Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Audi Connect o Car play??

  1. #11
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Più che la scomodità una A4 con tablet touch è che assomiglia sempre di più ad una city car. Ho anche una clio automatica con keyless retrocamera, sistema multimediale touch, full LED accensione automatica fari e tergi, bose, clima automatico sensori ant/post, che costa esattamente un quarto della A4 ... questo dà l'idea di quanto costino realmente i nostri preziozi accessori. Scusate ma se mi tolgono anche le belle console e i bei comandi fisici non trovo più differenze! Mi godo l'Allroad ma la prossima sarà una young timer. Le nostre auto purtroppo hanno fatto il loro tempo, l'hanno capito anche i produttori che ormai cercano di arraffare quanto più possibile.
    Ultima modifica di scatto; 03-08-2020 alle 23:10

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scatto Visualizza Messaggio
    Più che la scomodità una A4 con tablet touch è che assomiglia sempre di più ad una city car. Ho anche una clio automatica con keyless retrocamera, sistema multimediale touch, full LED accensione automatica fari e tergi, bose, clima automatico sensori ant/post, che costa esattamente un quarto della A4 ... questo dà l'idea di quanto costino i nostri preziowi accessori. Scusate ma se mi tolgono anche le belle console e i bei comandi fisici non trovo più differenze! Mi godo l'Allroad ma la prossima sarà una young timer. Le nostre auto purtroppo hanno fatto il loro tempo, l'hanno capito che i produttori che ormai cercano di arraffare quanto più possibile.
    tragica reltà..............

  4. #13
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    tragica reltà..............
    Beh ma nel tuo caso con una A5 cabriolet il discorso é diverso. Anche solo con il volante sei a posto, tutto il resto è superfluo, la macchina è bellissima e lo sarà per sempre. Sono i nostri soliti suv, station wagon o monovolume che stancano e invecchiano presto.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scatto Visualizza Messaggio
    Beh ma nel tuo caso con una A5 cabriolet il discorso é diverso. Anche solo con il volante sei a posto, tutto il resto è superfluo, la macchina è bellissima e lo sarà per sempre. Sono i nostri soliti suv, station wagon o monovolume che stancano e invecchiano presto.
    Ma infatti è L unico motivo per comprare i premium imho....se no vuoi mettere quanto costa una tucson rispetto a un Q5..... e quanta garanzia ha !
    Io combatto tutti i giorni con rumorini vari ,scricchiolii ecc ecc ecc ....la qualità costruttiva se la sono bevuta ....i motori son tutti uguali al resto del mondo ...,il servizio clienti fa schifo !! La garanzia non esiste ...è solo una questione di simil prestigio avere il marchio sul muso ...

    Devi vedere che disastro per farsi mettere a posto il rumore che faceva da nuova tipo ducato iniezione diretta 1990.....e dicevano “tutto normale “...va beh

  6. #15
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Si la poca capacità tecnica dei centri assistenza è una cosa sempre più comune. Non solo in Audi e non solo per le auto.
    Goditi la A5 cabrio. Forse la più elegante Audi ora in produzione. Molto più bella della M.B. Adesso vado a vedere se hai messo qualche foto :-)

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    tieni stretto il car play, e dimentica il connect (l'abbonamento connect e' costoso e non offre nulla di buono, a parte forse google "street view" sul navigatore originale Audi -pure quello costoso con aggiornamenti mappe in conce Audi ecc).
    il connect fa girare solo "3 cose" previste da mamma Audi, ma non puoi fare hot spot, ne' consultare la tua casella mail, ecc.
    in pratica -se ho capito bene- il connect si collega solo ai server della casa madre Audi e dei partner commerciali (es. google, a cui Audi versa una quota per ottenere street view).
    il traffico dati del connect e' a carico di Audi, cioe' e' compreso dentro l'abbonamento connect, e ovviamente Audi non lascia liberi i clienti di scorrazzare per il web, a scaricare giga e giga di dati...

    con uno smartphone, paghi il tuo piano dati (e scegli tu la tariffa che ti conviene, sicurametne spendi meno dell'abbonamento connect...), e poi hai accesso gratuito a google maps (non street view), e puoi usare mille altre app (es. streaming musicale, info traffico, ecc).

    secondo me, le funzionalita' di uno smartphone (sia Apple che Android) sono nettamente superiori a quanto offre il connect Audi.
    quindi ipotizzando di acquistare una nuova Audi, secondo me vale la pena installare Carplay/AndroidAuto, e niente connect.
    Concordo pienamente...io ho diversi amici che hanno fatto questo retrofit post-vendita tramite amici del mio gruppo wat di cui sono amministratore..e appena mi scade il Connect(2021) lo faró anch’io nella mia A5


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •