Lista utenti taggati

Pagina 8 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 114

Discussione: Nuovo a4-ista

  1. #71
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    Nessuno sul forum lo ha in formato pdf? Oppure quello del MMI plus?

    Tornando alla macchina, più passa il tempo è più mi piace...
    Se hai un po’ di dimestichezza con l’inglese:
    https://ownersmanuals2.com/make/audi

  2. Il seguente utente ringrazia Kirk per questo messaggio

    clAudi (29-09-2020)

  3.  

  4. #72
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    E' un po' che sento parlare di myAudi da gente che alla fine non sa se funziona, se va bene per macchine di prima registrazione straniera, su macchine anzianotte, su macchine che non fanno i tagliandi in Audi.
    Non so se poi ti fa vedere i km/operazioni eseguite ai tagliandi fatti in Audi.
    Insomma myAudi esiste, qualcosa fa ma non è certo cosa...
    my audi e' un sito "divulgativo", fornisce informazioni sul veicolo (purtroppo le info sono ben poche. E sono descritte nelle pagine Audi.it, dove la casa madre pubblicizza i vari servizi).

    nel sito, secondo me e' utile la lista accessori montati di fabbrica, la lista dei codici vernice e codice-colore degli interni ecc.
    (nel sito la lista accessori e' molto piu completa rispetto all'adesivo nel vano ruota di scorta).
    e' sicuramente utile anche la manualistica di bordo, che viene visualizzata nella lingua in cui si e' registrato il proprietario. (in caso di passaggio di proprieta', per logica bisogna fare il passaggio anche dentro myaudi. La registazione richede una mail e il numero di telaio del veicolo).

    le macchine piu' vecchiotte -come la mia- non sono censite dentro myaudi.

    I tagliandi del passato non saranno mai visualizzati dentro myaudi.
    E' arci-noto che i tagliandi del passato non li forniscono nemmeno richiedendoli di persona, in conce, figuriamoci se li mettono su internet...
    Audi e le sue conce hanno tutto l'interesse a mantenere segreti quei dati, per favorire i taroccatori, con cui sono in affari: i taroccatori gli liberano i piazzali, comprando i veicoli "cotti", ad es. intere flotte rientrate dai leasing con tantissimi km, ecc.
    Audi periodicamente vende quei veicoli a poco prezzo, in apposite aste riservate ai commercianti, e poi i taroccatori magicamente "ringiovaniscono" i veicoli e li rivendono a prezzi triplicati...
    E in quel modo tutti fanno businness, sia le conce che i taroccatori.
    Del cliente, e del codice penale=taroccare i km e' truffa, chissenefrega!!

    quindi le funzionalita' di myaudi son quasi inutili, e vengono in parte "ampliate" solamente quando il cliente paga l' abbonamento connect (3 anni costa circa 500 euro...), e installando MMi plus nel veicolo: a quel punto si puo' dialogare con la macchina a distanza (aprire e chiudere la centralizzata, vedere autonomia del serbatoio, vedere quanto manca alla scadenza del prossimo tagliando, vedere i km odierni nel cruscotto, e altra roba del genere, direttamente dentro il telefonino. Ma in pratica anche questa serie di info e gadget e' totalmente inutile).
    per ovvie ragioni di sicurezza, il connect viene attivato in conce, con la presenza fisica del cliente, e mile fire su idocumenti. Durante questa registrazione viene fornito al cliente un pin univoco da inserire nella sua app (presumo che Audi indentifichi anche l'IP del device utilizzato dal cliente).
    idem e' inutile avere gli orari di treni e aerei, o il meteo, ecc, che sono servizi compresi nel connect (ma li vedi gratis in mille altri siti, nello smartphone, senza bisogno di pagare il connect e altre menate inventate da Audi).

    probabilmente l'unica cosa carina del connect e' google earth nel navi (ripeto: earth, mica map), e gli aggiornamenti del traffico (anche in questo caso, il traffico lo trovi anche altrove, con lo smartphone e i navigatori gratuiti igo, waze e simili).
    senza connect, nel sistema di navigazione originale Audi vedi solo google map, invece se paghi il connect, hai accesso alle mappe earth. (come dicevo, sono piu' carine da vedere, e basta. Nell'uso quotidiano, arrivi a destinazione anche con le mappe "basic level" -e per Audi son a pagamento anche quelle basic, ovviamente-).

    gli smanettoni riescono a codificare MMi e vedere google earth -gratis- anche dopo i 3 anni, cioe' dopo che il connect e' scaduto, quindi senza piu pagare il pizzo ad Audi (che propone il rinnovo del connect, sempre a prezzi folli, mi pare 320 per 2 anni, o roba del genere).
    cerca in rete, che si trova la codifica artiginale per vedere earth, e le tariffe uffficiali del connect.
    credo che a breve questo accesso "artigianale", senza connect, cessera' di funzionare: i softwaristi Audi si accorgeranno del bug nelle procedure di accesso a earth, e lo risolveranno. Sia Google che Audi, vogliono guadagnare, non fanno beneficienza.

  5. #73
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Se hai un po’ di dimestichezza con l’inglese:
    https://ownersmanuals2.com/make/audi
    Grazie mille, molto graditi !


    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    [... ] nel sito, e' utile la lista accessori montati di fabbrica, la lista dei codici vernice e codice-colore degli interni ecc. [...]
    Io non sono riuscito, perchè mi richiedeva l'autorizzazione dalla concessionaria Audi alla quale mi devo registrare.
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  6. #74
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    ... Io non sono riuscito, perchè mi richiedeva l'autorizzazione dalla concessionaria Audi alla quale mi devo registrare.
    e' ovvio: nel sistema risulta ancora registato il precedente proprietario. Se va in conce con i documenti del veicolo (cioe' dimostri che sei tu il proprietario), vedrai che sistemano i tuoi dati e poi avrai accesso a 'sto benedetto myaudi.

  7. #75
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Grazie per quanto chiarito!

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    my audi e' un sito "divulgativo", fornisce informazioni sul veicolo (purtroppo le info sono ben poche..
    Purtroppo è come temevo

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ..le macchine piu' vecchiotte -come la mia- non sono censite dentro myaudi....
    Infatti ho chiesto chiarimenti perché non sono mai riuscito a cavare il ragno dal buco

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    …e' sicuramente utile anche la manualistica di bordo, che viene visualizzata nella lingua in cui si e' registrato il proprietario. (in caso di passaggio di proprieta', per logica bisogna fare il passaggio anche dentro myaudi. La registrazione richiede una mail e il numero di telaio del veicolo)…
    E’ il punto importante. Diciamoci la verità: nel forum si cita 9 volte su 10 MyAudy per la mancanza del manuale in Italiano sulle Audi di importazione. Se non funziona la conversione del testo quando si fa la registrazione in Italia sarebbe completamente inutile.
    Vediamo se clAudi fa tutto il percorso e ottiene la visualizzazione del libretto in Italiano

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    …I tagliandi del passato non saranno mai visualizzati dentro myaudi.
    E' arci-noto che i tagliandi del passato non li forniscono nemmeno richiedendoli di persona, in conce, figuriamoci se li mettono su internet...
    Si, lo immaginavo, l’ho chiesto solo per far avere la risposta a chi leggerà in futuro le tue note.

    Nota per chi compra macchine di importazione in Audi o in Altre Concessionarie:
    Penso che istruire il Cliente sull'uso della macchina sia responsabilità legale del Venditore.
    Il Libretto uso e manutenzione da un lato aiuta il cliente a usare la macchina, dall’altro protegge il Venditore e il Costruttore da manovre improprie (es. richiamo a non mettere le mani nelle lampadine allo Xenon, richiamo a non mettere la testa sotto la macchina alzata col crick, richiamo nella mia TT a fare attenzione alla testa dei passeggeri posteriori quando si chiude il portellone e così via).
    Quindi una vendita tra un’Organizzazione e un Privato senza detto manuale è un rischio per l’Organizzazione stessa. Basta insistere per avere il Libretto uso e manutenzione nella nostra lingua e lo si deve ricevere.
    Io l’ho ricevuto!

  8. #76
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    e' ovvio: nel sistema risulta ancora registato il precedente proprietario. Se va in conce con i documenti del veicolo (cioe' dimostri che sei tu il proprietario), vedrai che sistemano i tuoi dati e poi avrai accesso a 'sto benedetto myaudi.
    Ma posso andare in una qualsiasi concessionaria Audi?
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  9. #77
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ... nel forum si cita 9 volte su 10 MyAudy per la mancanza del manuale in Italiano sulle Audi di importazione. Se non funziona la conversione del testo quando si fa la registrazione in Italia sarebbe completamente inutile.
    la gran parte degli utenti hanno trovato il manuale in italiano al primo colpo, dentro myaudi.
    Ci vuole solamente gente preparata dentro le conce, devono fare tutte le registrazioni per bene , al momento di vendere la macchina usata (leggendo i forum, pare che molto spesso bisogna tornare 10 volte in conce, perche' dimenticano qualcosa, o il sistema misteriosamente si blocca durante l'inserimento dei dati, ecc...)

    ... l’ho chiesto solo per far avere la risposta a chi leggerà in futuro le tue note.
    sei molto lungimirante...

  10. #78
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la gran parte degli utenti hanno trovato il manuale in italiano al primo colpo, dentro myaudi.
    Ci vuole solamente gente preparata dentro le conce, devono fare tutte le registrazioni per bene , al momento di vendere la macchina usata (leggendo i forum, pare che molto spesso bisogna tornare 10 volte in conce, perche' dimenticano qualcosa, o il sistema misteriosamente si blocca durante l'inserimento dei dati, ecc...)
    E' assolutamente importante, perchè chi cerca il manuale lo fa perchè non ce l'ha...


    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    sei molto lungimirante...
    Sai, per me questo è un nervo scoperto perchè assistiamo ogni giorno di più, in Audi, al tentativo di estromettere il Proprietario dalle operazioni più elementari tipo:
    - Occultazione di una storia oggettiva del veicolo come è il libretto tagliandi correttamente compilato (ma è tutto nel sistema... si, nel sistema Audi, inaccessibile al Cliente). Per chi non mi seguisse segnalo che viene riportato che sulle macchine attuali è scomparso il libretto tagliandi.
    - Eliminazione verifica livello olio meccanica eliminando l'astina e facendo tutto per via elettronica (con un sistema che non è infallibile come visto in altre discussioni)
    - Occultazione del tipo di olio messo nel motore nella ricevuta (C'è il codice... che conosce Audi e se devi fare un rabbocco lo sanno loro quale olio è e non te!)
    - Procedure di regolazione altezza fari e sostituzione batteria tramite VAG così è più complicato e te lo fanno pagare, tanto paghi te...
    e così via su mezzi che non sono poi infallibili tipo televisore a colori che se ne guasta uno, per una volta ogni mille.

    L'idea è "Perchè ti vuoi preoccupare, tanto ci pensiamo noi!"
    Questo va bene quando fai un bel noleggio a lungo termine ma non quando la macchina è tua e paghi te.
    I signori "ci pensiamo noi" mica ripagano le CP4 guaste o le TT che bevono olio per le fasce usurate!

    Quindi mettessero trasparentemente in condizione il cliente di decidere!

  11. #79
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Ma adesso ho un dubbio: la mia ha l'SLine esterno, oppure no? Credo di no però guardando alcune foto su internet il paraurti mi sembra come quello che ho io...

    Come faccio a capire che allestimento ho? Può essere ambition oppure advanced?
    Ultima modifica di clAudi; 29-09-2020 alle 18:28
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  12.  

  13. #80
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    Ma adesso ho un dubbio: la mia ha l'SLine esterno, oppure no? Credo di no però guardando alcune foto su internet il paraurti mi sembra come quello che ho io...

    Come faccio a capire che allestimento ho? Può essere ambition oppure advanced?
    scusa . ma chi te l'ha venduta , come te l'ha presentata?
    non hai chiesto al venditore?

    A4 avant b8 2.0 tdi

Pagina 8 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •