Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sostituizione Sensore angolo sterzo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Sostituizione Sensore angolo sterzo

    Salve a tutti ho appena sostituito l angolo sterzo perché il vecchio non entrava in diagnosi. Ora mi chiede la codifica, il pezzo non è originale ma della febi nuovo. Qualcuno sa come posso fare?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv
    Ultima modifica di dalcro; 19-08-2020 alle 08:20

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    A me serve come Codificare l angolo sterzo. Non mi funzionano neanche i tasti dello sterzo ora

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex92 Visualizza Messaggio
    A me serve come Codificare l angolo sterzo. Non mi funzionano neanche i tasti dello sterzo ora
    Oops, credevo tu volessi codificare il sensore angolo di sterzo.
    Per l'angolo di sterzo aspettiamo altri.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex92 Visualizza Messaggio
    ...il pezzo non è originale ma della febi nuovo...
    l'anello con sensore angolo di sterzo mi pare che sia un corpo unico con la centralina 16, sul piantone.
    tu hai cambiato la centr. 16??
    allora forse devi semplicemente sistemare il "long coding" => devi trascrivere il longcoding della vecchia centralina nella nuova.
    (in quel modo, la centralina nuova "riconosce" i tuoi accessori= tasti del volante, cruise control, ecc ecc. L'allestimento dei veicoli Audi presenta tante varianti/optional, e la centralina nuova deve essere adattata al tuo veicolo specifico).

    per settare il sensore angolo di sterzo, la procedura di ross-tech linkata da dalcro dovrebbe risolvere. (menu "basic setting", col vag, codice di accesso 40168, ecc ecc.)
    io nel sito ross-tech ho trovato molte info utili, nel tempo, quando ho fatto dei lavori sulla mia A3, e mi fido di quel sito.

    secondo me nei link di dalcro trovi tutte le info necessarie per risolvere il tuo problema. devi darci ancora una occhiata, con calma.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    l'anello con sensore angolo di sterzo mi pare che sia un corpo unico con la centralina 16, sul piantone.
    tu hai cambiato la centr. 16??
    allora forse devi semplicemente sistemare il "long coding" => devi trascrivere il longcoding della vecchia centralina nella nuova.
    (in quel modo, la centralina nuova "riconosce" i tuoi accessori= tasti del volante, cruise control, ecc ecc. L'allestimento dei veicoli Audi presenta tante varianti/optional, e la centralina nuova deve essere adattata al tuo veicolo specifico).

    per settare il sensore angolo di sterzo, la procedura di ross-tech linkata da dalcro dovrebbe risolvere. (menu "basic setting", col vag, codice di accesso 40168, ecc ecc.)
    io nel sito ross-tech ho trovato molte info utili, nel tempo, quando ho fatto dei lavori sulla mia A3, e mi fido di quel sito.

    secondo me nei link di dalcro trovi tutte le info necessarie per risolvere il tuo problema. devi darci ancora una occhiata, con calma.
    Perfetto, però la vecchia centralina del sensore non entrava in diagnosi. Come faccio a ricavare il longcoding?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex92 Visualizza Messaggio
    Perfetto, però la vecchia centralina del sensore non entrava in diagnosi. Come faccio a ricavare il longcoding?
    la prima cosa che mi viene in mente e' guardare una vecchia scansione (le hai salvate, in passato??) , oppure guardare i files di debug dentro il vag.
    (se hai gia' usato quel vag sulla tua macchina, il software ha salvato in automatico le modifiche e le scansioni che hai fatto, nei files di debug. Se invece lo stai usando per la prima volta, su quella macchina, il vag non avra' ovviamente nulla in memoria riferito a quella macchina).

    se ci dici modello, anno e allestimento preciso della macchina, magari altri utenti che hanno un modello identico al tuo possono passarti il loro long coding (c'e' da sperare che siano veramente macchine identiche, stessi acecessori, altrimenti con quel longcoding "copiato da altre vetture" , ti escono degli errori).

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la prima cosa che mi viene in mente e' guardare una vecchia scansione (le hai salvate, in passato??) , oppure guardare i files di debug dentro il vag.
    (se hai gia' usato quel vag sulla tua macchina, il software ha salvato in automatico le modifiche e le scansioni che hai fatto, nei files di debug. Se invece lo stai usando per la prima volta, su quella macchina, il vag non avra' ovviamente nulla in memoria riferito a quella macchina).

    se ci dici modello, anno e allestimento preciso della macchina, magari altri utenti che hanno un modello identico al tuo possono passarti il loro long coding (c'e' da sperare che siano veramente macchine identiche, stessi acecessori, altrimenti con quel longcoding "copiato da altre vetture" , ti escono degli errori).
    Ho solo una volta scansionato questa auto, però non per angolo sterzo, fa niente? Dici riesco a ritrovarlo? Ho anche il codice vecchio del ricambio. Sennò la mia auto è un audi a5 anno 2013 allestimento s line con cruise controll e tasti al volante

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •