Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Consigli nuova A3 Sportback

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Consigli nuova A3 Sportback

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi faccio innanzitutto i complimenti, perché lo trovo veramente ben fatto e utile
    Sono interessato all'acquisto di una nuova Audi A3 Sportback.
    Sono stato in concessionaria e ho fatto un test drive. La macchina mi piace, gli interni hanno qualche "sbavatura", ma ho veramente apprezzato il feeling alla guida.
    Nonostante il generale "appiattimento" stilistico che ormai caratterizza quasi tutti i brand, devo dire che trovo la linea della vettura comunque riuscita (anche qui a parte alcune "cadute di stile" come le prese d'aria e i tubi di scarico finti).
    Vengo alle domande:
    1) Che sconto massimo posso sperare di ottenere su un'autovettura appena uscita come l'A3 ?
    2) Senza arrivare allo sconto massimo, quale percentuale di sconto posso ragionevolmente riuscire a strappare senza dovermi imbarcare in uno scontro all'ultimo sangue con il venditore?
    3) Nel preventivo la messa su strada (tra parte imponibile e quota non soggetta a IVA) mi costa più di 1.200 Euro. Mi sembra molto, che ne dite?
    4) Per il preventivo sono partito da un allestimento business (l'advanced prevede i cerchi da 18 a cui non sono interessato) e forse mi sono lasciato prendere un po' la mano con i vari optional, in particolare gli ADAS, così il prezzo finale e schizzato in alto.
    Sono consapevole che la scelta dipende da gusti ed esigenze personali, ma vi chiedo, quali ADAS e quali optional ritenete veramente indispensabili? Ad esempio, ho dubbi sul sistema di parcheggio automatico (che costa un botto) ma senza il quale rimangono i soli sensori di parcheggio di serie che non prevedono la visualizzazione sul display della sagoma del veicolo.
    Scusatemi per la lunga serie di domande, ringrazio in anticipo chi vorrà consigliarmi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in passato, gli sconti erano intorno 10-11% per i privati, e fino al 14-15% per partite iva (se ne e' parlato nel forum).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    in passato, gli sconti erano intorno 10-11% per i privati, e fino al 14-15% per partite iva (se ne e' parlato nel forum).
    Ciao gian8p, grazie per la risposta.

    Avevo visto sul forum e ho provato a richiedere un 10% di sconto, ma il venditore mi ha guardato come se fossi pazzo e mi ha detto che su un auto nuova di quel tipo è impossibile.

    Ne approfitto per chiedervi un chiarimento. Come è più corretto calcolare la percentuale di sconto? Sul prezzo chiavi in mano o sul prezzo dell'auto + accessori ma senza messa su strada e IPT?

    Grazie ancora

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    gira per altri concessionari.
    in questo momento "devono" vendere: con la faccenda del virus e' possibile che abbiano tanti veicoli invenduti (di solito le conce hanno veicoli in ordine direttamente a nome della conce. Magari veicoli non allestiti precisamente come vuoi tu, ma se vuoi ridurre il prezzo ti devi accontentare).

    con pazienza, fai un giro (anche nelle città vicine), e senti varie concessionarie: qualcuno piu in crisi con le vendite, per conquistare un nuovo cliente, sara' probabilmente disposto ad abbassare il prezzo, rinunciando a parte delle sue provvigioni. (non ci perdono mica, eh, guadagnano solamente un pochino meno).

    probabilmente in questo momento il cliente ha un pochino di forza contrattuale in più, rispetto ad una identica trattativa, svolta 1 anno fa.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Infatti sto organizzando un bel tour per concessionari, purtroppo nella mia zona quelli Audi non sono molti.

    Mi chiedo se il fatto che si tratti di un modello nuovo possa effettivamente ridurre la percentuale di sconto.

    Cosa mi dite degli optional, quali ritenete irrinunciabili?

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    La A3 nuova è appena uscita, non spunterai un bel nulla di sconto......magari potrebbero “compensare” valutandoti qualcosa in più il tuo usato (se ce l’hai) specialmente se si tratta di vetture della concorrenza tedesca e dello stesso segmento...
    Per quanto riguarda gli optionals....direi gli ADAS irrinunciabili ormai, il resto è soggettivo (tetto, cerchi, matrix, ecc).
    Se proprio devo dire la mia dopo gli ADAS io darei la precedenza ai fari matrix

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Pensi che non sia possibile spuntare nemmeno un po' di sconto?

    Devo anche dire che il listino di partenza è già abbastanza alto e con pochi optional il prezzo si impenna. Non so in questa fase, con prezzi così alti (anche rispetto alle dirette concorrenti classe A e serie 1), quale potrà essere la risposta dei clienti ...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di speedmaster
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    265
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A3 SB Sline TDI 150 Cv

    Predefinito

    Quando ho preso la mia A3 Sportback nel 2013 l'Avevo ordinata sulla carta, nel senso che non si trovava ancora nelle concessionarie e avevo spuntato un 8% piú un ottima valutazione della mia Golf 5.
    In autunno inizieró anch'io a fare qualche giro...Vorrei passare alla nuova il prossimo anno...COVID permettendo.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Nuova Audi A3 8Y TFSI

    Predefinito

    Io sono interessato al modello Business 30 TFSI 6-marce, dunque il primo preventivo che mi hanno fatto in concessionaria aveva uno sconto sul prezzo di listino del 9,53% poi con audi value mi veniva uno sconto totale del 0,46% sempre sul prezzo di listino.
    Però sul sito Audi nella sezione Audi value ho visto che la 30 TDI Business Advanced aveva con Audi Value bel altri costi e così "sito" alla mano sono andato in una seconda concessionaria e ho fatto fare il preventivo identico a quello proposto dal sito Audi Value.
    Risultato sconto del 13,38% in contanti sul prezzo dell'auto di listino e con Audi Value 8,32% al netto degli interessi

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Parto da due premesse:
    Sono un grande apprezzatore del marchio Audi e personalmente preferisco la nuova A3 alle 2 solite competitor tedesche, ma...
    Il prezzo è quasi da rapina a mano armata...veramente troppo alto...
    La tecnologia è tanta, ma mi girano veramente le balls a vedere un'auto del 2020 con finiture inferiori alla mia vecchia A3 che è un progetto del 2003.
    Plastiche dure nella parte bassa delle portiere, zona tunnel cambio non così "solida" alla prova strattonamento, parte interna del giro porta dove si vede il colore della carrozzeria, bagagliaio che meriterebbe altra attenzione (vedi incernieramento del portellone, avete presente com'era quella della 8P?)
    Insomma, sarà che non sono un fan di schermi- schermettini e varie, quindi a maggior ragione mi cade l'occhio su questi dettagli...

  13. Il seguente utente ringrazia Delfino TDI per questo messaggio

    gian8p (28-07-2020)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •