Ciao a tutti
Ho gia aperto una discussione in merito ai vari problemi della mia auto e diciamo che, cambiando il sensore giusto, non ho più errori in centralina.
la mia auto ha 188.000 km, al minimo da fredda gira malissimo e sembra un trattore; ho cambiato un iniettore con pulizia degli altri 3 e un bel po' di sensori tra cui:
Sensore di fase, con relativa fasatura con PC; la valvola a fungo per recupero vapori olio; i 2 due sensori pressione carburante, il debimetro, il sensore MAP, controllato il corpo farfallato; ma stesso problema e in più da qualche settimana perde olio..
Il meccanico dice che è la turbina andata perchè trasuda proprio da li.. La macchina non ha errori ma non spinge proprio come un turbo.. Abbiamo cambiato la valvola wastgate del turbo, va un po' meglio ma rispetto a prima è ferma.
Ho letto che la turbina costa cara.. si parla di 800-1000 euro per avere un prodotto di qualità.
Il mio dubbio è se venderla così come si trova o fare ancora questa spesa e raggiungere quota 9000 euro per una macchina che commercialmente ne vale 4000 se va bene.
La domanda è: ci può essere correlazione tra turbina e minimo orribile stile trattore? o anche cambiando la turbina rischierei di avere ancora il problema del minimo?
Hanno fatto una prova di compressione e mi hanno detto che la macchina è a posto.
Vi ringrazioe dei consigli
Buona giornata
Giacomo