Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Consigli nuova A3 Sportback

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Nuova Audi A3 8Y TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Parto da due premesse:
    Sono un grande apprezzatore del marchio Audi e personalmente preferisco la nuova A3 alle 2 solite competitor tedesche, ma...
    Il prezzo è quasi da rapina a mano armata...veramente troppo alto...
    La tecnologia è tanta, ma mi girano veramente le balls a vedere un'auto del 2020 con finiture inferiori alla mia vecchia A3 che è un progetto del 2003.
    Plastiche dure nella parte bassa delle portiere, zona tunnel cambio non così "solida" alla prova strattonamento, parte interna del giro porta dove si vede il colore della carrozzeria, bagagliaio che meriterebbe altra attenzione (vedi incernieramento del portellone, avete presente com'era quella della 8P?)
    Insomma, sarà che non sono un fan di schermi- schermettini e varie, quindi a maggior ragione mi cade l'occhio su questi dettagli...
    Caro Delfino sfondi una porta aperta, vorrei proprio vedere questa A3 2020 dopo 18 anni in che condizioni sarebbe e quante volte avrei già cambiato gli schermi come ora si cambiano gli smartphone, se riuscissi a trovare una TDI 1 versione con pochi km la prenderei a occhi chiusi!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mi sto guardando intorno anche io, perche' devo mollare -molto a malincuore- la mia vecchia 8P.
    ho il dubbio amletico "la cambio-non la cambio" da almeno un paio di anni, ma finora ho tenuto duro e l'ho venduta: il modello mi piace ancora, e non ho noie meccaniche.
    Ma ormai e' molto vecchia, me la bloccano in inverno per l'inquinamento ecc (= non posso rischiare una multa tutti gg per andare al lavoro...)

    ho notato anche io una certa "povertà di rifinitura", negli interni della 8V, e non mi convince per niente. Va a finire che cambio marchio!!

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    è proprio così, come ho scritto, mi ha convinto l'ottimo feeling di guida e trovo il design di interni ed esterni complessivamente piacevole, ma a livello di cura dei dettagli il livello non mi sembra il massimo e soprattutto i prezzi di listino sono piuttosto alti.

    Probabilmente nel mio giro per concessionari includerò anche la "concorrenza" (stavo facendo un pensierino su classe A)

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Mio figlio ha acquistato una classe A di recente, dopo che avevo cercato di convincerlo a comprare una A1. Devo dire che Mercedes ha una plancia certamente bella e la strumentazione, a mio avviso, è superiore per design ed effetto ottico anche alla nuova A3. Quest’ultima mi piace molto esternamente, ma non riesco a farmi piacere le bocchette di areazione lato volante, in primis quella di sinistra che troneggia senza un perché’ sul cruscotto ed è orribile vederla aprendo la porta lato guidatore. Classe A mi sembra comunque più povera a livello di assemblaggio. La mia S3 8v è sicuramente superiore in questo aspetto.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Vista anche io dal vivo. In conce ovviamente ne avevano una "superacchittata" da un prezzo davvero osceno. L'auto e' molto bella esteticamente ma ahime' ,come detto da altri utenti, hanno calato di brutto molte rifiniture ( interno porta,bagagliaio, uso di plastiche dure e via discorrendo).
    A quanto pare per le versioni diesel ci saranno il 2.0 tdi 116cv manuale ed il 2.0 tdi 150cv stronic e piu' in la una versione diesel da 197cv.

    Ora una domanda perche' hanno tolto il cambio manuale dal 150cv?
    So di tirarmi addosso critiche ma personalmente ritengo che i cambi automatici siano sicuramente comodi, ma hanno una manutenzione troppo costosa. E per giunta parecchio delicati.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Come detto sopra, il prezzo è fuori di testa. Alla fine la stangata del dieselgate qualcuno dovrà pur pagarla...no?
    Mi sa che a sto giro, a livello di finiture, tra A3, Classe A e serie 1 è quest'ultima a vincere...
    Piccolo O.T. : Ho visto un interessante video spagnolo dove venivano messe a confronto sotto il profilo della qualità Classe A e Mazda 3. Il risultato non è così scontato...Non sto assolutamente dicendo che la Mazda3 è migliore in assoluto rispetto alla Classe A, ma in certi aspetti...

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Sono stato da passeggero su una nuova Mazda3 e devo dire che l'impressione è stata molto buona, si sono molto avvicinati alle premium tedesche. Tuttavia ci sono alcuni aspetti che non mi convincono, per cui ho deciso sin da subito di non considerarla tra le papabili, ma concordo sul fatto che sia una bella auto.

    Si tratta di gusti personali, ma un aspetto che non mi convince della classe A è proprio la plancia, non amo né i due schermi collegati né le bocchette d'aria, preferisco lo stile più sobrio della A3. Anche a livello di assetto preferisco l'A3.

    Sono combattuto, la nuova A3 complessivamente mi piace molto, ma fatico a giustificare le cifre che vedo in fondo al preventivo.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Le tedesche sono sicuramente sobrie ed appaganti, stilisticamente valide ma sotto il profilo dei guasti (attitudine a non guastarsi) si sognano i risultati delle giapponesi e, da un po' di tempo a questa parte, delle coreane.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Diciamo in linea di massima la macchina piace (al netto di alcune cadute di stile) ma il prezzo non trova giustificazione..
    Faccio una battuta, ci vorrebbe un boicottaggio per "costringere" Audi ad abbassare il prezzo! Ripeto, è una battuta, ma in fin dei conti sono i consumatori che potrebbero far cambiare il mercato..

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Diciamo in linea di massima la macchina piace (al netto di alcune cadute di stile) ma il prezzo non trova giustificazione..
    Faccio una battuta, ci vorrebbe un boicottaggio per "costringere" Audi ad abbassare il prezzo! Ripeto, è una battuta, ma in fin dei conti sono i consumatori che potrebbero far cambiare il mercato..
    Certamente qualche concessionario in giro qualche "aria" se la da e va da se che fanno la "voce grossa" su sconti ed altro. Ho l impressione che audi abbia abbassato la qualità e le rifiniture ma non i prezzi. Ho avuto a3 8L ed 8va e devo dire i vari difetti di quest ultima : cuscinetti anteriori a 60000km, ed ultima la pompa dell'acqua a 120000km. Con quella "vecchia" niente di tutto ciò. Sarà fortuna....? Il mercato è molto agguerrito e mai dormire sugli allori.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •