Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Installazione GPS su A3 8V

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Installazione GPS su A3 8V

    Installazione GPS su A3 8V

    Buonasera, posto il mio problema sperando che possa essere di aiuto anche ad altre persone:
    devo installare un GPS runic.io sulla mia a3 sportback 1.6 tdi appena acquistata.
    vorrei fare un'installazione "pulita" ossia evitando di tagliare cavi o cose del genere, a costo di metterlo direttamente nel vano motore. il gps in questione richiede un'alimentazione continua a 12v ed un contatto sotto chiave. il modulo ha dimensioni veramente minime, il produttore consiglia la sua installazione all'interno dell'abitacolo.

    1 problema: cercando sui forum non riesco a capire quali siano i fusibili sotto chiave e quali no, qualcuno ha idea se esistono da qualche parte degli schemi elettrici esaustivi da scaricare, che magari indichino non solo la posizione dei fusibili ma anche eventuali morsetti liberi a cui attaccarsi?

    2 problema-ipotesi: ho letto del fusibile 40 delle prese accendisigari a doppia posizione (sotto chiave o diretto), come posso fare per "rubare l'alimentazione" da questo fusibile senza smontare completamente la fusibiliera? in questo caso potrei prendere lì entrambi i contatti presumo.

    3 problema-ipotesi: se installassi il modulo direttamente nel cofano motore (in posizione protetta ovviamente), ipotesi che mi ispira di più, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare un positivo sotto chiave? (il diretto in questo caso non sarebbe un problema in quanto lo prendo direttamente dalla batteria) ho ipotizzato di usare un ruba corrente nella scatola (fusibiliera a sinistra) nello stesso cofano motore ma anche qui ovviamente prima di toccare a caso e far impazzire qualche centralina voglio chiedere a chi se ne intende di più

    4 problema-ipotesi: se lo installassi nel bagagliaio qualcuno sa indicarmi dove posso trovare i famosi positivo diretto e sotto chiave?

    secondo voi cosa mi conviene fare? io sono più orientato verso la soluzione vano motore o bagagliaio ma... boh!

    grazie mille anticipatamente per la disponibilità a chi vorrà rispondere. posterò le foto dell'intervento cosicchè possa essere utile per altri.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    quale sia il fusibile giusto lo puoi vedere col tester.
    Se proprio non vuoi smontare niente considera i rubacorrente dal fusibile, tipo questo: https://www.ebay.it/i/322617977936?c...iABEgKJV_D_BwE

    Se poi non hai spazio per il rubacorrente devi proprio saldare il filo sul piedino del fusibile a valle (quello dove non c'è corrente quando togli il fusibile)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •