Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
Non è proprio la stessa pinza, pesa 1,6kg in meno rispetto al corrispettivo modello con i dischi in acciaio, ci sono dei particolari diversi come i cilindretti ecc...

Per il resto il problema della durata è arcinoto, ancor prima che si accenda la spia diventano veramente rumorosi, la durata media è di circa 10/15k km, ti conviene acquistare online le pastiglie originali e fartele montare dal tuo meccanico, ho regalato 1200 euro ad audi al primo giro per non ricaderci più.
Se non vai in pista per uso stradale vanno benissimo, tubi in treccia e olio con dot non da passeggiata e problemi non ne avrai.
Grazie della dritta, ma dove le trovo le pasticche originali (che poi sono pagid) senza andare dal concessionario?
Comunque io sostituisco l'impianto completo, non è gestibile come costi. Io non faccio tantissimi km l'anno con questa macchina ma mi capiterà 2 o 3 volte l'anno di andare in pista con gli amici... e non posso avere questo problema ogni volta che prendono una scaldata di troppo....e continuo a pensare che sia veramente un contro senso che le pasticche di un impianto carboceramica si rovinino con una scaldata di troppo.