Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Immatricolazione , tempi e spese

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    E nnt ancora....! ORA MI INCAZZO SUL SERIO......

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cricasta Visualizza Messaggio
    Ho acquistato una macchina in Germania e la macchina è stata lasciata da me a Bologna , i documenti sono stati portati ad una agenzia in Puglia ( paese mio d’origine) perché chi mi ha portato l’auto ( tra l’altro amici miei) sono de mio paese , e quindi hanno portato tutti i documenti ad in agenzia del mio paese... L’agenzia dopo 10 giorni , esattamente il 21/07 ,mi manda delle carte da firmare , le quali , una volta firmate , le ho rimandate in originale per posta e per email in copia firmata ... come già ho detto , poi dopo qualche giorno ho chiamato l’agenzia la quale mi dice che la pratica è positiva però sta aspettando l’abilitazione... spero solo che tutto questo sia normale ..
    tutto normale .... per la mia ho aspettato 3 mesi.... comunque in conce mi hanno detto minimo 1 mese

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    ma stai scherzando 3 Mesi????? a parte che mi sembra che per legge la macchina bisogna immatricolarla entro 2 Mesi dall'acquisto.... è gia 1 mese e mezzo che cmq aspetto.... ora mi sto iniziando a rompere il.... anche perche ho affittato una macchina a 20€ al dì per andare a lavoro! questi son soldi che alla fine tolgo all'agenzia perchè poi voglio vedere quando hanno presentato le mie carte;perchè ho la sensazione che , essendo di fuori, se la sono presa con comoda...

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cricasta Visualizza Messaggio
    ma stai scherzando 3 Mesi????? a parte che mi sembra che per legge la macchina bisogna immatricolarla entro 2 Mesi dall'acquisto.... è gia 1 mese e mezzo che cmq aspetto.... ora mi sto iniziando a rompere il.... anche perche ho affittato una macchina a 20€ al dì per andare a lavoro! questi son soldi che alla fine tolgo all'agenzia perchè poi voglio vedere quando hanno presentato le mie carte;perchè ho la sensazione che , essendo di fuori, se la sono presa con comoda...
    Questo purtroppo succede nel nostro paese..abbiamo un sistema burocratico imbarazzante...è successo anche a me con la precedente A4 del 2016 acquistata dal concessionario ufficiale VW importatore di Audi...22 giorni lavorativi per immatricolarla...la venditrice mi fece imbufalire perchè la macchina fu immatricolata il giorno successivo alla mia partenza per le vacanze(mi aveva garantito di consegnarmela molto prima!!)e io dovetti chiedere la macchina in prestito a mio padre...assurdo..da allora mai più auto importate..o per lo meno non più da loro...semmai dovesse capitare ora so a che agenzia rivolgermi,molto più svegli e preparati(quella che ho citato in precedenza)..e comunque passati i 60gg dalla data di acquisto puoi chiedere i danni tramite il tuo legale,perchè oltre tale data non si puó andare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    che io ricordo , per legge, va immatricolata entro 2 mesi alla data d'acquisto.... mi sa mi sa che devo iniziare a consultarmi con l'avv...

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cricasta Visualizza Messaggio
    che io ricordo , per legge, va immatricolata entro 2 mesi alla data d'acquisto.... mi sa mi sa che devo iniziare a consultarmi con l'avv...
    Beh se è già passato un mese e mezzo io ti consiglio di consultarlo,anche per sapere come muoversi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cricasta Visualizza Messaggio
    che io ricordo , per legge, va immatricolata entro 2 mesi alla data d'acquisto.... mi sa mi sa che devo iniziare a consultarmi con l'avv...
    a causa del virus, per decreto del governo tutte le scadenze burocratiche slittano in avanti (le revisioni, i rinnovi patente e c.identita', ecc).
    probabile che anche per le immatricolazioni esista una proroga.

    consideriamo anche che l'agenzia ha sicuramente fatto domanda di immatricolazione, entro i termini giusti, poi e' la motorizzazione che non ha piu dato risposte (probabilmente hanno una coda di arretrati da smaltire -migliaia di pratiche accumulate a causa del lockdown-, e poco personale in servizio=dipendenti malati e in quarantena, ecc).
    con questi presupposti (stato di emergenza per virus covid, ecc), una azione legale di risarcimento verso i cittadini "rimasti senza macchina" la vedo molto improbabile.
    Sarebbe interessante se qualche avvocato iscritto al forum volesse chiarire qualche dettaglio normativo, dare un parere professionale, serio (io ho fatto ragionamenti molto naif, imprecisi, e magari del tutto sbagliati).

    in passato, mi pare prima del virus, leggendo in rete, emerge che qualche motorizzazione aveva bloccato le immatricolazioni perchè avevano finito le targhe (intendo fisicamente: erano finite le lamiere con i numeri, nei magazzini della motorizzazione!!)
    le targhe vengono stampate da qualche ente -forse il poligrafico dello stato, non lo so con certezza-, e forse avevano bloccato la produzione o ritardato di settimane le consegne -i dettagli precisi non li ricordo, ma e' una roba comica!!
    Pensa un po' che organizzazione... A chi siamo in mano... e hanno potere "di vita e di morte" verso il mondo automobilistico!!

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    a causa del virus, per decreto del governo tutte le scadenze burocratiche slittano in avanti (le revisioni, i rinnovi patente e c.identita', ecc).
    probabile che anche per le immatricolazioni esista una proroga.

    consideriamo anche che l'agenzia ha sicuramente fatto domanda di immatricolazione, entro i termini giusti, poi e' la motorizzazione che non ha piu dato risposte (probabilmente hanno una coda di arretrati da smaltire -migliaia di pratiche accumulate a causa del lockdown-, e poco personale in servizio=dipendenti malati e in quarantena, ecc).
    con questi presupposti (stato di emergenza per virus covid, ecc), una azione legale di risarcimento verso i cittadini "rimasti senza macchina" la vedo molto improbabile.
    Sarebbe interessante se qualche avvocato iscritto al forum volesse chiarire qualche dettaglio normativo, dare un parere professionale, serio (io ho fatto ragionamenti molto naif, imprecisi, e magari del tutto sbagliati).

    in passato, mi pare prima del virus, leggendo in rete, emerge che qualche motorizzazione aveva bloccato le immatricolazioni perchè avevano finito le targhe (intendo fisicamente: erano finite le lamiere con i numeri, nei magazzini della motorizzazione!!)
    le targhe vengono stampate da qualche ente -forse il poligrafico dello stato, non lo so con certezza-, e forse avevano bloccato la produzione o ritardato di settimane le consegne -i dettagli precisi non li ricordo, ma e' una roba comica!!
    Pensa un po' che organizzazione... A chi siamo in mano... e hanno potere "di vita e di morte" verso il mondo automobilistico!!
    Beh peró per come la vedo io non esiste andare oltre i 2 mesi per immatricolare un’auto,neppure in condizioni di stato di emergenza...qui stiamo parlando di fior di quattrini spesi da persone a cui la macchina serve per necessità soprattutto lavorative...è veramente paradossale..come il discorso di gomme e cerchi maggiorati che non si hanno a libretto..se i tempi di omologazione sono cosi lunghi nessuno più compra a questo punto...poichè nessuno spende per tenersi in garage o dal gommista gomme e cerchi aspettando i comodi della motorizzazione..qui si rischia seriamente di tagliare un fetta di mercato che da sempre in Italia ha fatto numeri...è una pazzia...quindi dal mio punto di vista consultando un legale(riguardo la situazione del nostro utente)ha tutto il diritto di chiedere un risarcimento,in quanto sta utilizzando tra l’altro un’auto non sua e a pagamento...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    allora in bocca al lupo, con l'avvocato.
    per gli stessi motivi descritti prima (emergenza covid), mi pare che molti tribunali (e uffici simili=giudice di pace, ecc) mi pare che oggi fissano udienze al 2022...

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    allora in bocca al lupo, con l'avvocato.
    Il problema comunque riguarda poi anche le cause..che magari hai ragione ma prima che vieni risarcito passano anni..ed ecco che molti si scoraggiano e lasciano perdere..ci fosse una cosa che funzioni per il verso in Italia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •