Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: dtc 617752 Selector Lever Park Position Lock Switch

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito dtc 617752 Selector Lever Park Position Lock Switch

    ciao raga oggi un paio di volte si è accesa questa spia? credo leggendo un po in giro su internet sia un problema legato al selettore cambio...
    problema conosciuto anche su golf 7 qualcuno ha avuto questo problema? dopo 1 secondo sparisce,per ora nn me l'ha piu fatto...

    che palle!!! cmq la macchina va bene nn noto nessun problema

    saluti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    probabilmente hai qualche problema alla meccatronica

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    Leggevo in giro il selettore del cambio che fa le bizze,la meccatronica nn centra nulla
    Pezzo numero 10 https://www.google.com/search?q=8V17...t-uvs5-6eg787M

    - - - Updated - - -

    Perdona numero 9 tutto il corpo dove selezioni le marce

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se facciamo una traduzione letterale dall'inglese:
    Selector Lever = leva di selezione delle marce.
    Park Position Lock Switch = interruttore che blocca la leva nella posizione "Park".

    potrebbe essere un semplice falso contatto elettrico, ad esempio si e' accumulato un po' di sporco sui contatti sotto la leva, ecc.
    in quel modo, forse la centralina del cambio "non sente" la posizione della leva, e allora scatta il messaggio nel fis, e codice di errore in diagnosi.
    boh, tiro a indovinare, non ho esperienza diretta a smontare la leva del cambio e i suoi contatti elettrici.

    la meccatronica in teoria non sembra coinvolta nel guasto, per fortuna (mettere mano alla meccatronica son dolori: i costi sono molto elevati).

    nel tuo caso, se sei fortunato, con una pulizia e poi lubrificazione dei contatti sotto la leva, probabilmente il tuo problema si risolve.
    Ultima modifica di gian8p; 26-07-2020 alle 11:30

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    Ma cmq sia nn è più apparso poi ieri son andato a fare registrare la batteria che ho cambiato in centealina, cmq ho letto molto su questo inconveniente sono coinvolte molte auto del gruppo VW audi anche Skoda se vi fate un giro sui forum è un delirio cmq se la cosa è molto insistente va cambiato il selettore come dicevi tu costo sulle 500/600 diciamo che è come se camminando la macchina si memorizza si p e pensa che sia ferma registrando l anomalia quando ci si muove. Per il resto da come leggevo è un errore che nn comporta noie nella guida ma una grande puttanata del gruppo vw

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirketto82 Visualizza Messaggio
    ... questo inconveniente sono coinvolte molte auto del gruppo VW audi anche Skoda se vi fate un giro sui forum è un delirio cmq se la cosa è molto insistente va cambiato il selettore come dicevi tu costo sulle 500/600 ...
    buono a sapersi.
    nel forum non ne avevo ancora sentito parlare. Andro' a cercare altri dettagli in rete.

    guido abitualmente 2 vetture con dsg, entrambe molto vecchie, e nessuna delle 2 mi ha dato quella anomalia.

    sai se c'e' qualche anno di produzione in particolare, dove quel difetto si presenta in modo piu' marcato? (esempio: un determinato lotto di produzione, oppure uno secifico stabilimento produttivo, dove un fornitore esterno ha fornito leve difettose, ecc).
    ma temo che sara' difficile risalire a queste info, Audi le mantiene di sicuro segrete.
    Ultima modifica di gian8p; 26-07-2020 alle 14:52

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    sai che nn saprei dirti ma leggi qua: cmq se scrivi su google questo ti esce un sacco di roba... nel mercato americano audi ha riconosciuto il difetto e li sostituisce gratuitamente.
    Errore accensione auto - Elettronica vettura anomalia! Prima di scendere portare la leva in P
    https://audia3.forumfree.it/?t=74658013

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Ciao è un problema abbastanza risaputo su queste auto... inizia cosi poi continua a suonare ogni 2 secondi e ti fa impazzire io ho risolto su una a3 di un amico sostituendo l intera leva del cambio con una nuova teoricamente aggiornata, trovata da un demolitore della zona( pagato meno di 100 rispetto ai 600 della concessionaria). Stai attento che però il gruppo della leva del cambio si sfila dal basso, il che vuol dire rimuovere tutte le plastiche del tunnel centrale, filtro aria, batteria, la parte centrale dello scarico che va da dopo il fap, tutte le protezioni del calore e plastiche varie del sottoscocca. Diciamo che ci vogliono facendo a casa almeno 4-5 euro di lavoro se sei uno che ha un po di malizia e manualità, ma niente di impossibile prova a sentire anche la concessionaria audi però perché di recente un collega mi ha detto che dovrebbe esserci una modifica per bypassare il sensore che causa il problema

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    Ciao vero quello che dici rispecchia quello che ho letto, l unica rottura di scatole è quando ti tempesta di messaggi... Per la modifica avevo letto qualcosa sembra che mettano un fascio di cavi che bypassa,mi pare di aver capito così, fortuna cmq che è una cosa che a detta di tanti nn reca danni difatti quando mi era uscito la macchina andava bene ugualmente quando sarà mi adatterò e vedremo di certo nn sarà facile trovare il ricambio usato, anzi se hai il codice mi faresti un favore

    - - - Updated - - -

    Più che altro mi sai dire se è solo la rottura di scatole di un errore continuo? Cioè potrei fare disattivare questo dtc in centralina evitando la spesa, tutti quelli che hanno avuto questo problema cmq nn hanno riportato danni le auto andavano bene cmq

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da viloA4 Visualizza Messaggio
    Ciao è un problema abbastanza risaputo su queste auto... inizia cosi poi continua a suonare ogni 2 secondi e ti fa impazzire io ho risolto su una a3 di un amico sostituendo l intera leva del cambio con una nuova teoricamente aggiornata, trovata da un demolitore della zona( pagato meno di 100 rispetto ai 600 della concessionaria). Stai attento che però il gruppo della leva del cambio si sfila dal basso, il che vuol dire rimuovere tutte le plastiche del tunnel centrale, filtro aria, batteria, la parte centrale dello scarico che va da dopo il fap, tutte le protezioni del calore e plastiche varie del sottoscocca. Diciamo che ci vogliono facendo a casa almeno 4-5 euro di lavoro se sei uno che ha un po di malizia e manualità, ma niente di impossibile prova a sentire anche la concessionaria audi però perché di recente un collega mi ha detto che dovrebbe esserci una modifica per bypassare il sensore che causa il problema
    il pezzo incriminato è il seguente ? basta solo questo?
    https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/siracusa-annunci-rosolini/leva-selettrice-cambio-automatico-audi-a3-s3-8v-8v1713023j/142767985

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    questa la risposta di audi:

    Buongiorno,
    se il problema che verrà riscontrato confermerà quanto indicato, Audi, a seconda del costruttore della componente, da l'opportunità di equipaggiare la leva selettrice con un nuovo micro interruttore

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •