Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: comandi lato guida e posteriore sinistro spenti

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0TDI 143cv Avant

    Predefinito comandi lato guida e posteriore sinistro spenti

    Ciao a tutti, il problema è sulla mia audi a3 8p 2007. Da qualche giorno segnalava spesso lo sportello lato guida aperto, anche se era meccanicamente chiuso, aprendolo e applicando un po' più di forza, la segnalazione sul cdb scompariva. Ora ho la segnalazione fissa e tutti i comandi lato guida (specchietti, finestrini, blocco porta) sono inutilizzabili. Stessa cosa anche per lo sportello lato guida posteriore. Ho avuto modo di effettuare una vaggata, e sinceramente non so da dove cominciare a piangere. La macchina ha 12 anni è vero, ma non mi ha mai dato grossi problemi. Ha circa 143.000 km fatti tutti da me. Vorrei sapere se potete indirizzarmi su una possibile soluzione, se è capitato anche a voi. Ho avuto anche un'A4 con lo stesso problema e il mio elettrauto lo risolse cambiando il fascio di cavi che arrivava allo sportello tramite la scocca dell'auto, attraverso la cerniera...

    https://ibb.co/7rFwxTh

    Log-WAUZZZ8P88B012591-143380km-89092mi-2.txt

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    da quanto hai descritto, e' probabile che ci sia qualche filo interrotto, nel passacavo di gomma tra abitacolo e portiera.

    purtroppo col passare del tempo, i fili si seccano/screpolano, e col continuo movimento di apertura/chiusura portiera, si spezzano. E' gia successo ad altri utenti. (anche con i cavi elettrici del portellone/bagagliaio).

    dentro il passacavo di gomma delle portiere, dal lato abitacolo, c'e un connettore. Scalzando un pochino il passacavo, lo vedi.
    Si puo' provare a staccare quel connettore (e' fermato in sede da una linguetta, come tutti i connettori), e poi si potranno esaminare i cavi elettrici dentro il passacavo stesso.
    purtroppo c'e' poco spazio per lavorare con le mani, ma staccando il connettore si riesce a distendere il passacavo, si riesce a fare scorrere un po' i cavi ecc, fino a trovare il cavo spezzato -o anche più di un cavo- (Con calma e delicatezza, si riesce a fare tutto).

    i cavi rotti eventualmente si possono saldare a stagno, in modo artigianale, e poi fasciare bene la giunzione con nastro isolante o guaina termorestringente.
    questa riparazione "casalinga" si riesce a fare con poca spesa, ma considera che sara' sempre un punto critico, e' probabile che quel cablaggio si romperà ancora.
    oppure si cambia per intero il cablaggio, come suggerito dal tuo elettrauto (costa di piu', ma e' sicurametne un lavoro fatto meglio, piu sicuro e durevole nel tempo).

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    1 Fault Found:
    00469 - Infotainment Databus in Single Wire Operation
    Hai un filo databus interrotto!! Devi vedere dalla centralina porta se arrivano i segnali alla Gateway!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •