Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Errore luci esterne impazzite

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 TDI 170cv Quattro Ambition Black Edition

    Predefinito Errore luci esterne impazzite

    Buongiorno, come da titolo ho un grosso problema alle luci esterne della mia audi a3 sb 2011.

    partito tutto da da un piccolo incidente, in un parcheggio mi si è incastrato il paraurti anteriore e in parte rotto, insieme mi si e rotto anche il fendinebbia dx....
    fatta riparare l'auto tutto ok, ma quando c'è forte umidità o piove si presenta un problema molto più grave, in pratica partendo da errore fendinebbia dx, continua con posizione sx, anabbagliante dx freccia sx luce retro dx luce stop sx e via dicendo tutto alternato, ove alcune volte il problema e solo so computer dell'auto e se controllo fuori tutto funziona regolarmente compreso fendinebbia, altre volte ci sono errori nel computer ma anche fuori ci sono tutte le luci alternate, una posizione accesa l'altra no un anabbagliante e l'altro no un fendi acceso e l'altro no, ovviamente tutto questo come ve l'ho descritto, quindi alcune sono accese a lato sx altre nel dx ma tutte alternate.... non so più cosa fare!!!! a qualcuno e mai capitata sta pazzia???

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    forse con l'incidente si sara' spellato un cavo elettrico dei fari, oppure un connettore elettrico si e' fessurato o ha la guarnizione rotta, e roba del genere.

    da quanto descrivi, a me viene da pensare che qualche cavo vada a massa sul telaio, oppure entra acqua in un connettore, e teoricamente possono innescarsi i problemi che tu descrivi alle luci.
    (considera che pioggia/umidità sono conduttori per la corrente elettrica, ecco quindi che in quei giorni si accentua il problema).

    bisogna guardarci con calma, smontare e controllare cablaggi e connettori ecc.
    da un forum si puo' tirare solamente a indovinare.
    Ultima modifica di gian8p; 02-08-2020 alle 21:14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •