Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sedili Recaro bloccati e altro

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    S3 8l restyling

    Predefinito Sedili Recaro bloccati e altro

    Buongiorno a tutti, da pochi giorno proprietario di una S3 8l restyling, ho rilevato questi problemi e chiedo un vs aiuto in quanto sicuramente molto più esperti di me:
    1) I sedili anteriori elettrici sono bloccati entrambe e non danno segni di vita. Potrebbero essere i fusibili o i relè? Se si, chi mi può indicare il numero esatto del fusibile e/o relè? Ho provato a rimuovere il coperchio fusibili ma nella lista riportata (in tedesco) ho trovato solo quello del riscaldamento sedili.
    2) Aprendo e chiudendo l' auto con il telecomando non lampeggiano le frecce e tantomeno si illuminano (ad auto chiusa) le due piccole lucine sullo sportello. Anche in questo caso potrebbe dipendere da un fusibile? Se si quale?
    3) La spia dei fari (se accesi) e dell' ESP (quando è disattivato), non si accendono nel quadro strumenti (tutte le altre si). per il resto il display centrale funziona solo a volte per pochi secondi diventa completamente rosso per poi tornare "normale".

    Ho provato a vedere sul libretto di uso e manutenzione ma molte pagine sono illeggibili perchè è finito in acqua, per questo chiedo il vs aiuto.

    Questi sono (per ora...e spero rimangano solo questi...) i 3 problemi che ho riscontrato, vi ringrazio sin da adesso per le vs risposte

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Ciao,

    Per il punto uno, se sono "morti" di punto in bianco, questo è molto probabile ... Devo dire che la mia audi non ne è provvista ma posso dirti che sul manuale nella pagina dei fusibili, ti viene detto chiaro quale sia quello del loro funzionamento ... Poi, se proprio vuoi prenderti la scocciatura, ti metti lì uno alla volta a visionarli.
    Non so quanti anni ha al tua, posso anche essere i contatti che sono ossidati un pochino, fanno male contatto, e il rele non fa il suo lavoro. Quale sia, non posso dirtelo (io sono già andato fuori di testa per individuare il mio del tergicristallo : ho osato di più, levandone uno alla volta, ho scoperto così anche quale sia quello degli specchietti retrovisori, che sono il doppio degli altri in dimensione) Ho poi usato la strategia dei ricambi usati, ho in pratica cercato in vendita di uno sfascio i vari rele, e ci sono arrivato. Provaci inserendo il modello/anno della tua, e così potresti individuarlo facilmente.
    fatto questo poi, se sei uno che smanetta un po', ti consiglio comunque di darci una passattina con un pulitore per contatti elettrici che male non fa.

    Il punto tre mi fa poi pensare ad una qualche lampadina andata nel quadro (ma io sono molto vintage, non so se la tua auto funziona ancora come quelle che ho visto/toccato io). Per me, sono già automobili con tanta elettronica, quindi non saprei se ci sono cause più "specifiche".

    Sul punto due, non saprei come aiutarti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •