Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pastiglie posteriori... Quanti modelli?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Pastiglie posteriori... Quanti modelli?

    Ciao a tutti scusate la domanda io ho una a6 3.0 tdi del 2008 233cv ho acquistato delle pastiglie Brembo posteriori, l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che non erano il modello giusto perché ne monta 4 tipi differenti, visto che non è la prima volta che con lui succede una cosa del genere e tutte le volte le va a prendere lui di corsa e stavolta mi sono costate 140 euro solo le pasticche ... E vero che monta più modelli di pasticche o mi ha fregato ?
    Ultima modifica di flaviope; 04-08-2020 alle 12:20

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    intanto correggi l’ultima parola.... poco si addice ad un forum pubblico, non siamo in chat privata.
    Comunque si possono esserci diversi modelli di pastiglia in funzione del disco ci sono quelle che li hanno addirittura non autoventilati, la mia monta dischi da 330mm autoventilati

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Scusa... Hai ragione...

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi a4 b6 1.9/// Audi a6 4f 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    intanto correggi l’ultima parola.... poco si addice ad un forum pubblico, non siamo in chat privata.
    Comunque si possono esserci diversi modelli di pastiglia in funzione del disco ci sono quelle che li hanno addirittura non autoventilati, la mia monta dischi da 330mm autoventilati

    Ciao Lucaropa, anche io come te monto i 330mm autoventilati, capita anche a te che si consumano molto presto le pastiglie posteriori? Io le ho cambiate 3 anni fa con le ate ceramiche, l anno scorso ricambiate e essendo in vacanze ho dovuto prendere delle pastiglie non so di che marca, ma ora le vedevo e comunque sembrano abbastanza usurate rispetto l anteriori che le avevo cambiate insieme alle posteriori 3 anni fa, cioe le posteriori si consumano piu delle anteriori? Sempre parlando di motore 3.0 tdi 233cv

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    48
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto

    Predefinito

    Io con le pastiglie ho lo stesso problema, se vai da un fornitore non ufficiale (autoricambi generico) mi dicono che per le anteriori ci possono essere 3 tipi diversi (due diametri disco e un tipo di non ventilati) e 2 tipi (due diametri disco) per le posteriori.

    Solo se vado in Audi e con il numero di telaio, mi danno direttamente quelle corrette.

    Ormai conosco il diametro e il problema non si pone.

    Comunque, sarà forse perchè viaggio parecchio in autostrada, ma io in 655 mila km le posteriori le ho sostituite solo due volte, ed in entrambi i casi non erano ancora finite ma alla fine.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    17
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 1.9 TDI 2002

    Predefinito

    @flaviope se mi dai la targa e codice delle pastiglie brembo ti posso dire se erano buone ho no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •