Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Centralina bluetooth audi a6 4f quattro

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 quattro

    Predefinito Centralina bluetooth audi a6 4f quattro

    Ciao a tutti vorrei un consiglio per la mia Audi A6 4f 2.7quattro del 2005 e da tempo che vorrei montare la centralina bluetooth per mmi per sentire la musica come posso fare per capire quale tipo posso montare e dove montarla ?vi ringraziò di cuore per i consigli

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    devi identificare con precisione il tpo di mmi presente nella tua macchina (2G, 3G, versioni basic e plus, opure solo radio "concert", "simphony", ecc).
    ci sono varie discussioni nel forum che descrivono le funzioni di ogni tipologia di mmi.
    in base al tipo di impianto, e' differente il sistema bluetooth e gli altri accesssori, son differenti i cablaggi, le codifche vag per abilitare i nuovi accessori, ecc.

    purtroppo qualsiasi BT originale Audi degli anni 2005 e dintorni, da quanto ricordo io, funziona solo come vivavoce telefonico, e NON gestisce lo streaming musicale.
    quindi scarterei subito la centralina BT originale Audi (se ne trovano di usate in rete, il prezzo di sicuro e' calato, ma non ti risolve il tuo problema della musica!).

    per gestire lo streaming musicale, probabilmente dovrai installare una interfaccia cinese, collegata alla presa Ami, nel cassetto porta-oggetti.
    se non hai la presa Ami, dovrai montare anche quella (e codificarla col vag, cioe farla riconoscere al sistema mmi e alla rete elettronica di bordo).

    in altri casi, a seconda del modello mmi, l'interfaccia cinese potrebbe essere collegata alla presa del caricatore CD (con le radio Audi molto vecchie era cosi, ma ho dei ricordi confusi, molto lontani nel tempo. Verifica con calma , fai altre ricerche).

    le interfacce cinesi in genere gestiscono usb, sdcard, e alcuni modelli anche il BT (ma non garantisco che siano oggetti di buona qualita'... alcuni utenti in passato avevano segnalato qualche "difetto"...).

    ti devi mettere lì, con santa pazienza, a scartabellare gli annunci in rete: ci sono in vendita decine di intefacce (talvolta definite "hub").

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 quattro

    Predefinito

    Grazie mille per il consiglio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •