Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cosiglio gomme e cerchi su audi a4 sw quattro

  1. #1
    New Entry L'avatar di Tm12dav
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0 Quattro 245 cv

    Predefinito Cosiglio gomme e cerchi su audi a4 sw quattro

    Salve a tutti, continuo da giorni a googlare per capire meglio cosa andare a comprare, ma per non sbagliare, vorrei chiedervi un consiglio.
    Ho un'audi a4 sw 3.0 245cv quattro del 2013, la macchina ora monta dei cerchi da 16 con gomme m+s, cosi l'ho comprata. Ho in mente di comprare altri 4 cerchi da mettere su con gomme estive, però mi piacerebbe montare quelli da 19", anche se da libretto non potrei. So che è abbastanza complicato omologarli, vorrei comprarli direttamente con il certificato nad, per poi omologarli più in fretta, o almeno cosi ho sentito(correggetemi se sbaglio).
    Il mio dubbio è: le gomme devono essere tutte uguali o differenziate? Su google ho trovato una misura standard 255 35 19
    Poi per quanto riguardano i cerchi, non riesco a capire da quanti J devono essere. 8J, 8.5J, 9J, 9.5J..e l'ET.. mi piacerebbe che i cerchi fossere abbastanza a filo con i passaruota, ma allo stesso tempo non avere problemi se per caso siamo in 5 e quando prendo un dosso toccare sul passaruota.
    Vi ringrazio! Una buona giornata!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda: a catalogo ricambi dovrebbero esserci i cerchi 8,5JX19H2 ET43 con gomme 255/35 R19 96Y quindi NAD dovresti trovare questa soluzione.
    Uso i condizionali perchè non si sa quali gomme ammetta la tua macchina, a libretto, come misura massima.

    I cerchi ammessi da Audi per A4 sono qui:http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../453971/lang/i
    Le gomme sono qui: http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../463694/lang/i

    Te puoi prendere le gomme ammesse per la tua auto a libretto e le metti in un calcolatore di ruote, tipo questo https://www.willtheyfit.com/ poi metti accanto cerchi e gomme tipo quelli che ti ho indicato e vedi cosa succede. Occhio che diametro e circonferenza ruota non debbono cambiare di molto, sennò ti saltano i parametri della velocità indicata dal tachimetro.

  4. #3
    New Entry L'avatar di toro1982
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8 SLINE

    Predefinito

    Ma deve comunque omologarli, giusto? Io a libretto arrivo ai 18, anche io volevo mettere i 19, ma onestamente credo che non lo farò più, già con i 18, con le strade di mexxx che abbiamo è una tortura girare, figuriamoci con i 19... I 16 io li ho presi per le invernali, valuta bene...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toro1982 Visualizza Messaggio
    Ma deve comunque omologarli, giusto?...
    Si, da quanto ha scritto pensa a un percorso NAD

    Citazione Originariamente Scritto da toro1982 Visualizza Messaggio
    ....anche io volevo mettere i 19, ma onestamente credo che non lo farò più, già con i 18, con le strade di mexxx che abbiamo è una tortura girare, figuriamoci con i 19...
    Condivido perchè la penso come te. D'altronde ognuno ha le sue idee.

  6. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    toro1982 (03-08-2020)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •