Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: GUIDA - Adaptive light guasto: come disabilitare afs.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    48
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto

    Predefinito GUIDA - Adaptive light guasto: come disabilitare afs.

    Purtroppo chi dispone (come disponevo io) dei fari con adattamento in curva, prima o poi e inevitabilmente, riscontrerà questo errore, in quanto molti sono i motivi che causano l'errore:

    - ossido nei contatti della scheda supplementare;
    - errori meccanici (motorini incastrati/usurati/ingranaggi rotti...);
    - cavi cotti e spezzati e/o in corto circuito (la più probabile).

    Chi non volesse sostituire i costosissimi fari, o avventurarsi in una complicata riparazione, può disabilitare questa funzione, vi allego la guida (serve obbligatoriamente un VAG-VCDS):

    - macchina SPENTA, chiavi rimosse;
    - nella scatola fusibili LATO GUIDA, rimuovere il fusibile 18 da 5A (la numerazione è nello sportello);
    - nella scatola fusibili LATO PASSEGGERO, rimuovere il fusibile 9 da 5A (seconda riga dall'alto);
    - collegare il VCDS e girare la chiave;
    - entrate in Central Electronics 09, premete coding e modificate la SOLA CIFRA CHE VI INDICO, anzichè su 3 impostatela su 2 (0xx2xxx);
    - entrate in Instruments 17, premete coding e dalle prime 4 cifre che visualizzate, rimuovete 64 (nel mio caso era 2113543 ho impostato 2049543, cioè 2113 - 64 = 2049);
    - entrate in CAN Gateway 19, cliccate per visualizzare le periferiche installate, cercate la 55 (Headlight Range) e rimuovete la spunta;
    - cancellate tutti gli errori presenti;
    - rimuovere la chiave;
    - scollegate il fusibile LATO GUIDA 15 (da 10A), attendete circa 20 secondi, reinstallatelo;
    - BUON VIAGGIO !!!
    Ultima modifica di Virul; 22-07-2020 alle 14:16

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •