Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Audi Value come funziona

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Nuova Audi A3 8Y TFSI

    Predefinito Audi Value come funziona

    Qualcuno sa spiegare dettagliatamente le formule che ci sono dietro Audi Value, valore futuro garantito, grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Nuova Audi A3 8Y TFSI

    Predefinito

    piccolo disappunto, ma nessuna ha mai fatto due calcoli per capire come funziona l'Audi Value?
    Chi l'ha sottoscritto ha fatto come sul cellulare accetta accetta accetta?
    Grazie

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darioit Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa spiegare dettagliatamente le formule che ci sono dietro Audi Value, valore futuro garantito, grazie
    Citazione Originariamente Scritto da darioit Visualizza Messaggio
    ...ma nessuna ha mai fatto due calcoli per capire come funziona l'Audi Value?
    Chi l'ha sottoscritto ha fatto come sul cellulare accetta accetta accetta?
    Ciao, temo che le formule dettagliate che cerchi non le conosca nessuno (succede anche col Covid: trovi l'RT di ogni regione aggiornato ma non è facile trovare la formula di calcolo e i dati d'ingresso usati).
    Prova a sentire in Audi ma oserei immaginare che nemmeno loro conoscono la formula.
    Scegli il modello e ti viene fuori i parametri della proposta: sei libero di accettarla oppure no.

    Considera che tutto quello che compri a rate puoi tenerlo (saldando il conto), cambiarlo (pagando la differenza) o restituirlo (non tenerlo) perdendo quello che hai speso. Il problema è "a che prezzo?".
    Audi te lo dice in anticipo e trasparenza. Se ti va accetta, accetta, accetta. Altrimenti non lo prendi.

    La mia ovviamente è una supposizione personale e una scelta che applico a tutte le macchine che compro, chhe posso sempre tenere, vendere e cambiare all'occorrenza, senza Audi value.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Nuova Audi A3 8Y TFSI

    Predefinito

    mi sembra tutto ciò grottesco, ho provato a chiamare "Volkswagen Financial Services" per maggiori informazioni, ma oltre a non rispondere nessuno ho visto che le recensioni di google sono allucinanti.
    Comunque NON c'è affatto trasparenza in quanto lo stesso importo finanziato con due differenti concessionari danno rate e interessi differenti e questo significa solo una cosa, che quando fanno il preventivo Audi Value manipolano i dati a loro piacimento per ovviamente farti pagare gli interessi più alti.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darioit Visualizza Messaggio
    ... manipolano i dati a loro piacimento per ovviamente farti pagare gli interessi più alti.
    ovviamente la soc. finanziaria vuole guadagnare, non e' nata per fare beneficienza!

    parlavo l'altra sera con una ragazza, lei compra tutto a rate, e da poco ha fatto un "affare" comprando una grattugia per cucina, che costa poche decine di euro, con un finanziamento per un anno. (i dati precisi non li so).
    alla fine, tutte le spese di incasso mensili (3-4 euri, pagati alla banca, al momento di fare ogni versamento mensile alla soc. finanziaria), quasi superano il valore della grattugia...
    cioe' quella la grattugia la paga 2 volte! veramente un affare

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Nuova Audi A3 8Y TFSI

    Predefinito

    esatto, non vorrei fare la stessa fine della grattugia! comunque grazie

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ovviamente Audi fa i suoi interessi e ha fatto i suoi conti, per guadagnare come tutti ma come ti dicevo, pur non conoscendo le formule di calcolo, il risultato ti viene proposto con trasparenza e la proposta viene rispettata: vedi a quanto ti ritirano l'Audi dopo X anni a fai i tuoi conti e nessuno ti può truffare o spremere. Poi, se sei un po' disattento come la tipa della grattugia, vuol dire che te la sei cercata.

    Magari considera che devi fare manutenzione e riparazioni in Audi a X Euro/ora.
    Se Saloni diversi ti fanno proposte diverse è un'ottima cosa perchè potrai scegliere il più conveniente.

    Alla fine decidi secondo esperienza e convenienza (non ho mai fatto i conti ma magari quello che ti offrono per ritirarti la macchina è una cifra così bassa che ti conviene venderla privatamente....)

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Da esperienza personale con auto di altra marca in famiglia, il problema è il ritiro dell’auto in assenza di nuovo acquisto. Ovvero, se restituisci la vecchia auto senza firmare nuovo contratto, il valore futuro garantito sarà difficilmente rispettato, a meno che non venga resa un’auto impeccabile dal punto di vista usura interni e totale assenza di strisci o piccole ammaccature da parcheggio. Altrimenti sono guai, perché per loro il normale stato d’uso è considerato come “non uso”. Se invece compri nuovo mezzo, il valore futuro viene di solito rispettato. Ma, alla fine, ho venduto la macchina a privato e ho saldato la finanziaria con bonifico, senza ulteriori roblemi.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Nuova Audi A3 8Y TFSI

    Predefinito

    Grazie tutto chiaro, ho evitato Audi Value come la peste!!
    Ho fatto invece la formula a tasso 0 ed mi sono risparmiato 2500 Euro di interessi da regalare alla finanziaria

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Alla fine hai preso Audi? La finanziaria a zero euro, è sempre offerta dal concessionario, oppure l’hai trovato dalla tua banca?

    Ultima domanda: il principale difetto di Audi value che hai riscontrato?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •