemi: quella batteria viene "spremuta" a fondo, e probabilmente si esaurisce e va cambiata di frequente, e purtroppo le batterie contengono i peggiori materiali inquinanti = grane ambientali).

    insomma, azionare il clima a motore fermo alla fine e' una bella complicazione costruttiva, e anche ambientale (considera che i costruttori sono tassati in base all' inquinamento prodotto dalle loro flotte... fanno una media, e i progettisti ci guardano bene a quei parametri).

    e' sol un mio ragionament oa spanne, non ho idea di come siano strutturate le Mercedes recenti (ne ho avute in passato, 20 anni fa, ma non sono paragonabili...).

    da quanto ho letto nei forum, il sistema Webasto Audi parla di "ventilazione" a motore spento = il compressore del clima e' fermo.
    in pratica gira solamente la ventola abitacolo (e direi che e' quasi inutile, la temperatura abitacolo non cala, o per meglio dire, il calo non e' percepibile dai passeggeri).
    fai qualche ricerca in rete, magari Audi ha progettato delle novita', nei veicoli piu' recenti, e io non le conosco. (cerca le parole chiave "Webasto Audi" e di sicuro ti esce un mondo).

    considera che una macchina chiusa, parcheggiata sotto il sole, arriva facilmente a 60 gradi in abitacolo.
    Con la "ventilazione", utilizzando aria a temperatura ambiente, forse gli strumenti alla fine misurano una temperatura di 55 gradi, in abitacolo (anzichè i 60 gradi senza ventilazione).
    secondo me, per le persone che entrano in macchina non cambia mica nulla... e' sempre bollente uguale, e ci vuole parecchio tempo a motore acceso e clima "sparato a manetta", per raffrescare in modo significativo.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fracalta88 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta molto dettagliata... mi ponevo questa domanda xke mio fratello ha una Mercedes e può fare quello che ho chiesto....
    Mio fratello ha un Q3 modello nuovo e può accendere solo la ventilazione, idem mia moglie con BMW.. Immagino che per Mercedes sia la stessa cosa..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •