Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Doppio problema: Pulizia motore - Compressore clima 1.9TDI

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A4 B6 1.9Tdi 130hp

    Predefinito Doppio problema: Pulizia motore - Compressore clima 1.9TDI

    Buonasera a tutti,
    spero che qualcuno mi possa aiutare con un paio di problemini che ho.
    Qualche settimana fa ho avuto modo di fare un viaggio un po' più lungo e ho dato un paio di stiratine all'Audi visto che era stata ferma per parecchio tempo se non per piccoli spostamenti.
    Appena spenta l'auto ho sentito un forte odore di olio bruciato, e aprendo il cofano, ho visto che fumava bianco dal lato della valvola EGR.
    Portata l'auto presso un meccanico locale per tranquillizzarmi, mi è stato detto che andava sostituita la valvola EGR poiché perdeva olio, il quale gocciolava su quel tubo di scarico/collettore (non lo so come si chiama) che sta lì sotto, quello con la "retina" per intenderci.
    Sono tornato a casa, e ho preso appuntamento presso un meccanico locale per sostituire la valvola. Il problema è che l'olio ha impregnato quel tubo (il meccanico ci ha passato un po di sgrassante per freni) e ora fuma sempre ogni volta che ci vado al giro, quindi vi chiedo, come posso fare per pulirlo a casa senza fare danni? Non vorrei andare a fuoco

    Altro problema, che allego sempre qui, è che mi si è rotta la puleggia del compressore del clima.
    Ho intenzione di tenere l'auto almeno un altro paio di anni, quindi cerco il miglior compromesso spesa/resa, consigli?

    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Probabilmente parli del flessibile dello scarico , hai due opzioni lo lasci che fa fumo bianco fino quando sarà bruciato tutto l’olio oppure lo cambi e qui interviene un saldatore (a tig preferibilmente) per il secondo problema è meglio cambiare il compressore clima (secondo me) con uno si seconda mano che si trovano su eBay .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •