Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Keyless con smartphone

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Keyless con smartphone

    Vorrei qualche delucidazione in merito all'apertura delle porte con lo smartphone.
    Possiedo smartphone NFC, Possiedo già le chiavi keyLess e lo Start and Stop.

    Non riesco però a capire se sia obbligatorio avere i servizi Audi connect (che sono inutili perché uso il mirroring con Android Auto).


    Online ho trovato questo: https://www.google.com/url?sa=t&sour...mq7B147uQ_436Z

    Spero possiate aiutarmi

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    da quanto ho capito, e' obbligatorio attivare i servizi connect.
    e ti devi registrare come proprietario, nei server Audi, andando in una conce a firmare un po di incartamenti ecc. (mi pare che in quel momento viene generato anche un codice univoco, per abbinare la tua app/smartphone alla tua macchina. Sinceramente ne so poco, non ho approfondito molto l'argomento; fai altre ricerche).

    L'operazione burocratica x registrazione della app ecc, di preciso non la conosco, ma pare piuttosto complicata: leggendo nei forum pare che alcuni utenti son dovuti tornare in conce piu volte, perchè la registrazione dentro i sistemi informatici Audi non andava a buon fine.
    e' passato del tempo, spero che adesso avranno migliorato i sistemi, e migliorato pure la formazione del personale in conce-che in genere ne sa poco delle novita'...
    istintivamente, mi fido poco: mi viene da pensare alla vulnerabilita del sistema= i ladri di auto sono piu svelti delle app e degli operatori delle conce...

    a me viene una domanda: ma ti e' proprio cosi indispensabile aprire la macchina col cell?? tenere le chiavi keykess in tasca - o nella borsa-, e' cosi scomodo??
    lo smartphone lo devi estrarre ogni volta, digitare nella app, ecc. Le chiavi keykess invece le metti in tasca e non le tocchi piu .

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Kirk (22-08-2020)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Thumbs up Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    da quanto ho capito, e' obbligatorio attivare i servizi connect.
    e ti devi registrare come proprietario, nei server Audi, andando in una conce a firmare un po di incartamenti ecc. (mi pare che in quel momento viene generato anche un codice univoco, per abbinare la tua app/smartphone alla tua macchina. Sinceramente ne so poco, non ho approfondito molto l'argomento; fai altre ricerche).

    L'operazione burocratica x registrazione della app ecc, di preciso non la conosco, ma pare piuttosto complicata: leggendo nei forum pare che alcuni utenti son dovuti tornare in conce piu volte, perchè la registrazione dentro i sistemi informatici Audi non andava a buon fine.
    e' passato del tempo, spero che adesso avranno migliorato i sistemi, e migliorato pure la formazione del personale in conce-che in genere ne sa poco delle novita'...
    istintivamente, mi fido poco: mi viene da pensare alla vulnerabilita del sistema= i ladri di auto sono piu svelti delle app e degli operatori delle conce...

    a me viene una domanda: ma ti e' proprio cosi indispensabile aprire la macchina col cell?? tenere le chiavi keykess in tasca - o nella borsa-, e' cosi scomodo??
    lo smartphone lo devi estrarre ogni volta, digitare nella app, ecc. Le chiavi keykess invece le metti in tasca e non le tocchi piu .
    Grazie per la risposta :)
    Effettivamente hai ragione tu, se tutte le volte c'è da digitare il codice sull'app è una "menata".
    Grazie per le info intanto :)

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elisa Visualizza Messaggio
    ... se tutte le volte c'è da digitare il codice sull'app è una "menata".
    il codice si inserisce una sola volta, per abbinare il tuo telefono al tuo profilo nel sito myaudi, e quindi per abbinarlo alla tua macchina.
    E' un po' come la password per accedere al wifi di casa: dopo aver messo dentro la pw la prima volta, in seguito il device viene riconosciuto e si collega in automatico.

    nel caso di myaudi, mi pare che devi aprire la app quando ti serve. Puoi andare a vedere i km percorsi, il tempo e km rimanenti per il prossimo tagliando, e altri dati tecnici.
    E puoi anche aprire/chiudere le porte (ma credo che bisogna digitare ogni volta il menu/funzione che ti interessa, dentro la app).

    chiedi conferma in conce (ammesso che sappiano come funziona la app!! questi cascano dal pero...), oppure leggi a fondo le pagine del sito audi (qualche pagina pubblicitaria in teoria deve spiegare come funziona sto benedetto connect...)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •