Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Segnale collegamento telefono bluetooth

  1. #1
    New Entry L'avatar di delfino73
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 8T 2013 2.0 143cv

    Predefinito Segnale collegamento telefono bluetooth

    Ciao a tutti,
    appena entro nella mia A5 il telefono si collega subito alla macchina, ma il segnale affianco all'icona del telefono non è costante. Io credevo fosse il segnale di copertura del telefono, ma ho notato che anche se non c'è segnale sul display riesco a chiamare lo stesso (in viva voce ovviamente). L'unica cosa che non riesco a fare quando non c'è segnale è utilizzare i comandi vocali.
    La cosa strana è che alle volte c'è segnale, e i comandi vocali funzionano, altre volte no.
    IMG_20200818_000943.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    potrebbe essere "colpa" del tuo telefono. che modelllo usi?
    e il firmware del tuo MMI e' aggiornato? oppure e' rimasto fermo al 2013? (anno di produzione della tua A5).

    in vari forum si legge che alcuni telefoni Apple non si collegano correttamente al BT Audi, e spesso i problemi nascono dopo aggiornamenti del sistema iOS (es. passare dalla versione 10 all'11 ecc).

    prova a cercare altre informazioni in rete, io a memoria non ricordo tutti i dettagli.

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    delfino73 (18-08-2020)

  5. #3
    New Entry L'avatar di delfino73
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 8T 2013 2.0 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    potrebbe essere "colpa" del tuo telefono. che modelllo usi?
    e il firmware del tuo MMI e' aggiornato? oppure e' rimasto fermo al 2013? (anno di produzione della tua A5).

    in vari forum si legge che alcuni telefoni Apple non si collegano correttamente al BT Audi, e spesso i problemi nascono dopo aggiornamenti del sistema iOS (es. passare dalla versione 10 all'11 ecc).

    prova a cercare altre informazioni in rete, io a memoria non ricordo tutti i dettagli.
    gian8p innanzitutto grazie per la risposta.
    Il mio telefono si collega tranquillamente al bluetooth e riesco pure a chiamare, vedo la rubrica, ecc...
    È l'icona del segnale che è ballerina, a volte è piena, a volte a metà e a volte è a zero.
    La cosa strana è che anche se l'icona è a zero tacche riesco tranquillamente a chiamare componendo il numero dal telefono.
    Quando le tacche sono a zero l'unica cosa che non riesco ad usare sono i comandi vocali.

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delfino73 Visualizza Messaggio
    ... Il mio telefono si collega tranquillamente al bluetooth e riesco pure a chiamare, vedo la rubrica, ecc...
    È l'icona del segnale che è ballerina, a volte è piena, a volte a metà e a volte è a zero.
    La cosa strana è che anche se l'icona è a zero tacche riesco tranquillamente a chiamare componendo il numero dal telefono.
    Quando le tacche sono a zero l'unica cosa che non riesco ad usare sono i comandi vocali.
    boh. cosi a naso, pare che ci sia un qualche bug nella comunicazione tra il tuo telefono e il sistema mmi Audi.
    il segnale di antenna lo riceve e lo elabora il tuo telefono. i comandi vocali idem, risiedono dentro il telefono (siri, ecc).
    i dati (es. tacche di antenna) dal tuo telefono vengono inviati al monitor mmi, ma qualcosa si pianta e la visualizzazione e' ballerina.

    quale telefono usi? forse altri utenti hanno avuto lo stesso problema, con quel medesimo modello, e forse possono aiutarti.
    io non saprei come risolvere.

    probabilmente -come dicevo nel mess precedente- e' una questione di aggiornamenti software ecc. (esempio: un mmi vecchiotto, e uno smartphone nuovissimo, probabilmente utilizzano 2 protocolli di comunicazione differenti, e esce fuori qualche "stranezza").

    sono solamente miei ragionamenti in liberta', non ho esperienza diretta. (sulla mia A3 8P, il BT e' di serie, ma e' un modello preistorico: produz. anno 2007, niente mmi, ma comunque funziona, con vari telefoni nel corso degli anni non mi ha dato problemi).

  7. #5
    New Entry L'avatar di delfino73
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 8T 2013 2.0 143cv

    Predefinito

    Io ho uno Xiomi Mi A2,
    non penso sia un problema di comunicazione, perché anche con zero tacche riesco a telefonare tranquillamente.
    Comunque vediamo se anche qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •